MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Domanda! Ma la sezione di preamplificazione tra un sr7010 ed un preAV 7702mkii è la stessa?! Tecnicamente, o internamente cosa ha di più o meno? I dac vabbè, saranno gli stessi ma non capisco la differenza!
 
No, sono differenti, il 7702 e' molto piu' simile al top di gamma Denon 7200, il 7010 non e' un top di gamma in assoluto, e' il miglior sinto Marantz ma e' inferiore al vero top di gamma D&M, il 7200.
 
Grazie Dakhan, faccio questa domanda perchè il mio orientamento ad un preAV è esclusivamente per migliorare la sezione audio multicanale poichè, come da firma, ho una sezione HT di 5.1 e massimo salirò al 7.1 quindi non ho bisogno di tutte le codifiche nuove se non quella di fare correzioni al meglio sia passive che attive in un ambiente non dedicato! So che bisognerebbe spendere molti più soldini per avere una buona sezione multicanale aquistando appunto un preamplificatore multicanale ed un processore a sorgente come oppo o altri processori x le codifiche che nn conosco! Quindi sto prendendo info proprio per non fare un passo falso o una spesa inutile! Giustamente tu mi dirai che questo offre il mercato per queste cifre, però sapere quale preAV ha la migliore sezione audio multicanale, mi permetterebbe di fare un'acquisto in base alle mie vere esigenze.
 
E' possibile visualizzare l'OSD sulla tv quando guardo canali ddt e sento l'audio dall'ampli tramite ARC?

E' possibile associare al telecomando tra le funzioni smart il dimmer del display frontale?

Grazie a tutti per gli aiuti!
 
Ricorro al Vostro aiuto, ringrazio per le contribuzioni già ricevute.
Ho il 6010. Ho spostato l'impianto in una zona dedicata. Gli altoparlanti installati sono 2Klipsch Cornwall frontali, un centrale Indiana line, 4 surround Wharfedale 9.1 su supporti a pavimento, 4 altoparlanti di altezza (anteriori e posteriori). Sarebbe un 7.0.4 (non collegherò un Sw imppstando i frontali su Larghi). La domanda è: seleziono 9.1 sul 6010, ma di quanti amplificatori esterni ho bisogno? Per 2 o per 4 canali? Per collegare quali uscite pre-out del 6010?
Grazie per l'aiuto!
Alessandro
 
Prima permettimi una battuta (non mia ma del grande Ivanedixie): un impianto HT senza sub e' come una donna senza tette :D
Provvedi quanto prima, i frontali su large sono una scelta assolutamente discutibile, non importa quanto siano validi i front, perdi i 10db di incremento del canale .1 e una riduzione in dinamica evidente ;)

Il 6010 ha 7 finali quindi per gestire 9 casse (non puoi fare un 7.0.4, al massimo un 5.0.4 o un 7.0.2, processa massimo 9 canali) ovviamente ti serve un finale stereo, quali uscite usare, a seconda della tua disposizione lo trovi spiegato qui

http://manuals.marantz.com/SR6010/NA/EN/DRDZSYuvhieifr.php

che non e' altro che una copia del manuale...
 
Grazie @Dakhan! Ho trovato il manuale in Inglese forse più chiaro di quello pdf in Italiano che ho scaricato. Quello che non capisco completamente è se comunque il 6010 pilota tutti i 7 altoparlanti a terra. Negli esempi se si connettono altoparlanti di altezza, toglie sempre i 2 SurroundBack. Solo nell'ultimo esempio dei 4 Dolby Atmos Enabled ( pag. 54 in Italiano) lascia i due SB a terra, e quindi indica la necessità di collegare solo 2 altoparlanti DAE ad un ampli esterno. Dovrei comunque cavarmela con i pre-out, vedrò di collegare i 4 Top+il SW che fanno parte (con lo stesso ampli) di un vecchio set Philips con ingressi PRE separati SACD. Ma dovrò collegare anche il canale centrale (Indiana Line, diverso dagli altri 4)! Potrebbe altrimenti generarsi una protezione nell'ampli Philips separato?
 
Ultima modifica:
Se vedi la configurazione 9.1 con due casse a soffitto vedi che i 7 a terra sono previsti gestiti dal 6010 quindi finale stereo per i top middle e 6010 per tutti gli altri, compresi i back.

Non ti so dire se l'integrato dara' problemi, non dovrebbe, certo e' che gli impianti con diffusori diversi non sono il massimo.
 
A gennaio 2017 ho trovato disponibile nel mio centro di fiducia marantz SR 5011 e 6011 ma non il 7011 allora ho ripiegato sul 7010. provenendo da un AVR top gamma, anche se del 2013, della Onkyo ho notato che il Marantz a livello di potenza è misero. I canali stereo, Sub e surround sono più definiti ma non hanno corposità come nell'onkyo. Per risolvere il problema ho messo un finale Adcom 555 (200+200 RMS su 8 ohmm toroidale da 2000 watt) con casse principali TDL Studio 3 (trasmission line) usati finora solo in configurazione audio e, finalmente, ho ottenuto un certo equilibrio. Ora provenendo da un 7.1 mi conviene puntare su configurazione Atmos 7.1.4 o Auro 3D 10.1 (al quale però non ho ancora proceduto all'upgrade con l'acquisto di ulteriori diffusori)? Con i titoli bluray attuali quali codifiche potrei sfruttare realmente? Come lettore ho un Oppo BDP 103D e solo quando inserisco titoli Atmos mi esce tale opzione nel menù MOVIE Sound Mode quindi l'Atmos funziona solo con i titoli registrati con tale codifica. Anticipatamente ringrazio per le eventuali risposte e accetto volentieri consigli da chi ha già configurato al meglio il 7010.
 
Beh considera che il 7010 non e' un vero top di gamma,e' un pelo sopra l'X4200, il top di gamma vero di D&M e' il Denon 7200wa, per scelta di Denon gli ampli top di gamma sono solo Denon e i pre solo Marantz.

Con i titoli BD attuali in italiano le nuove codifiche sono a zero sotto zero e saranno cosi' ancora per molto, in inglese e considerando anche i 4k in atmos hai circa una 50ina di titoli, in Auro per ora 2 se consideriamo solo le grandi edizioni e non la musica o le etichette secondarie.
 
Beh considera che il 7010 non e' un vero top di gamma,e' un pelo sopra l'X4200, il top di gamma vero di D&M e' il Denon 7200wa, per scelta di Denon gli ampli top di gamma sono solo Denon e i pre solo Marantz.

Con i titoli BD attuali in italiano le nuove codifiche sono a zero sotto zero e saranno cosi' ancora per molto, in inglese e considerand..........[CUT]

...ed hai pure il coraggio di dire che non sei uno esperto! ;)
 
Allora forse spesi soldi inutilmente...conviene andare ancora di 7.1 finché i titoli non raggiungano un numero per giustificare l'upgrade all'Auro 3D. Il dettaglio è notevole ma i 200 watt a canale (125 su 8 ohmm) non li sento proprio. Ho avuto vecchi Marantz - harman kardon e per ultimo un Onkyo e tutti spingevano di più. Altra cosa strana ho visto che il 7010 è leggerissimo come peso e l' assorbimento totale è pari a 700 watt/h un terzo del mio finale Adcom. Accontentiamoci per ora e poi vedrà di passare a due telai con pre e finale multicanale. Dakhan grazie per la risposta.
 
Ultima modifica:
...ed hai pure il coraggio di dire che non sei uno esperto! ;)

Perche' e' vero ;)

Allora forse spesi soldi inutilmente...conviene andare ancora di 7.1 finché i titoli non raggiungano un numero per giustificare l'upgrade all'Auro 3D. Il dettaglio è notevole ma i 200 watt a canale (125 su 8 ohmm) non li sento proprio. Ho avuto vecchi Marantz - harman karkon e per ultimo un Onkyo e tutti spingevano di più. Altra cosa strana ho vist..........[CUT]

Cosa che probabilmente non accadra' mai, Auro e' uno standard con pochissimo supporto.
I Watt del 7010 sono nell'ordine di 60 circa effettivi per canale, ormai gli ampli moderni sono piuttosto anemici, e' un malcostume diffuso e lo vedi anche dalla corrente assorbita, fortunatamente con un finale aggiuntivo le cose migliorano molto.
Buoni ascolti.
 
Se ben ricordo i watt del 7010 MISURATI erano 110w con 2ch e 85w con 5ch. Su 8ohm. Non ricordo su quale review ne parlavano... Aggiungendo canali come ha fatto Enrico sicuramente saremo intorno ai 60 reali.
 
Volevo aggiornarvi ... primo, ho dotato l'impianto di ... respingenti elettronici! Sw wharfedale 150 diamond ( come tutti i canali surround). Il 6010 va indietro e sto scegliendo se secondo voi vanno bene da fornitori tedeschi Sr7010 o Denon 4300 ( sempre su Amazzone). La parte alimentazione dei Denon sembrerebbe migliore. Devo verificare il peso. In altri paesi stanno facendo offerte con due altoparlanti Heos( x multizona, via ethernet, sistema proprietario Denon). Questo anche potrebbe giustificare il maggior prezzo del Denon. Ma l'importante è la parte alimentazione.
Saluti
Alessandro
 
Domanda a cui penso di rispondermi già da solo, ma vorrei una conferma :D

Ho un 7011 quindi molto simile al 7010, ho solo i 3 diffusori in firma che lavorano a 4ohm.
È possibile che anche a volumi medi il sinto diventa BOLLENTE, ma proprio tanto?
Sono i miei diffusori che sono ostici da pilotare e quindi lo sforzano molto?

Un saluto
 
7010 arrivato dalla Germania! Vi aggiornerò!
@Luca_CH sembrano utili i laptop cooler. Io ne ho uno con 5 ventoline, silenziose, purtroppo illuminate!
 
Domanda a cui penso di rispondermi già da solo, ma vorrei una conferma :D

Ho un 7011 quindi molto simile al 7010, ho solo i 3 diffusori in firma che lavorano a 4ohm.
È possibile che anche a volumi medi il sinto diventa BOLLENTE, ma proprio tanto?
Sono i miei diffusori che sono ostici da pilotare e quindi lo sforzano molto?

Un saluto
Devi chiederti se sia normale che suonino Luca.... :D
 
Top