• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

suggerimenti per un amplificatore non dico definitivo ma quasi

il norma revo 140 è nella wishlist del mio cuore da molto tempo

comunque i diffusori li cambierò, non subito magari ma li cambierò sicuramente

Ciao a tutti,
che ne pensate dei nuovi GALACTRON ?Non ricordo il modello che ho ascoltato, che pilotava una coppia di DAVIS da pavimento , e mi è sembrato un ottimo integrato, con un suono molto vivace.

Ultima modifica:
Gran bell'ampli anche il Puccini Anniversary......ascoltato circa un mesetto fa....

Ultima modifica:
nel budget ci starebbe comodamente anche un hegel, il 360 in particolare, potente e ricco di funzioni.
non l'ho menzionato perchè pensavo puntassi decisamente alto (non sapendo esattamente dove collocarlo...).

nel budget ci starebbe comodamente anche un hegel, il 360 in particolare, potente e ricco di funzioni.
non l'ho menzionato perchè pensavo puntassi decisamente alto (non sapendo esattamente dove collocarlo...).

è uno dei modelli che stavo valutando ma sto avendo grossi problemi a sentirlo, il 360 come i fratellini minori

è uno dei modelli che stavo valutando ma sto avendo grossi problemi a sentirlo, il 360 come i fratellini minori
Doc vedo che sei di Roma come me! Se ti vuoi togliere lo sfizio ti invito a casa mia per sentire l'hegel h160 però con le mie Focal 948!:)
Facciamo anche la prova come finale in Ht con il denon x7200 visto che ti interessa anche questa funzionalità.

Ultima modifica:
Doc vedo che sei di Roma come me! Se ti vuoi togliere lo sfizio ti invito a casa mia per sentire l'hegel h160 però con le mie Focal 948!:)
Facciamo anche la prova come finale in Ht con il denon x7200 visto che ti interessa anche questa funzionalità.

ti ringrazio della proposta...certo che sonus e focal sono proprio agli antipodi come impostazione

le focal sono decisamente aperte, le sonus decisamente chiuse....proprio gli antipodi come impostazione.

comunque leggendo qua è là del H360 noto che ha diverse caratteristiche mi farebbero comodo tipo il fattore di smorzamento molto alto (ottimo per tenere al guinzaglio i woofer della gamma bassa), dimensioni abbastanza compatte e 250W per canale per stare tranquilli con interfacciamenti futuri.

sicuramente....però c'è anche da dire che siamo nell'ordine di prezzo del Revo 140 e la tentazione è molto forte

5mila euro per un hegel mi sembrano troppi ,se pensi che con 7mila ti prendi un accuphase 470 da 180 watt
poi magari l'ascolti e l'hegel e il suono che cerchi e sei disposto a fare qualche sacrificio

Ultima modifica:
ma guarda che per le venere il 160 basta ,hai gia pensato con cosa sostituirle ? cosi si fa un ragionamento piu costruttivo che tenga conto anche del futuro

perche le 803 d2 ? prendi direttamente delle 804 d3 ,hanno il woofer e il medio nuovi piu il crossover rifatto e sono piu facile da inserire in ambiente ,pero capisco che una 803 d2 usata viaggia sui 4500/5000 euro una 804 nuova sui 6500/7000