Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Ahahah quello è vero, ma quando scrivo che gli angoli posso caricare i diffusori di parecchi db credo che uno capisca che la posizione delle pareti riflettenti contino molto:D

Comunque ha una disposizione molto bella se ha tutto a 3 metri e se ha regolato i db di uscita di ogni diffusori andrà alla grande :D

A voler essere pignoli se si usa la disposizione classica, con i 3 frontali in linea, il Centrale sarà sempre più vicino al posto di ascolto rispetto ai due frontali (per via di una certa questione legata all'altezza del triangolo rispetto ai lati dello stesso :D)

Ma ti pare, vuoi che non ne tenga conto? ;)
Si con la disposizione sono davvero a posto :) anche se sono fortunato a metà perche la stanza pur se rettangolare, ha le pareti laterali più lunghe soltanto di poco.
Per le riflessioni siamo sempre ad un compromesso, non è una sala dedicata purtroppo, ma ho cercato di limitare i danni con qualche accorgimento.
Si, comunque, molta soddisfazione. ;):D

...vabbè, la prossima volta parlo dopo...aspetterò prima le impallinate :cool:...
... fino a ieri le decodifiche fatte dall'Oppo erano migliori di tanti Pre blasonati, all'improvviso il Nad ha quasi più estimatori del Krell Hts :eek::p

...vabbè, la prossima volta parlo dopo...aspetterò prima le impallinate :cool:...
... fino a ieri le decodifiche fatte dall'Oppo erano migliori di tanti Pre blasonati, all'improvviso il Nad ha quasi più estimatori del Krell Hts :eek::p

Ma qua nessuno ha detto il contrario, poi a suo tempo spingere un prodotto purtroppo c'erano troppi interessi, poi non capisco cosa c'entra l'kts?
Si parla molto pure dei Marantz o Omkyo :D

Dopo la "sventagliata alla cieca di nostro Zio, urgono conferme. :rolleyes:

Confermo che, per quanto mi riguarda, la qualità di decodifica del 105 verso le analogiche è davvero eccellente. :cool:
Confermo che, per quanto mi riguarda, la qualità di preamplificazione degli ingressi analogici e digitali dell'altra macchina citata (il cui nome richiama la cantante Diana Krall ;)) è parimenti eccellente. :cool:

Naturalmente questi giudizi valgono uno, quindi qualsiasi parere diverso ha pari (forse maggiori) dignità di essere considerato! :D

Qua si parla di codifica vero??? Quindi il sabre c'entra nulla?
No xche al contrario io personalmente de dobbiamo parlare di codifica non parlerei di eccellente, ma eccellente è la scheda analogica, anche con riserva.
Giudizio personale dopo averlo sentito con altro lettore naturalmente:)

Dopo la "sventagliata alla cieca di nostro Zio, urgono conferme. :rolleyes:

Confermo che, per quanto mi riguarda, la qualità di decodifica del 105 verso le analogiche è davvero eccellente. :cool:
Confermo che, per quanto mi riguarda, la qualità di preamplificazione degli ingressi analogici e digitali dell'altra macchina citata (il cui nome ri..........[CUT]

Può esser che la preamplificazione analogica del Nas non sia così prestazionali come la digitale. Mi piacerebbe ascoltare un modo.

Ho fatto una iso di un dvd di pali wallner poi mi sono convertito la iso in mkv ma l oppo non me la visualizza neppure nel nas. E neanche nell hd portatile. È riconducibile al tema iso?

Qua si parla di codifica vero??? Quindi il sabre c'entra nulla?
No xche al contrario io personalmente de dobbiamo parlare di codifica non parlerei di eccellente, ma eccellente è la scheda analogica, anche con riserva.

Giorgio, il mio intervento era riferito alle parole di nostro Zio:

(...) ...fino a ieri le decodifiche fatte dall'Oppo erano migliori di tanti Pre blasonati, all'improvviso il Nad ha quasi più estimatori del Krell Hts :eek::p

dottrap, la tua domanda ci fa entrare in un terreno minato... :D
L'unica cosa certa è che gli Oppo leggono perfettamente gli MKV, mentre ormai da moltissimo i firmware impediscono la lettura delle ISO sotto forma di file xxx.ISO.

Ultima modifica:
Problema. Inserisco l hd esterno con nuovi file ma l oppo non li rileva. Come se avesse fatto un immagine del primo aggancio. È un errore? Vi è mai capitato ? È difettoso?

Ieri sera nuovi problemi con l oppo. Non fa partire alcun video giacenti sul nas e sull hd esterno. Ho fatto vari tentativi con attacca stacca sposta ingresso usb ecc ecc ma niente. Non ne vuole sApere di funzionare. Ho contattato il venditore

Ieri sera nuovi problemi con l oppo. Non fa partire alcun video giacenti sul nas e sull hd esterno. Ho fatto vari tentativi con attacca stacca sposta ingresso usb ecc ecc ma niente. Non ne vuole sApere di funzionare. Ho contattato il venditore

che tipo di codifica hanno questi file? perchè magari non sono propriamente standard e il player semplicemente non ha il relativo codec

Salve a tutti!

Dopo molto tempo che non scrivo qui vorrei chiedere un consiglio al proposito di un acquisto che vorrei fare.

Vorrei sostituire TUTTE le mie attuali sorgenti (Cda-player, MP3, BlueRay, multimedia-player) con un lettore universale
e la mia scelta cade fra il Pio Lx88 e questo "fantomatico" OPPO 105D.

Però mi sembra di capire che non legge le ISO ! allora le mie Iso come le leggo? Perché è da anni che ho convertito i miei
DVD in iso e molti dei miei Cd in flac o vaw ed in più ho molte registrazioni audio mie (ho fatto per 10 anni il tecnico del suono
ed ho molte registrazioni in Dat convertite in Flac ecc) e diversi video fatti con una mia telecamera analogica che avevo
fatto connvertire professionalmente in dvd eppoi avevo fatto le iso!

A questo punto non sarebbe meglio un silent-PC con lettore bluray magari esterno uscite hdmi 2.0 e Dac esterno?

Nota: di Bluray ne ho pochini ma ho un po' di sacd ed in più vorrei poter leggere i 'nuovi' DSD files che ad oggi
non riesco a sfruttare...

grazie in anticipo

ciao

MM

Ultima modifica: