suggerimenti per un amplificatore non dico definitivo ma quasi

Credo che sia forse necessario un riepilogo perché leggo suggerimenti abbastanza lontani dal seminato.
1) mi serve un integrato, ho poco spazio disponibile e al massimo posso dare una casa ad un solo telaio alto non più di 22-23 cm.
2) per ora sarà collegato alle venere 3.0 ma seguirà un adeguato upgrade.
3) deve NECESSARIAMENTE avere un ingresso a..........[CUT]

Allora informati sul Parasound Halo Integrated, 3600€ circa a listino. Secondo me non occorre spendere di più per un integrato di buona corrente (cosa che le SF gradiscono sempre). Con altri pagheresti di più in brand e prestigio, ma le prestazioni sarebbero paragonabili e comunque inferiori ai sistemi pre+finale.

Ultima modifica:
Allora informati sul Parasound Halo Integrated, 3600€ circa a listino. Secondo me non occorre spendere di più per un integrato di buona corrente (cosa che le SF gradiscono sempre). Con altri pagheresti di più in brand e prestigio, ma le prestazioni sarebbero paragonabili e comunque inferiori ai sistemi pre+finale.

Se ti affretti a 2000 euro fai il colpaccio sul parasound...:D
http://www.ebay.it/itm/Parasound-Ha...596705?hash=item4647a35321:g:2GMAAOSwuWVWFRg4

Vende anche un mch ma8000 nuovo a 8000 euro (base d'asta)!

Ultima modifica:

Parasound ha una impostazione molto fredda di solito, non so se rischierei a prenderlo a scatola chiusa non avendo mai sentito quel modello in particolare

Parasound ha una impostazione molto fredda di solito, non so se rischierei a prenderlo a scatola chiusa non avendo mai sentito quel modello in particolare

Molto fredda non direi. In particolare l'integrato Halo non è così analitico, al contrario è quasi musicale (rispetto al pre P5 + finale A21 sicuramente). Il finale A21 è un mostro, abbinato a pre diversi fa sempre un figurone, con il suo Preamp P5 in effetti è un po' analitico/freddino/asprino pero' sulle Sonus Faber Venere o Olympica si abbina comunque molto bene. La sezione preamp dell'Halo è un po' più morbida o neutra (a seconda dei punti di vista e degli abbinamenti), ricorda i preamp stereo più curati della stessa Parasound.

Alcuni suoni sono analitici/trasparenti mentre il Parasound ha un suono sì tendenzialmente analitico/aperto ma di "peso" (qualcuno lo chiamerebbe materico) che personalmente lo rende più godibile di altri. Ma quello che fa la vera differenza nel Parasound è comunque la potenza in gioco.

Poi chiaramente a scatola chiusa non è mai prudente fare acquisti, pero' avendo chiesto alternative mi è venuto in mente e mi sembra un ottimo partner per casse attuali o future.

il puccini anniversario non l'ho ascoltato mi sembra un bel prodotto con una capacita di pilotaggio superiore al marantz pm14 ,poi sul suono se non piace si vira su altro

quindi dove siamo arrivati?
parasound halo
norma revo 140
hegel 360

e un po' alto: pass int150

vogliamo aggiungere:
bryston b135?

Lo so,il mio post era ironico. Comunque lo si trova scontato a 11.000 e,se vuole restare in quella fascia, sarebbe da tenere in considerazione.

Anche il Densen B-175 potrebbe essere un buon abbinamento (lo sentii ad una presentazione e rimasi positivamente impressionato)

http://densen.dk/index.php?page=densen-b-175

Power output in 8 ohms: 2x125W Power output in 4 ohms: 2x250W

Suono analitico, dinamico/potente, controllato, raffinato ma con una punta di musicalità. Certo qui il discorso rapporto q/p va un po' a farsi benedire, pero' ingombri contenuti e prestigio assicurati (garanzia a vita).

Ultima modifica:
purtroppo anche Densen mai sentiti e nemmeno li vedo in giro per negozi per cercare di farmi una idea. vorrei restare su elettroniche che ho provato o che sono disponibili in negozi nelle vicinanze...o almeno di cui abbia sentito un parente stretto.

vorrei ridare una chance al musical fidelity m6si dopo averlo sentito a rodaggio zero, il negoziante aveva detto che lo avrebbe tenuto collegato per un pò a fargli macinare almeno qualche decina di ore, vediamo se si è ricordato. altra alterntiva molto valida resta il Revo 140 e devo mettere di ufficio per amore personale il Naim Supernait2 e il Marantz 11S3.

riguardo i diffusori, come ho detto per ora sarà collegato alle venere 3.0 ma l'idea è quella di tornare alla mia vecchia passione per Dynaudio con delle Focus 340 o 380 oppure mettere alla prova delle 804 d3 in alternativa alle 803 d2

Se pensi che in futuro potresti prendere le Dynaudio e non trovando altro nei tuoi negozi penso che l'unica soluzione è Norma.

non credo sia l'accoppiata ideale....Dynaudio ha bisogno di amplificazioni potenti e dal suono caldo altrimenti fai un pastrocchio ti faranno sentire tutto il peggio del tuo sistema....