Netflix

Okay, forse non si coglieva l'ironia.
4k di pixel mi riempiono di gioia solo se non ho crateri nell'immagine.
I 1080p di netflix sono pieno di buchi nel flusso video EVIDENTISSIMI su un vpr di medio livello come il mio rs49.
Volevo sapere se il bitrate del 4k migliora anche la profondità colore o solo la definizione (inutile, in assenza di un flusso di informazioni decente)

Io arrivo solo fino a 1080, ma non credo che ci siano miglioramenti.
Per deduzione, se il segnale HD su grande schermo non è il massimo, con 4k hai proporzionalmente lo stesso risultato.
Ma nulla di testato, solo supposizione.

Ogni 15gg. vendono aggiunti decine di titoli oltre ai 3/4 che vengono aggiunti ogni 2gg.
http://it.allflicks.net/

Grazie mille delle info, gentilissimo.
Non malaccio, considerando l'incremento dei titoli disponibili.

Ora ho un problema di natura tecnica: il mio proiettore è in taverna e il wi-fi non prende perfettamente. Ho fatto già la prova con Chili e le proiezioni lasciano molto a desiderare, vista la qualità scarsa del collegamento.
Adesso ho 2 opzioni:
- portare un cavo telefonico telefonico in taverna e collegare direttamente il portatile o la ps3
- utilizzare un amplificatore di segnale wi-fi, da posizionare magari sulle scale per scendere in taverna

Secondo voi quale delle 2 soluzioni è la migliore?

Senza alcun dubbio scegli il cavo.
Se hai la possibilità di portare la rete direttamente con cavo, è SEMPRE da preferire al wireless.

Sempre inferiore alla banda portata da un cavo.
Wireless e powerline sono alternative di chi non può passare il cavo, ripeto, se si può scegliere: CAVO CAVO, SEMPRE CAVO. :D

Ultima modifica:
Le recenti Powerline sono in grado di assicurare velocità fino a 500 o addirittura 1000 Mbps.

Ultima modifica:
Il CAT 6 va da 10 GIGABIT con larghezza di banda fino 250 MHz.
Perché mettere colli di bottiglia quando possiamo avere flussi notevolmente superiori?

Se non abbiamo modo di passare il cavo la scelta è obbligata, ma se possiamo scegliere perché mai dovrei usare wireless o powerline?

Ultima modifica:
Potrebbe anche utilizzare una Powerline con presa ethernet integrata.

Caspita che bello, sai che ne ignoravo l'esistenza?
Quindi posso mettere un elemento accanto al router, collegato direttamente a quest'ultimo, e l'altro elemento in taverna: i 2 elementi "dialogano" tra di loro senza necessità di tirare cavi nella canaline: se è così è una notevole figata, ne compro subito uno!

@MaxPT: indubbiamente il cavo diretto sarebbe la scelta migliore, devo però vedere se c'è la possibilità (le mie canaline sono parecchio "intasate" a causa di precedenti lavori...)

Grazie comunque a tutti per i preziosi suggerimenti!

Ultima modifica:
Caspita che bello, sai che ne ignoravo l'esistenza?
Quindi posso mettere un elemento accanto al router, collegato direttamente a quest'ultimo, e l'altro elemento in taverna: i 2 elementi "dialogano" tra di loro senza necessità di tirare cavi nella canaline: se è così è una notevole figata, ne compro subito uno!

Grazie ancora dei preziosi..........[CUT]
Esattamente ;).

Grazie mille delle info, gentilissimo.
Non malaccio, considerando l'incremento dei titoli disponibili.

Ora ho un problema di natura tecnica: il mio proiettore è in taverna e il wi-fi non prende perfettamente. Ho fatto già la prova con Chili e le proiezioni lasciano molto a desiderare, vista la qualità scarsa del collegamento.
Adesso ho 2 opzioni:
..........[CUT]

Concordo sul suggerimento per il cavo, ma non ho capito bene: porteresti una derivazione del cavo telefonico e poi ci attaccheresto il modem?
O per "cavo telefonico" intendi un cavo di rete?

Nell'eventualità che il cablaggio risultasse troppo difficoltoso, valuta anche la possibilità di prendere qualche router wireless dell'ultima generazione.
Io sono recentemente passato da un Linksys Dual Band "senza antenne" (in pratica erano integrate all'interno dello chassis), ad un Netgear 802.11AC con 3 antenne esterne e le prestazioni sono lievitate notevolmente, sia in copertura, che in velocità.

Le recenti Powerline sono in grado di assicurare velocità fino a 500 o addirittura 1000 Mbps.

spieghiamo però agli utenti che quelle velocità sono altamente teoriche e che dipendono molto dai disturbi elettromagnetici e sopratutto dalle condizioni della "linea enel" di casa, io quando le ho avuto le 1000 a malapena raggiungevo i 20 megabit, e avevo solo 20 metri da fare...
e passato qualche anno quindi probabilmente le power line sono migliorate quindi il mio consiglio e prendere powerline di un certo livello spendere qualcosa di più e sopratutto prendere quelle che "corrono" di più, poi quando le provate provate a fare qualche test con la vostra linea interna e così vi rendete conto poi quanta banda vi daranno effettivamente le vostre power line.

spieghiamo però agli utenti che quelle velocità sono altamente teoriche e che dipendono molto dai disturbi elettromagnetici e sopratutto dalle condizioni della "linea enel" di casa, io quando le ho avuto le 1000 a malapena raggiungevo i 20 megabit, e avevo solo 20 metri da fare...
e passato qualche anno quindi probabilmente le power line ..........[CUT]

Prestazioni così modeste?
Non le ho mai provate, ma se dici che da 1000 si ottiene 20 non sembra una gran tecnologia di trasmissione....

Non le ho mai provate, ma se dici che da 1000 si ottiene 20 non sembra una gran tecnologia di trasmissione....

ma io in quel appartamente di allora avevo un impianto elettrico di circa 30 anni... comunque sia con le 1000 e se l'impianto è a norma è quasi nuovo i 100 megabit si dovrebbero raggiungere agevolmente o almeno leggendo qua e la e quello che vedo scirtto, i 1000 o i 500 che scrivono sono misure sul metro di distanza quindi a voi l'ardua sentenza, basta anche una presa "economica" è già si va a metà di quello che danno... quallo che posso dire io e che le power line vanno provate in varie prese e in condizioni diverse, e solo dopo si vedrà o menò se danno o non danno ciò che promettono.

io uso da tempo delle powerline 500 tra soggiorno e lo studio, dove c'è il PC ed anche il NAS, e di norma rimane connesso oltre i 200Mb (full duplex ovvero 240+180) che è più che sufficiente anche per lo streaming dei video HD con DD e DTS.
immagino che i nuovi 1200 possano fare anche meglio (ed infatti fra un po' li cambierò, solo che l'attuale ha un comodo switch 4 porte integrato che uso per TV/Sinto/Player e che al momento nessuno fà più).

Powerline e wireless sono connessioni concepite per superare le difficoltà di non poter passare cavo, per cui chi le usa avrebbe sempre tutto di guadagnato, dato che l'alternativa sarebbe non avere proprio connessione.
Chi invece può passare cavo ma sceglie una delle 2 suddette, a mio avviso si castra da solo.

Piccolo aggiornamento:
dopo l'ultimo aggiornamento, netflix su ps4 mi esce in regolare 5.1 per quanto riguarda i titoli codificati così, mentre per i titoli in stereo mi esce, per l'appunto, l'audio SOLO in stereo, e il mio ampli non è più in grado di decodificarli in plII Movie dirottando il segnale anche sul canale centrale (cosa che invece fa regolarmente con il segnale, ad esempio, di sky).
Qualcuno riscontra problemi simili?

Ho provato a passare la sonda, dal soggiorno alla taverna, per vedere se c'è modo di far passare un cavo Ethernet.
E' possibile (sono quasi 15 metri), però c'è un punto in cui ho avuto grossissime difficoltà a far passare la sonda: considerando che il cavo ethernet è abbastanza spesso, dubito che riuscirei a far passare sonda e cavo.
Quindi penso sia più opportuno adottare una soluzione alternativa: o Powerline o ripetitore Wireless (con leggera preferenza per la Powerline).

se hai già infilato la sonda ci metti niente ad attaccarci il cavo CAT e provare...!
molte volte la sonda fatica a fare le curve, ma poi a passare il cavo non c'è problema.