AlbertoPN
Active member
L'ottica: ottica sicura..........[CUT]
Prendo questo esempio perché è l'ultimo in termini temporali, non ho nulla "contro" l'utente Deimos7777 o nessun altro.
Lo premetto perché ho notato una certa propensione a guardare il dito ultimamente, e non quello che indica.
Ottica.
Avete notato che all'improvviso è diventato un parametro da considerare ? Non che non lo sia (ovviamente), ma che da qualche tempo ci si riempie la bocca con aggettivi mirabolanti, esempi estremi e via dicendo.
Ricordate quando è uscito il Sony 1000 anni fa ? Prima si è scoperto che esistevano anche proiettori da 2000 ANSI Lumen (evviva !) e poi che erano INDISPENSABILI per un'immagine spettacolare.
Poi nelle serie successive a suffisso 5xx o peggio 3xx il fattore "ottica" è stato trattato a denti stretti, si non risolve tutti gli 8 MP di una UHD, ma compromessi, costi, bla bla bla .... comunque spettacolare, impossibile non averlo ..... etc etc.
Adesso, con questo Z1 (che onestamente, non ho ancora capito come sia ....), l'ottica è "siderale" e risolve tutta la risoluzione .... in comparazione diretta con i Sony.
Ma ne siete sicuri ? Avete avuto i parametri della funzione di trasferimento dalla Kenwod/JVC ?
Che il fatto sia anche imputabile all'allineamento più o meno preciso delle matrici ? Al loro materiale ? Al loro fill factor? Al fatto che sono prodotti differenti e tecnologie differenti ?
E visto che questi prodotti oramai hanno funzioni video lato Sw più che degne di un HTPC carrozzato di 2/3 anni fa (se non superiore, in alcuni così), siete sicuri di vedere sempre e solo i "pixel veri" a schermo ?
La butto lì ....
Capisco le mode, capisco la necessità di vendere, capisco meno la mancanza di onestà intellettuale di alcuni soggetti (ma si riallaccia sempre al secondo punto), ma da esterno e leggendo fra le righe, trovo che il prodotto non deve essere quella magnificenza che tutti si aspettavano (prezzo o non prezzo, più per il posizionamento dato dalla Casa rispetto agli altri prodotti), e che si provi in tutte le maniere a trovare il modo di non rispondere, o "screditare" chi dice cose sacrosante non confutabili oggettivamente, e via dicendo, con cordate di fanboy e di scettici.
Esattamente come per i Sony 4K.
E dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti come sia andata a finire lì. Almeno, di quelli che non fanno finta di guardare dall'altra parte.