MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Beh, se hanno 4ohm nominali chissà a quanto scendono! Io con le Canton ho nominale 8 mi pare che non scendono nemmeno sotto i 4 e cmq scalda... Poveretto direi! O come dice spytek é già bene che suonino!
 
Leggo che il 7011 dichiara 710W di consumo.

In commercio (googlare per credere) c'é un radiatore ad olio per riscaldamento domestico (aka stufetta) da 700W.

In assenza di suono (comunque non in standby) dichiara un consumo di 110w che si riducono a 65 impostando "eco on".

Credo che quando un costruttore parla di impedenza minima 4ohm non si riferisce alla vera impedenza minima (altrimenti non ci potresti attaccare niente) ma all'impedenza nominale delle casse, che è l'unico dato che il cliente abbia ordinariamente a disposizione.

mi preoccuperei solo se ci fosse qualcosa ad ostacolare il deflusso dell'aria calda...
 
Bene, cerco consigli e/o suggerimenti! Sr7010.
Aggiornato il Sw e installato il parco altoparlanti, 7.1.4 ! Non ho ancora effettuato la calibratura Audissey perché sto definendo i vari settaggi degli ingressi A/V. Domanda: posso avere la GUI del Marantz usando la presa Hdmi Arc del TV per l'ingresso TV Audio? Per cambiare le cose devo cambiare input sul TV e poi tornare su TV Audio sul 7010. Non rapido.
L'impostazione generale è tutti i device collegati all'ampli con uscita Monitor Main secondaria collegata su una presa HDMI 4k del Tv. La uscita Monitor Main Arc dell'ampli è collegata alla Hdmi Arc del TV, che non è 4k, essendo solo 1.4..
Quale è, inoltre, il Fw ultimo aggiornato del 7010 ?
Grazie e ... scusate se ho detto scempiaggini!
Alessandro
 
Chiedevo anche io dell'osd sul tc con tv audio ma mi da che non si può. Comunque se apri lo sportello sul display secondario ti compare il menù in modo analogo a quello che vedresti sulla tv...

Non mi risulta che la calibrazione dipenda dai setting di ingressi o altro. Quindi falla tranquillamente! Ps: Se é tutto nuovo la calibrazione la rifarei una volta terminato il rodaggio.
 
Grazie per la risposta @Bagigio ! Sono andato un poco più avanti, con delle modifiche ai settaggi delle uscite monitor, che spero siano settabili per ingresso ( per ora mi sono dedicato alla Shield, con l'ultimo aggiornamento ad Android 7 aggiunge Hdr e bt2020, oltre al supporto audio HD stereo). Stamattina andrò avanti con BR Player.
Saluti
Alessandro
 
Cortesemente qualcuno sa dirmi se il 7010, oltre all'equalizzatore su qualsiasi diffusore, ha anche la semplice regolazione degli alti e dei bassi presente nei top gamma Rotel, Onkyo e Harman kardon? Inoltre vi è possibilità di mettere codici per il telecomando Marantz per pilotare il mio BD Oppo 103D, tv e cd Sony, piastra Denon ecc....? Nel forum ho letto che a qualcuno scalda di brutto il sinto. Da quando ho messo il finale Adcom 555 sui canali anteriori, oltre a sentire i bassi potenti e corposi, il sinto mi rimane sempre tiepido e non scalda affatto. Nei vari film che finora ho visto notavo che i dettagli sono notevoli ma la potenza erogata è scarsissima. Quindi o si potenzia il sistema usando uscite pre out almeno sui frontali o si passa al due telai per avere ottimi risultati come consigliavano Spytek e Dakhan dai quali ho capito che il 7010 effettivamente non è un top gamma pur essendo un ottimo sintoamplificatore. Anche con il centrale proverò un finale esterno per vedere se la mia cassa B&W HTM7 darà cenni di miglioramento.
 
Ciao a tutti
Chiedo Consiglio obiettivo....
Ho comprato un sr5011....
Ci ho collegato 2 indiana line diva 650.... più un frontale indiana line diva752
2 posteriori energy encore
1 sub wafer energy encore

Quindi ad oggi un 5.1 ....
Stanza di 8x7 metri

Il sinto mi sembra fiacco.... possibile che sto sempre a 50/65 % di volume ?....
Collego il tutto con oppo 203 con uscita digitale ottica

con il mio vecchio sinto Yamaha (almeno vecchio di 15 anni ma pesante il doppio) con le stesse casse devo stare ad un quarto del volume se no spacco tutto....

Ma ho comprato un sinto scarso?... dato che potrei fare il reso... sono disposto a salire di categoria.... ma vorrei capire se ho impostato qualcosa di errato.... oppure il marantz5011 è proprio così?..... devo impostare gli ohm corretti per le casse?... insomma leggendo in giro mi sembrava di aver preso un sinto all'altezza... stavo per prendere un denon 2300.... poi mi è stato consigliato , per qualità, il marantz....

Che dite?
 
Ciao a tutti
Chiedo Consiglio obiettivo....
Ho comprato un sr5011....
Ci ho collegato 2 indiana line diva 650.... più un frontale indiana line diva752
2 posteriori energy encore
1 sub wafer energy encore

Quindi ad oggi un 5.1 ....
Stanza di 8x7 metri

Il sinto mi sembra fiacco.... possibile che sto sempre a 50/65 % di volume ?....
Col..........[CUT]

Stesso problema ho avuto io con il 7010 se leggi i post precedenti...provenendo da fascia top gamma di Onkyo e harman kardon ho notato peso e potenza veramente scarsi da sembrare un giocattolino...sulla qualità e dettagli "nulla questio"...ho risolto mettendo un finale Adcom da 200+200 RMS 8 ohm toroidale da 2000 watt sui canali principali ed ora dal volume attestato a 70 sono sceso a 40/45 per avere lo stesso volume d'ascolto.
 
aggiungendo un finale si migliora a prescindere e se si può ....mettercelo ne vale la pena eccome

Ma a questo punto NON MI CONVIENE DARLO INDIETRO.... reso.... e prendere un sinto più adeguato?... Yamaha 1060?.... che dite?... l'aggiunta di denaro sarebbe come comprare un finale di potenza?... come risultato finale intendo....
che dite?....
 
Avevo preso un 6010 su Warehouse deals veramente ad un prezzaccio, ma ... mi mancavano due canali amplificati. Dopo avere settato tutto, con alcune prove (D Atmos, Dts Nx, non parliamo di D Surround) ero spesso attorno agli 80 di volume. Sempre con 2 canali anteriori frontali amplificati a parte. Ora con il 7010 (ambiente uguale, Audissey fatto) non supero i 70 di volume. Personalmente non vorrei alzare oltre, a rischio di far saltare qualche driver negli altoparlanti!
Come detto da altri molto più esperti, il segreto è una amplificazione a parte, specialmente per i frontali/centrale. Secondo quanto ho letto ci sono ottimi finali anche a poco sulla Baya.
Saluti
Alessandro
 
Beh dipende da te e da quanto vuoi spendere, se non vuoi un finale e vuoi usare solo l'ampli per avere il salto devi salire di livello, piu' sali e piu' evidentemente "salti"

Puoi pensare prima al MArantz 7011, passaggio diretto, poi rimanendo nella stessa casa passare al 6300 o al 7200 Denon, che sono quanto di meglio la casa D&M permette, altrimenti se ti apri ad altre marche e non hai problemi di soldi le scelte sono innumerevoli fino ad arrivare all'Anthem 1120 o all'Arcam 850, che attualmente e' uno dei migliori ampli sul mercato.

Se vuoi pero' consigli per gli acquisti devi farli altrove, questa e' una discussione ufficiale.
 
Stesso problema ho avuto io con il 7010 se leggi i post precedenti...provenendo da fascia top gamma di Onkyo e harman kardon ho notato peso e potenza veramente scarsi da sembrare un giocattolino...sulla qualità e dettagli "nulla questio"...ho risolto mettendo un finale Adcom da 200+200 RMS 8 ohm toroidale da 2000 watt sui canali principal..........[CUT]

Beh, il 7010 non e' un top di gamma, e' una media alta gamma, D&M prevede come top di gamma solo ampli Denon, come prevede solo preamplificatori MArantz.
 
Come colleghereste voi un ricevitore Bluetooth come questo al Marantz? Attraverso l'ottica lasciando il compito al dac interno o via analogico lasciando l'operazione al ricevitore stesso? che mette in risalto la qualità del suo Dac.

PS: credo anche i Marantz x10 non abbiano l'Aptx. Io mi sto trovando bene collegato via digitale ottica ma era per capire anche da un punto di visto più oggettivo.

Grazie
 
Ultima modifica:
Top