Cuffie Wireless "multicanali"

Tacco x il dd è cmq sufficiente l ottica
Ovviamente sì, ma la comodità di avere un'unica connessione, che si attiva in automatico senza nemmeno dover commutare l'ingresso attraverso il selettore è per me unica. Si diventa pigri, col passare degli anni...
Per questo, visto che sulla carta anche nel tuo set up dovrebbe funzionare tutto su hdmi senza alcun intoppo, dicevo che non dovresti demordere e andare a fondo della cosa...

Sperando che questa volta qualcuno vorrà rispondermi, voi in Center Level, LFE level e dual mono che avete messo?
Ma in queste, come nelle altre impostazioni (per esempio Compression: ti bastava fare una ricerca all'interno del 3d con gli appositi strumenti messi a disposizione dal Forum per trovare ogni risposta a questo riguardo, e non solo... A volte se non si risponde a una domanda è solo perché lo si è già fatto milioni di volte in precedenza, e si spera che qualcuno provi a cercarle, le risposte, prima di porle all'interno del 3d per l'ennesima volta...) non ci sono delle regolazioni valide in assoluto. Dipende dai gusti personali, e anche dal tipo di segnale che si ascolta di volta in volta, per cui magari si deve modificare le impostazioni a seconda delle occasioni. Queste due, servono ovviamente per enfatizzare i dialoghi e il canale LFE.
Ettore

Io ho notato che quando ci sono effetti di fondo come musiche, esplosioni e roba varia sovrastano di molto i dialoghi. Da quale di questi valori potrebbe dipendere?

@tacco

la cosa bella - ma strana - che sebbene collegato in ottico, si commuta automaticamente su tv se seleziono quell'ingresso sul decoder.. si "mutizza" il tv, e l'audio dall'ottico arriva alle cuffie. spegnedo le cuffie, in automatico la tv si riposiziona su "altoparlante".

Mah... sarà posseduta :asd:

Ciao Carlitos10,io ho fatto molte prove..e ti dico,mi trovo bene con +2 lfe e +2 center (se non ricordo male..nel caso dopo verifico e correggo).Dual mono?se non erro di default è main,ho lasciato cosi.all'inizio avevo lasciato 0 e 0,ma proprio non mi garba.

Ultima modifica:
LFE e CENTER hanno influenza solo con la modalità cinem attiva.
Io tengo center a +3 e LFE a +2.

Compression lo utilizzo con i film trasmessi dal digitale terreste, con i quali solitamente la funzione cinema risulta inascoltabile

Buongiorno. Sono interessato anche io all'acquisto di queste cuffie, ma mi frena solo il problema del ritardo audio col collegamento ottico, come evidenziato da un utente a pagina 111. Nessuno di voi ha provato a verificare se è risolvibile con il collegamento hdmi? Grazie.

Buongiorno. Sono interessato anche io all'acquisto di queste cuffie, ma mi frena solo il problema del ritardo audio col collegamento ottico, come evidenziato da un utente a pagina 111. Nessuno di voi ha provato a verificare se è risolvibile con il collegamento hdmi? Grazie.

Mai riscontrato nessun ritardo audio col collegamento ottico.

...Ho trovato questa recensione, a fine prova, in fondo alla pagina, tra i contro viene riportato:"dialogue slighlty dislocated from screen". Secondo voi che significa?
http://www.trustedreviews.com/sony-mdr-hw700-review-sound-quality-and-verdict-page-2

pur condividendo in toto quanto detto da Artyziff, la recensione parla di un'inevitabile leggero ritardo dei dialoghi dal video per la natura stessa delle cuffie wireless, ma si parla di qualche millisecondo, generalmente neanche percepito. Il suggerimento è quello di spostare - tramite i settings delle cuffie (io ho un modello diverso per cui non saprei) i dialoghi il più "frontalmente possibile" in quanto tenerli troppo sui canali surround - per la loro natura stessa - amplifica tale "sensazione di ritardo"...

qualcuno può consigliarmi dei buoni cavi hdmi che non costino tanto e, soprattutto, se questi buoni cavi hdmi sono consigliati per sfruttare meglio le cuffie?

attualmente ho dei cavi piuttosto scarsi, quelli che si trovano in omaggio.

Ho chiesto qua perché ti avevo scritto che inizialmente mi avevi consigliato altri cavi e volevo capire perché avevi cambiato idea ma non m'hai risposto.

qualcuno può consigliarmi dei buoni cavi hdmi che non costino tanto e, soprattutto, se questi buoni cavi hdmi sono consigliati per sfruttare meglio le cuffie?

attualmente ho dei cavi piuttosto scarsi, quelli che si trovano in omaggio.

va bene qualsiasi cavo che abbia un minimo di qualità.non serve andare su cavi di 50 60 euro,ma neanche prendere quelli di 2 euro!!!

Tdinero, mi confermi anche tu che quel minimo ritardo audio di 100 millisecondi è inavvertibile? Purtroppo, non riuscendo a provarle in nessun negozio gli unici che potete illuminarvi siete voi. Io purtroppo sono abbastanza sensibile a queste cose. Ad esempio avverto il video dei proiettori lcd un po' in ritardo rispetto all'audio, a differenza dei proiettori dlp. Non ho mai capito il perché, e nessuno me lo ha saputo spiegare.

Tdinero, mi confermi anche tu che quel minimo ritardo audio di 100 millisecondi è inavvertibile? Purtroppo, non riuscendo a provarle in nessun negozio gli unici che potete illuminarvi siete voi. Io purtroppo sono abbastanza sensibile a queste cose. Ad esempio avverto il video dei proiettori lcd un po' in ritardo rispetto all'audio, a differenza dei..........[CUT]

io non avverto nulla!!!