Però credo che meno offri meno la gente è invogliata a spendere.
Giusta considerazione, ma devi considerare molti fattori come, per esempio:
1) Non sono moltissimi a comprare bluray, anzi molti non distinguono la differenza con il dvd (ancora oggi nei negozi sono ben più forniti gli scaffali di dvd che quelli di bluray...).
2) Quanta gente possiede un tv di polliciaggio alto (neanche altissimo) al punto da apprezzare la differenza tra br e dvd visto che, oltretutto, sotto i 37 pollici è anche difficile notarla per un occhio inesperto ?
3) Quanti possiedono un ht 7.1 o addirittura 9.1 in Italia ? Non credo molti e anche i maggiori network nazionali immagino lo sappiano, visto che la trasmissione in multicanale (a parte le paytv) è praticamente inesistente al contrario che in altri paesi: per esempio e senza voler andare troppo lontano, la tv svizzera trasmette regolarmente in multicanale sulle reti in hd pubbliche.
4) Non sono davvero in tanti ad avere la passione per l'audio, anche multicanale; tutta la gente che conosco, fra colleghi di lavoro, parenti e amici, se gli parli di ht ti prendono per talebano dell'audio

; per loro anche solo una mediocre soundbar da centro commerciale sarebbe quasi come avere un ufo in casa :asd:, figuriamoci un ht serio...
Ecco, se metti insieme tutti questi argomenti forse ti rendi conto del perchè le case produttrici non investono molto sulla qualità audio delle tracce in italiano, anzi se devo dirla tutta, arrivo a pensare che siamo fortunati a trovare il dd 5.1 nei br che compriamo invece di un misero 2.0.
