MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Non saprei, si dovrebbe far vivo qualcuno con il 7011 collegato a casse "importanti", io non ho né l'uno né le altre... sarei tentato di giocarmi la carta "non ci sono più i watt di una volta" ma sarebbe solo l'espressione di un pregiudizio senza alcun riscontro tecnico, salvo una impedenza minima dichiarata di 3ohm (brutta!) [vedi] ma è poco per dire he il 7011 "gnà fà"...

L' unica suggerimento che posso dare è vedere come sono impostati i diffusosri: se dalla lettura dei parametri di calibrazione dovesse emergere qualche dubbio (esempio: frontali impostate "large", frequenza di crossover molto bassa: se così fosse il sub sarebbe sotto utilizzato) puoi postare i risultati nella discussione su Audyssey o quella più generale delle impostazioni manuali. Con una frequenza minima dichiarata di 48Hz credo che si possa impostare il crossover tranquillamente al valore canonico di 80Hz.
 
Ultima modifica:
Il tema è stato ripetutamente affrontato (per i sinto in generale, non in questa discussione), ho letto spesso l'opinione che impostare l' impedenza a 4ohm sarebbe inutile se non dannoso (il tema è piuttosto trattato anche in rete) e, comunque, non mi sembra che tale impostazione si riferisca all' impedenza minima, mentre la nominale delle casse in questione è di 8ohm.
 
Ultima modifica:
sto seriamente pensando di acquistare un finale stereo per pilotare i 2 frontali b&w da aggiungere al marantz 7011. cosa mi consigliate? rimango in casa Marantz o guardo altrove? Pensavo a Rotel che pare si abbini molto bene alle casse b&w
grazie
 
temo che si finisca fuori tema rispetto alla discussione, postando nella sezione stereo avrai sicuramente più audience, basterà chiarire che ti serve l'ingresso main in ed il modello delle casse. Se poi interviene qualcuno con le tue casse puoi chiedergli un parere anche sui problemi che ci sono con il 7011...
 
sto seriamente pensando di acquistare un finale stereo per pilotare i 2 frontali b&w da aggiungere al marantz 7011.

Senz'altro meglio , ma non so se risolve il tuo problema , se non sbagliato la "googolata" stiamo parlando di diffusori 8 Ohm per 89db di sensibilità , mi sembra strano che non siano alla portata del SR7011.

Non ho risposto precedenza perché collegai subito i mie diffusori a un finale piuttosto che la piccolo marantz quindi non saprei , in precdenza con uno Yamaha se configurato con diffusori large e le frequenze basse verso i frontali il suono non era piatto ... ma non parliamo di qualità.

Se ascolto i frontali spinti solo dall'integrato ho un suono , se ascolto i frontali con il pre del Marantz e il finale dell'ingrato ho un suono piu "piatto" da profano direi meno emozionante. Quello che voglio dire che il sistema di calibrazione , piuttosto che i setting suggeriti di mettere tutti i diffusori a small , secondo me, modificano , le caratteristiche dando maggiore linearità ma, forse, nell'ascolto stereo ci sembra meno emozionate.

Ho una curiosità hai provato ad ascoltare in pure direct o a fare un reset delle impostazioni audio?

Piuttosto che un finale penserei ad affiancargli un buon integrato per l'ascolto stereo ...

Ciao
Luca
 
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per due questioni in merito al av7702 mkII
Avete notizia dell’aggiornamento firmware che avrebbe incluso il supporto al Dolby Vision ? Era previsto per ottobre 2018.
Il mio firmware è 0461-8471-8261-05, ho provato a fare l’aggiornamento, ma il pre non trova niente.

Altro problema, il pre è collegato ad un TV LG OLED, delle volte visualizzo lo Smart menù del pre sul TV, altre no.
Non capisco quale sia il problema (opzione Smart menu è su on sul pre). Qualcuno saprebbe darmi aiuto ?
Grazie
 
ciao è da un pò che non scrivo sul forum , ho sempre e felicemente la stessa configurazione ,ho provato ad inserire nella porta USB frontale del mio sr 7010 un hard disk esterno portatile non alimentato, ma il sinto non lo vede , ho provato a formattarlo e idem con un altro modello , vede solo le classiche chiavette USB è normale ? pensavo gli HD venissero letti .
 
In teoria no, però ci sono limiti importanti, dovresti formattarlo FAT 32 e rispettare le altre restrizioni. Copio e incollo dal manuale online:

Memory capacity FAT16 : 2 GB, FAT32 : 2 TB

Number of folder directory levels (1) 8 levels
Number of folders 500
Number of files(2) 5000

Note:
(1) The limited number includes the root folder.
(2) The allowable number of files may differ according to the USB memory device capacity and the file size.
 
Ciao ragazzi,

Vi chiedo un info in merito al mio Marantz SR7012 sento suonare tutto non bene, le voci si sentono poco e gli effetti non sono realistici poi sento molto anzi troppo il subwoofer, ma per bilanciare bene il tutto basta che faccio la taratura col microfono in dotazione con Audyssey?
Se alzo il centrale sento bene molto bene il parlato ma non posso sempre stare a smanettare........ le casse sono belle esteticamente e funzionano bene.

Altra cosa importante da ignorante come setto il mio Sub ELAC 2070 che a detta di tantissimi è un gran sub ma io non riesco a sfruttarlo a dovere perchè non so settarlo.........

Io vorrei vedere film e serie con volume relativamente basse e godermi il parlato e gli effetti speciali e non dover alzare per sentire casino........

Ovviamente in firma avete tutto il mio impianto......
Aiutatemi per favore ragazzi :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Marantz Sr-5012 o Denon avr-4200x?
Li possiedo entrambi e sto per liberarmi di uno dei due. Voi quale terreste?
Al momento sto usando il primo, per veicolare un impianto HT 5.1 (e non credo di espanderlo) ed una seconda zona stereo. Per il video mi interessa dolby vision a 60hz (ma potrei valutare un tv a 120hz in futuro) in quanto l’utilizzo principale è per appleTV e console.
Grazie a tutti, spero di aver azzeccato la sezione. :)
 
Ultima modifica:
No, no l'hai azzeccata, il titolo dice "Marantz 5010" e tu hai un 5012.

Per non parlare del fatto che prosegui facendo riferimento ai 120HZ, quindi devo presumere che ti interessi lo SR5015 DAB (modello corrente).

Visto che il 4200W supporta dolby vision (vedi) me lo terrei a tempo indeterminato.
 
No, no l'hai azzeccata, il titolo dice "Marantz 5010" e tu hai un 5012.

Per non parlare del fatto che prosegui facendo riferimento ai 120HZ, quindi devo presumere che ti interessi lo SR5015 DAB (modello corrente).

Visto che il 4200W supporta dolby vision ([URL="https://www.hdblog.it/2017/09/08/Marantz-Denon-firmware-Dolby-Vis..........[CUT]
Pardon, ho erroneamente immaginato che 5010 fosse un “indicatore di serie” (5010,5011,5012,5013…)
I 120hz non arriveranno tanto presto, quindi al momento non me ne preoccupo troppo.
Dolby vision lo supportano entrambi gli avr, quindi chiedevo informazioni sulla qualità del dispositivo in assoluto.
 
Se mi chiedi se SR5010 è inferiore al Denon avr-x4?00w dello stesso anno ti rispondo che il Denon è più generoso in potenza (e nella capacità di erogarla) ed ha a bordo audyssey XT32 (il marantz ha audyssey xt "liscio"), entrambi i vantaggi andrebbero contestualizzati anche se [imho] XT32 è un vantaggio assoluto. D' altro canto marantz proclama di usare una componentistica migliore ma sicuramente questo non fa scalare al 5010 ben due gradini, essendo il suo omologo Denon lo avr-x2?00W, che è appunto due gradini sotto al 4?00W.
 
Se mi chiedi se SR5010 è inferiore al Denon avr-x4?00w dello stesso anno ti rispondo che il Denon è più generoso in potenza (e nella capacità di erogarla) ed ha a bordo audyssey XT32 (il marantz ha audyssey xt "liscio"), entrambi i vantaggi andrebbero contestualizzati anche se XT32 è un vantaggio assoluto. D' altro canto ma..........[CUT]

Perfetto, grazie mille. A questo punto tengo il Denon e cedo il marantz.
 
solo spotify connect .... tidal dovresti provare con mconnect Player Lite sfruttando il 7010 come render dlna.

cioa
Luca
 
Top