suggerimenti per un amplificatore non dico definitivo ma quasi

il norma revo 140 è nella wishlist del mio cuore da molto tempo

comunque i diffusori li cambierò, non subito magari ma li cambierò sicuramente

Ciao a tutti,
che ne pensate dei nuovi GALACTRON ?Non ricordo il modello che ho ascoltato, che pilotava una coppia di DAVIS da pavimento , e mi è sembrato un ottimo integrato, con un suono molto vivace.

Ultima modifica:
Gran bell'ampli anche il Puccini Anniversary......ascoltato circa un mesetto fa....

Ultima modifica:
nel budget ci starebbe comodamente anche un hegel, il 360 in particolare, potente e ricco di funzioni.
non l'ho menzionato perchè pensavo puntassi decisamente alto (non sapendo esattamente dove collocarlo...).

nel budget ci starebbe comodamente anche un hegel, il 360 in particolare, potente e ricco di funzioni.
non l'ho menzionato perchè pensavo puntassi decisamente alto (non sapendo esattamente dove collocarlo...).

è uno dei modelli che stavo valutando ma sto avendo grossi problemi a sentirlo, il 360 come i fratellini minori

è uno dei modelli che stavo valutando ma sto avendo grossi problemi a sentirlo, il 360 come i fratellini minori
Doc vedo che sei di Roma come me! Se ti vuoi togliere lo sfizio ti invito a casa mia per sentire l'hegel h160 però con le mie Focal 948!:)
Facciamo anche la prova come finale in Ht con il denon x7200 visto che ti interessa anche questa funzionalità.

Ultima modifica:
Doc vedo che sei di Roma come me! Se ti vuoi togliere lo sfizio ti invito a casa mia per sentire l'hegel h160 però con le mie Focal 948!:)
Facciamo anche la prova come finale in Ht con il denon x7200 visto che ti interessa anche questa funzionalità.

ti ringrazio della proposta...certo che sonus e focal sono proprio agli antipodi come impostazione

le focal sono decisamente aperte, le sonus decisamente chiuse....proprio gli antipodi come impostazione.

comunque leggendo qua è là del H360 noto che ha diverse caratteristiche mi farebbero comodo tipo il fattore di smorzamento molto alto (ottimo per tenere al guinzaglio i woofer della gamma bassa), dimensioni abbastanza compatte e 250W per canale per stare tranquilli con interfacciamenti futuri.

5mila euro per un hegel mi sembrano troppi ,se pensi che con 7mila ti prendi un accuphase 470 da 180 watt
poi magari l'ascolti e l'hegel e il suono che cerchi e sei disposto a fare qualche sacrificio

Ultima modifica:
ma guarda che per le venere il 160 basta ,hai gia pensato con cosa sostituirle ? cosi si fa un ragionamento piu costruttivo che tenga conto anche del futuro

perche le 803 d2 ? prendi direttamente delle 804 d3 ,hanno il woofer e il medio nuovi piu il crossover rifatto e sono piu facile da inserire in ambiente ,pero capisco che una 803 d2 usata viaggia sui 4500/5000 euro una 804 nuova sui 6500/7000