BOLOGNA AUDIOVIDEOSHOW IL FUTURO DELL'AUDIO VIDEO è QUI !

ho chiesto io in merito al posizionamento. Non ci sono gli stessi vincoli degli altri schermi ad alto contrasto.

A parte queste amenità, ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al..........[CUT]

quando ero presente io, è stato specificato che il posizionamento del proiettore non inficia il risultato (spot). un'altro aspetto rilevante è l'uniformità della luminosità su tutto il telo, mentre coi BD i lati erano meno luminosi

unico aspetto negativo trovato è l'affogamento dei dettagli nero, nel cavaliere oscuro era evidente ; se con calibrazione attenta si riesce a tirar fuori più informazioni sulle basse luci, a quel punto è un prodotto da prendere in considerazione prima del cambio VPR.
Io ho pareti nere ma le riflessioni ci sono sempre e la dinamica dell'immagine vista a Bologna me la sogno a casa mia

...A parte queste amenità, ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al baricentro dello schermo o altre istruzioni ?........[CUT]

ecco, questa è una bella domanda!

quale la distanza minima consigliata (in rapporto alla base del telo ovviamente) e quale la posizione del proiettore rispetto al centro del telo (ovvero angolo di incidenza della luce) ?

son un oggetto da ennemila euro questo sono dati importanti... DNP li da

Ultima modifica:
... ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al..........[CUT]

L'angolo di visione orizzontale era perfetto. Ho provato a posizionarmi a contatto con il telo e non vi era nessun decadimento di luce o hotspot, come vedere un plasma.

L'angolo verticale invece è ridotto, non saprei quanto, ma direi almeno 90 gradi. Ho provato ad abbassarmi a livello pavimento e il decadimento era molto evidente.
A mio avviso il limite potrebbe esserci dove vi sono pareti laterali bianche a contatto con il telo.

Senza nulla togliere al 550, ma il riscontro positivo è dovuto. anche dalle prestazioni del telo.

unico aspetto negativo trovato è l'affogamento dei dettagli nero, nel cavaliere oscuro era evidente ; se con calibrazione attenta si riesce a tirar fuori più informazioni sulle basse luci, a quel punto è un prodotto da prendere in considerazione prima del cambio VPR.
Io ho pareti nere ma le riflessioni ci sono sempre e la dinamica dell'immagine vis..........[CUT]

Li devi considerare anche la differente luminosita' Alessio, io a parita' di condizioni con nuovo VPR che e' un faro rispetto a quello precedente (e il tuo era poco meglio) la differenza e' notevole anche sullo schermo bianco mio.

La domanda mi sembra ovvia.
Ma il Jvc Z1 era messo al meglio delle possibilità'?
Da come ho sentito(non ero presente),il contorno non era il massimo.
E' come mettere una macchina sportiva con le gomme sottodimensionate.
Senza nulla togliere al Sony550(io mi fermo al 520 che lo ho trovato pessimo )era con un contorno calibrato

Ultima modifica:
A parte contrasto e riflessi vari secondo me lo z1 era quello con il risultato più realistico...

Visto domenica aster taratura emidiana notturna!!!

Le potenzialità c'erano, magari in altre condizioni avrebbe tirato fuori di più ... Quelle erano propio le condizioni (penso) peggiori dove si poteva installare ... Schermo bianco muri bianchi diretto al blu ray .... Mancavo solo la luce accesa!

Tutto ciò ,mi lascia basito
Un occasione persa per vederne le potenzialità.
Così hanno fatto un pessimo servizio.
Non capisco?

Però i neri un pò affogati nel Il cavaliere oscuro li ho notati anche io, anche se penso di aver visto il filmato solo sull'Espon.
La base dello schermo misurava 320 (3264 pare : http://audioquality.it/prodotti/schermi-proiezione/schermi-alto-contrasto/dark-star-9/) , che è una misura un pò "strana" di solito il classico è tre metri, però vedendo i tagli disponibili, non custom che volendo ci sono...hanno preso le altezze dei due 16:9 che hanno a catalogo e hanno rapportato la base per il panoramico, per risparmiare un pò...ammazza che risparmio :D

ma per minimizzare le riflessioni "tra pixel" (le definizione è mia), ovvero tra una'area bianca dell'immagine ed un'area più scura adiacente,questo poichè a riflessione di un telo normale avviene anche anche "raso telo".

Esatto Nordata, ed proprio la cosa che non mi è mai andata giù nella videoproiezione, ossia che si alza il livello nel nero o della parte scura dell'immagine quando è vicina ad una una molto luminosa, puoi avere il livello del nero che vuoi, la bat cave che vuoi ma quel "problema" non lo risolvi. Quindi se questo schermo riesce nell'intento e non ha i difetti dei predecessori....beh aspetto solo di racimolare il necessario e magari di trovarlo un pò a meno... :D

@Alberto Pilot
Quando riuscirai a vederlo sarei più che curioso di sapere cosa ne pensi..!

Ultima modifica:
Io non ho visto il cavaliere oscuro, ma lo hobbit. Anche in questo caso il nero era molto affogato. Il gatto con gli stivali invece molto bello.