Netflix

Con una connessione a 10 mega stabile dite che è possibile arrivare a 4k? Adesso con 7 mega mi carica in una manciata di secondi il full hd, vorrei provare a fare un upgrade a 10 mega per vedere se arriva a 4k

L'ideale sarebbe se passassi ad una 20mega e avessi sulla linea un rapporto s/n che consentisse al tuo gestore di fornirti i fatidici 15 effettivi. Di solito, per minimizzare le disconnessioni, ti danno 13, ma spesso, chiedendolo, te la portano a 15. Per verificare a che velocità ti abbiano messo, usa Ookla.

Ultima modifica:
la mia esperienza con netflix è la seguente,acquistato 2 mesi fà un panasonic 700e ho aprofittato del mese di prova gratuito e mi sono abbonato a netflix,ho anche fatto richiesta alla telecom di portare la mia adsl da 7 mega a 20 mega, con l'aggiunta di € 5.0 mensili per il potenziamento,morale della favola di netflix 4k neanche l'ombra ,i film in hd li vedo senza problemi,e la linea adsl viaggia al massimo della velocità a 4,2 mega, ho anche cambiatyo il modem perchè quello precedente era vecchiotto,ma oltre i 4,2 mega non arrivo,e telecom continua a ripetermi che a loro risulta che la mia linea è stata potenziata a 20 mega.l'abbonamento che ho sottoscritto con netflix è quello con 2 apparecchi in hd.dove sbaglio???:rolleyes:

A prescindere dalla velocita della linea, il tuo abbonamento non basta per il 4k. Dovresti fare quello da 12€
In tutti i casi se lo speed test ti da 4mega non avresti benefici

Ultima modifica:
avevo il sospetto che il tipo di abbonamento non era quello per i 4k, ma a questo si può rimediare,è il problema adsl che mi lascia interdetto, o forse ho sbagliato a configurare il modem ( d.link 2750b) ma chi me l'ha venduto mi ha garantito che oramai supportano tutti i 20 mega.

il tuo modem pare essere un ADSL2+ fino a 24Mbs
se non vai oltre i 4 (cosa strana, ma l'hai provato da speedtest?) potrebbe essere di doppino o di troppa distanza dalla centrale + vicina.

L'ideale sarebbe se passassi ad una 20mega e avessi sulla linea un rapporto s/n che consentisse al tuo gestore di fornirti i fatidici 15 effettivi. Di solito, per minimizzare le disconnessioni, ti danno 13, ma spesso, chiedendolo, te la portano a 15. Per verificare a quanto sta la tua linea usa Ookla.

Le statistiche del router mi danno margine SNR 13,9 db e attenuazione 30,5 db. Attualmente con 7 mega dichiarati il test mi da 6,8 con più dispositivi connessi. Purtroppo non posso passare a 20 mega, mi hanno detto che il massimo che possono fornirmi e 10, ci provo lo stesso?

Ultima modifica:
Hanno un sistema adattivo piuttosto sofisticato, È probabile che tu riesca ad agganciare un UltraHD "povero", che potrebbe essere comunque meglio dell'HD "ricco". Io tenterei sapendo che potrei non farcela.
L'ideale sarebbe portare un display con Netflix UHD a casa di qualcuno, nel tuo palazzo, che abbia l'ADSL cui vorresti passare per fare il tentativo.

Ultima modifica:
io ho attivato i 20 mega , che ovviamente nella mia zona non si possono avere, ma i gestori raccontano solitamente balle pur di vendere, consapevole di ciò attivando i 20 ho comunque un 11 stabili, che rispetto a prima che avevo un 6,7, fanno veramente la differenza, il costo dopo un mese gratis è di 5 euro in più .

Tutto dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino. Esclusi problemi al router o l'impianto di casa, anche se nella tua zona è disponibile la 20 mega se già con la 7 hai difficoltà passando all'offerta superiore potresti anche peggiorare e la situazione

io comunque coi favolosi 20 mega di telecom, viaggio a 4,2 fissi, na meraviglia:rolleyes:

vai nella tua pagina del router e vedi a quale portante sei agganciato,poi ti rendi conto se il tuo fornitore ti ha realmete agganciato ad una 20 mega oppure no, la portante è sempre quella che ti fa capire dove sei e quanto lontano sei, se effettivamente hai una portante di 18/20 mega e ne fai 4 hai qualcosa sicuramente al tuo impianto che non va, conta che un fornitore serio ti da la 20 mega e te la fa provare se in larga parte almeno ne raggiungi la metà.
conta che ci sono casi in cui come il mio vicino che sta sotto di me e che ha fastweb ha un contratto anche lui di 20 mega, aggancia una portante di 18750 ma fa ugualmente 4,5 mega come te... il problema e che lui lo stanno prendendo per il "C" ma a lui va bene così... e la cosa paradossale è che è agganciato a sotto casa un armadio FTTB, quindi bisogna stare molto attenti a ste cose perchè si parla sempre o quasi sempre di Telecom quando ci sono anche altri fornitori che ci navigano sempre sopra.
Nel caso tuo quindi prima accertati di essere agganciato ad una portante di circa 20 mega e poi puoi tirare le tue conclusioni.

Ultima modifica:
tanto per dire la mia esperienza una operatrice tim commerciale mi dice si ok puoi avere i 20 mg, mentre un secondo operatore tim ma tecnico e onesto mi informa che nella mia zona al massimo raggiungo i 13 se non c'è molta congestione, quindi mi pare che siano tutti uguali in italia pur di vendere ti raccontano tutti balle.

tanto per dire la mia esperienza una operatrice tim commerciale mi dice si ok puoi avere i 20 mg, mentre un secondo operatore tim ma tecnico e onesto mi informa che nella mia zona al massimo raggiungo i 13 se non c'è molta congestione, quindi mi pare che siano tutti uguali in italia pur di vendere ti raccontano tutti balle.

Si concordo con te, però non confondiamo l'offerta commericiale con le effettive capacità della nostra linea perchè gli operatori non fanno altro che fare una verifica di quello che vedono davanti i loro occhi e quindi quello che gli dice il sistema in automatico, e se il sistema automatico dice a loro che li è disponibile per esempio un 20 mega loro ovviamente ti diranno che è disponibile la 20 mega... almeno però telecom ti dice ok la 20 mega arriva ma però per un mese provala e poi vedi tu se ti va bene o meno, a me un anno fa vodafone mi disse tranquillo ti diamo la 20 mega e non ho mai fatto più di 9 mega...
purtroppo le variabile della zona e dell'impianto di residenza sono importanti e per esperienza ti posso dire che una 20 mega nella maggior parte delle ipotesi ottimistiche quando arriva a 15 forse 16 mega è già un lusso.
se gli investimenti sul vectoring andranno a buon fine e porteranno degli armadi dove al suo interno per lo meno arriva la fibra le offerte ADSL spariranno del tutto, purtroppo però il vectoring al momento si trova nelle zone più affollate ma piano piano prenderà piede anche nelle zone sopratutto dove ora arrivano le 20 mega...
l'ADSL purtroppo è soggetta molto a interferenze elettromagnetiche,di disturbi e di giunte, di tutto e quindi chi si trova a un paio di kilometri e più dalla centrale è fortemente penalizzato, altri i più fortunati se la linea è buona può arrivare al contrario a 15 mega, tutto dipende sempre da dove arriva e come arriva sopratutto a noi...

Ultima modifica:
morale della favola,ieri pomeriggio mi ha chiamato un tecnico della telecom dicendomi chiaro e tondo che nel mio paesello non è ancora attiva la 20 mega,e che il commerciale della telecom stà cercando abbonati per eventualmente portarla qualora i numeri fossero interessanti,mi sono cascati i roglioni quelli che stanno alla base del razzo.:rolleyes:

Allora, oggi ho provato il mese gratis di netflix.

Qualche domanda.
Con una ADSL 7 mega, lanciando un film su netflix da monitoraggio attività del mac vedo una banda in entrata di 840kbytes costante, quindi siamo a 6720 kbit...

Nonostante questo, la qualità video rimane abbastanza deludente, infatti lanciando le combinazioni di tasti, si rilevano 720x480..
bitrate 1750.....

Tutto questo da chrome su mac, non da app netflix.

Domanda:
C'è modo di forzare a 1080p o perlomeno a 720p?
480 è davvero una roba indecente, IMHO.

Edit.

Update, vedo che adesso si riesce ad arrivare a 1280x720, già qualcosa.
Altra info, c'è modo di aver audio 5.1 da browser?
Immagino di no.

Ultima modifica:
Con una ADSL 7 mega, lanciando un film su netflix da monitoraggio attività del mac vedo una banda in entrata di 840kbytes costante, quindi siamo a 6720 kbit...

ma che strano perchè con quella banda dovresti arrivare senza problemi a 1080P in circa un minuto, sei andato nel profilo di net flix sul tuo computer settando HD?

Infatti!!! Dovresti arrivare a 1080p aspetta qualche minuto! Ma poi che abbonamento hai preso??? Quello da 7,99 ha solo l sd e un solo device contemporaneamente! Quello da 9'99 invece due device e vi do hd 1080p! Quello da 11,99 invece. video UHD e fino a 4 device in contemporanea!
Ma poi Mac dovrebbe avere la sua applicazione! Perché lo guardi da web?
Inoltre come detto sopra entra nelle impostazioni (da web) e setta "alta" in qualità di riproduzione