• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-Z1 aka RS4500K laser 4K ... un proiettore da sogno...

L'ottica: ottica sicura..........[CUT]

Prendo questo esempio perché è l'ultimo in termini temporali, non ho nulla "contro" l'utente Deimos7777 o nessun altro.
Lo premetto perché ho notato una certa propensione a guardare il dito ultimamente, e non quello che indica.

Ottica.
Avete notato che all'improvviso è diventato un parametro da considerare ? Non che non lo sia (ovviamente), ma che da qualche tempo ci si riempie la bocca con aggettivi mirabolanti, esempi estremi e via dicendo.
Ricordate quando è uscito il Sony 1000 anni fa ? Prima si è scoperto che esistevano anche proiettori da 2000 ANSI Lumen (evviva !) e poi che erano INDISPENSABILI per un'immagine spettacolare.
Poi nelle serie successive a suffisso 5xx o peggio 3xx il fattore "ottica" è stato trattato a denti stretti, si non risolve tutti gli 8 MP di una UHD, ma compromessi, costi, bla bla bla .... comunque spettacolare, impossibile non averlo ..... etc etc.
Adesso, con questo Z1 (che onestamente, non ho ancora capito come sia ....), l'ottica è "siderale" e risolve tutta la risoluzione .... in comparazione diretta con i Sony.

Ma ne siete sicuri ? Avete avuto i parametri della funzione di trasferimento dalla Kenwod/JVC ?
Che il fatto sia anche imputabile all'allineamento più o meno preciso delle matrici ? Al loro materiale ? Al loro fill factor? Al fatto che sono prodotti differenti e tecnologie differenti ?

E visto che questi prodotti oramai hanno funzioni video lato Sw più che degne di un HTPC carrozzato di 2/3 anni fa (se non superiore, in alcuni così), siete sicuri di vedere sempre e solo i "pixel veri" a schermo ?

La butto lì ....
Capisco le mode, capisco la necessità di vendere, capisco meno la mancanza di onestà intellettuale di alcuni soggetti (ma si riallaccia sempre al secondo punto), ma da esterno e leggendo fra le righe, trovo che il prodotto non deve essere quella magnificenza che tutti si aspettavano (prezzo o non prezzo, più per il posizionamento dato dalla Casa rispetto agli altri prodotti), e che si provi in tutte le maniere a trovare il modo di non rispondere, o "screditare" chi dice cose sacrosante non confutabili oggettivamente, e via dicendo, con cordate di fanboy e di scettici.

Esattamente come per i Sony 4K.
E dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti come sia andata a finire lì. Almeno, di quelli che non fanno finta di guardare dall'altra parte.

Marco visto che continuo a leggere le stesse cose e non vedo file di misure, ribadisco che:
Non ho mai sentito un vpr home cinema piu rumoroso di questo, il contrasto nativo si attesta a livello dei Dlp, la luminosita una volta calibrato non rispecchia le specifiche, per un vpr Jvc da €35.000,00 per me acquistarlo é del tutto incomprensibile, ripeto PER ME.

Perdomani ma ero andato a vedere un sony 550 e il JVC, di solito non giro con un Svantek VN977 in classe 1 in tasca. Ero andato ad acquistare un proiettore non a fare il TCAA, che tra l'altro sono essendo ingegnere iscritto ad un albo. Mi dispiace aver deluso le aspettative. Noto con piacere che in questo forum sempre più si debba pensarla tutti allo stesso modo per non essere attaccati, quasi se ne facesse una questione personale. Personalmente torno alla mia passione e lascio a voi i commenti..

prima di fare il solito polverone come accade sempre in questi casi, invito tutti alla calma.

grazie

Ultima modifica:
Perdomani ma ero andato a vedere un sony 550 e il JVC, di solito non giro con un Svantek VN977 in classe 1 in tasca. Ero andato ad acquistare un proiettore non a fare il TCAA, che tra l'altro sono essendo ingegnere iscritto ad un albo. Mi dispiace aver deluso le aspettative. Noto con piacere che in questo forum sempre più si debba pensarla tutti al..........[CUT]

Scusa, ma stai parlando con me ?
Non ho mica capito il tuo intervento .....

dqq9k.jpg

Hei con chi stai parlando? Dici a me?

:D:D:D

Ultima modifica:
Visto ieri da HCS a napoli...del sony 550. Alla fine ho preferito il sony 4k per colorimetria e contrasto..........[CUT]

preferito immagino stia ad indicare in quella circostanza... immagino tu non ti sarai perso le innumerevoli segnalazioni di "apprezzamento", in Italia e non solo, circa l'affidabilità delle matrici Sony sia 2k che 4k

...Esattamente come per i Sony 4K.
E dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti come sia andata a finire lì. Almeno, di quelli che non fanno finta di guardare dall'altra parte. .........[CUT]

boh... io vedo che continuano a venderne/comprarne... evidentemente segnalare/avvisare/informare non è sufficiente... ma certo si pensa sempre che siano episodi da 0,000001% del venduto e che quindi capiterà ad altri... peccato che ad oggi non sembra proprio sia così

preferito immagino stia ad indicare in quella circostanza... immagino tu non ti sarai perso le innumerevoli segnalazioni di "apprezzamento", in Italia e non solo, circa l'affidabilità delle matrici Sony sia 2k che 4k

Ma se cambi proiettore ogni anno od anche ogni due il problema non si pone e chi li vende fa i salti di gioia e diventa un eroe nazionale; i grande tizio, grande caio e sei forte sempronio si sprecano ...

E poi sbaglio o nel mercatino un Sony 1000 con contrasto 700:1 è stato venduto in un men che non si dica?

Bisogna sapersene fare una ragione, così gira il fumo ...

...

E poi sbaglio o nel mercatino un Sony 1000 con contrasto 700:1 è stato venduto in un men che non si dica?

Bisogna sapersene fare una ragion..........[CUT]

no, non sbagli... anche se non si trova traccia del valore di C.R. a 700:1 ... spero bene che l'acquirente ne fosse ben consapevole ed in grado di comprendere cosa questo stesse a significare (se il C.R. passa da 16000:1 a 700:1 mi sa che le matrici tanto bene non stanno... o no?)

vabbè... i fenomeni tizio & caio & sempronio ci saranno sempre, basta essere ben informati e dare poco spazio di manovra (e magari comprare da altri!)... se invece si è disattenti, nonostante le informazioni siano sbandierate ai quattro venti, allora ce la si va a cercare

Ultima modifica:
Allora....
Ho questi sono stati traviati dal Karma di qualcuno ,oppure il proiettore va molto bene.
Ma io non avevo dubbi.
Se mettono a posto il Cmd e potrà essere anche compatibile al Dolby Vision, macchina perfetta in senso lato.
E se sento dire ancora che è rumoroso(ma dove?????)mi farò quattro risate.
Tutti quelli che sono venuti a vederlo ,a parte tutto il resto, hanno riscontrato in media luminosità un rumore talmente basso che assolutamente non da fastidio.
E non sono vecchi o sordi

forse diranno che è rumoroso perchè lo hanno visto lavorare su schermi grandi dove la media luminosità non si poneva nemmeno... ed a fianco del fratellino minore X7500 lo Z1 risultava nettamente più udibile ... ridi pure quanto ti pare

ora resta da capire cosa voglia dire "macchina perfetta in senso lato" ... boh

Lo ho sopra la testa e un mio carissimo amico che possiede il Sony 550 ,conferma le mie affermazioni(non si sente)
Quello che ho detto che se sistemano il Cmd(veramente non utilizzabile) e sarà compatibile in Dolby Vision ,lo reputo una macchina perfetta.
Se poi uno vuole un prezzo di 15K,ottiche fuori quota, silenzioso come una tomba, livello del nero abissale, aspetterà' tutta una vita.
Ricordo che come primo Vpr 4K al laser i pregi sono nettamente più dei limiti
Rinnovo invito a vederlo in un ambiente che non sia un negozio.
Io ho uno spettrometro Xrite I1 Pro 2 e colorimetro Xrite I1

Ultima modifica: