• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io affermavo che sarebbe rimasto un puro e semplice esercizio di stile di pana (e su questo purtroppo dovresti darmi ragione, ne avranno venduti una decina...)....[CUT]

Ricordo bene la discussione, eccome, ma io non ho mai obiettato sul fatto che sarebbe stato o meno un esercizio di stile. Per quanto mi riguarda disquisivo sull'aspetto puramente tecnico, come mio solito del resto (ormai dovresti conoscermi), e avrei scommesso che Pana avrebbe battuto al primo colpo LG sull'elettronica e sul pilotaggio, così come è poi stato verificato e dimostrato.

Per il resto nessun mea culpa, molto gradito (non è da tutti a distanza di così tanto tempo poi...) ma non necessario. Quelli che davvero scrissero grosse boiate in quella querelle non si leggono qui da tempo: volatilizzati! Ma io i post li ho conservati tutti. :)

Ultima modifica:
ahahaha pubblicità molto simpatica...mi ricorda dei momenti realmente vissuti! Comunque il top è al minuto 3.30 quando dice che per guardarla tocca mettersi gli occhiali da sole. Ok è una battuta ma rende l'idea di come una luminosità esagerata venga percepita dal pubblico come un pro quando invece è....quantomeno inutile.

Ricordo bene la discussione, eccome, ma io non ho mai obiettato sul fatto che sarebbe stato o meno un esercizio di stile. Per quanto mi riguarda disquisivo sull'aspetto puramente tecnico, come mio solito del resto (ormai dovresti conoscermi), e avrei scommesso che Pana avrebbe battuto al primo colpo LG sull'elettronica e sul pilotaggio, così come è..........[CUT]

Io invece devo dire che ero più fiducioso...
Francamente non ho mai amato LG, se devo dirla tutta, in ambito TV, i peggiori plasma, i peggiori LCD, perlomeno rispetto alla concorrenza, soprattutto su contrasto e neri.
Mi ricordo i plasma, mi chiedevo sempre come facevano a farli così slavati....
Vabbè, altri tempi.

Ma con OLED pensavo si fosse girato pagina, in tutta sincerità non ne sono più tanto sicuro.
Oh, sarò sfigato io, ma ogni volta che vado a vedere, uno sfacelo.

Sabato scorso un 910 zoppicava nel motion in una maniera davvero improbabile per un tv di riferimento nel 2016.
E problemi di seghettature a gogo, che non si vedono MAI su tv della concorrenza, anche se semplici LCD di bassa lega.

Mi spiace seriamente, ma LG mi sta deludendo.

P.S. Potrebbe anche essere un mero problema di setting da CC, ma la delusione rimane, non è che posso comprarmi un OLED sulla fiducia perchè tanto poi a casa è un'altra cosa.

Io invece devo dire che ero più fiducioso...
Francamente non ho mai amato LG, se devo dirla tutta, in ambito TV, i peggiori plasma, i peggiori LCD, perlomeno rispetto alla concorrenza, soprattutto su contrasto e neri.[CUT]
Dieci anni fa quando ho preso il mio plasma SD ho scelto LG perché la serie PXRV come immagine era il meglio insieme al Panasonic PA50. Samsung e Philips erano terribili a confronto. Sui successivi andava così male?
Comunque seghettature e scatti sul mio 910 non ne ho mai visti. Magari era davvero il feed del CC ad essere pessimo (a MW ho visto cose del genere su tutte le TV perché quello che mandano in cascata dallo stesso box RF lascia molto il tempo che trova).

Sabato scorso un 910 zoppicava nel motion in una maniera davvero improbabile per un tv di riferimento nel 2016.
E problemi di seghettature a gogo, che non si vedono MAI su tv della concorrenza, anche se semplici LCD di bassa lega.

Barxo, sabato scorso ho visto la finale della Champions appositamente in modalità "Cinema utente" con tutti i filtri disattivati tra cui anche il TrueMotion, proprio per poter mettere alla prova la tv e vedere gli eventuali difetti che poteva generare, ebbene non ce stato nessun effetto trascinamento, nessuno strappo, il pallone non ha mai sbordato fuori ed in ultimo è stato un bel vedere anche con la risoluzione di sole 300 linee, per le prossime partite proverò ad utilizzare il TruMotion per arrivare alle 600 linee.
Seghettature le ho notate solo sulla scritta "Pubblicità" riportata in basso a sinistra durante un messaggio pubblicitario ma credo sia dovuto non al video in se stesso ma quanto ad una aggiunta effettuata (dalla RAI?) sopra al video.

A casa la tv è completamente diversa da quella che vedi nei CC.,

...Ma mi ricordo però, ad onor del vero, che la discussione verteva anche sul fatto che panasonic avrebbe comunque dimostrato, con il suo esercizio di stile, di saper fare meglio di LG da subito, one shot, su pannelli altrui, nonostante l'evidente svantaggio nei confronti di chi produce ed ha sviluppato il pannello, ossia LG.

Se il pannello è sfigato non c'è niente da fare per chiunque

Panasonic OLED CZ950
5-graubild-panasonic-954_673380.jpg

A casa la tv è completamente diversa da quella che vedi nei CC.,

Ho capito ragazzi, lo so, lo so, lo abbiamo detto tremila volte.

Guarda caso però i tv concorrenti sono ineccepibili, nessuna incertezza, nessuno sfarfallio.

Non mi tirate in ballo il sabotaggio dei CC, non ci credo.
Evidentemente LG non ha affinato bene i setting da CC, oppure è deficitaria nel dare istruzioni a riguardo.

In ogni caso politica di marketing suicida.

Francamente non ho mai amato LG, se devo dirla tutta, in ambito TV, i peggiori plasma, i peggiori LCD, perlomeno rispetto alla concorrenza, soprattutto su contrasto e neri.

Ti prego non prendertela a male ma io invece "comincio" a pensare che tu parli proprio per simpatia/antipatia verso il marchio LG. Continui a basare la tua opinione su quello che vedi nel famoso centro commerciale che frequenti, quando invece dovresti saperlo bene che una TV non si giudica così. A me di LG non me ne frega proprio niente, per me è un marchio come un altro che vale Samsung quanto Hisense per dire, potrebbe fallire anche domani. Sinceramente nella mia vita, a parte una TV economica ed un lettore blu ray, non ho mai acquistato un loro prodotto. Ma come si fa a negare che oggi LG produca la migliore tecnologia in ambito TV? Come si fa a definire uno sfacelo quello che le testate online di mezzo mondo (e la maggior parte dei possessori) definiscono la migliore qualità visiva ripeto: oggi. Poi se vogliamo fare confronti con il passato, tra Plasma ed OLED allora ognuno può dire la sua ed è un altro discorso.

Ultima cosa: tu dici "non è che posso comprarmi un OLED sulla fiducia perchè tanto poi a casa è un'altra cosa", ma scusami... Allora mi chiedo come mai a casa tu abbia solo dei plasma, che nei cc facevano più schifo del peggior OLED peggio tarato, ma poi venivano recensiti come reference da chi ne capisce... Io ti dico che guardarsi un bluray a casa, al buio su un OLED è un'esperienza incredibile, che non vedrai mai nel cc, poi tu sei libero di non credermi. Tutto questo, con molta simpatia e spero di non meritarmi una risposta piccata. :)

Chi compra gli OLED l'unica cosa che deve temere è il Banding, il Vignetting è relativo è lo si potrebbe notare solo in rare circostanze, tutto il resto è noia :D

Ti prego non prendertela a male ma io invece "comincio" a pensare che tu parli proprio per simpatia/antipatia verso il marchio LG. Continui a basare la tua opinione su quello che vedi nel famoso centro commerciale che frequenti, quando invece dovresti saperlo bene che una TV non si giudica così. A me di LG non me ne frega proprio niente, ..........[CUT]

Guarda Dexter, io ti dico la verità, questo thread oramai è diventato una sorta di droga da cui non riesco a staccarmi.:D
Francamente non me ne frega un fico secco dei marchi, ho solo una leggera antipatia verso samsung per come ha ucciso la qualità anni or sono, ma adesso sono abbastanza neutrale, ti assicuro.

Il mio è più uno sfogo da frustrazione, vorrei ma non riesco, mi piacerebbe andare e rimanere estasiato, ma così non è.
E non sono il solo, purtroppo, le mie sensazioni si ritrovano spesso in altri potenziali clienti che non apprezzano quanto vedono.

E ogni volta mi dico, ok, ora te ne stai zitto, altrimenti vieni mazziato perchè ne parli male...
Ma poi ci ricasco, è più forte di me...:rolleyes:

Ah, a proposito, non è il solito CC, parliamo di almeno 3/4 location diverse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.