Sony 55W955

la foto è un test per vedere nel dettaglio l'eventuale clouding del pannello,ma anche ci fosse qualche leggero alone più chiaro,nei limiti ovviamente,poi nella normale visione di un film nemmeno lo noti.
che settaggi stai usando?

Settaggi: non ho ancora smanettato... solo la luminosità 60 e riduzione rumore mjpeg alta su l'hdmi di sky (guardiamo ancora tanti canali sd). Per il resto non ho ancora toccato nulla.

mi puoi dire se la pallina da tennis la vedi muoversi fluidamente ? a me pare di vederla un po a scatti . Ho provato a smanettare con Motionflow, anche a disinserirlo.
Forse il modello kdlw828 con i suoi 800hz riesce meglio la visione del movimento veloce ? sarei ancora in tempo a cambiarlo nel caso.......[CUT]

puoi essere tranquillo che se c'è una cosa sulla quale questo TV è inattaccabile è la fluidità dell'immagine , per cui ritengo che il problema sia nella sorgente (i.e. : canale supertennis)

Comunque ieri sera ho finito di vedere sin city. L'avevo iniziato sul plasma.... quando ho ripreso sony mi e' caduta la mascella :D

Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato finalmente!!
Ho fatto girare per 2 orette un po' di film in blu ray e con impostazioni simili a quelle di anathema devo dire che ne son soddisfatissimo! colori davvero spettacolari e un audio davvero eccellente per essere di serie (poi proverò anche l'impianto sony n7200w). Inoltre non capisco cosa si sia creato attorno alla storia dei neri, premetto che ho messo subito l'ultima versione del firmware e non so la situazione prima, però anche le scene scure si vedono davvero bene e di certo se una parte di scena è nera non pretendo di vedere a raggi infrarossi le cose! Cavolo se è nera è ovvio che non vedo tutto nei minimi dettagli! Non so quante pippe mentali alcuni si facciano...Unico neo il riflesso dello schermo, ma con la luce giusta si ovvia al problema...

Per il resto visto il prezzo con cui la si trova oggi la consiglio a tutti!! Davvero ottima!

rispetto a prima dell'ultimo firmware è migliorato.
i dettagli del nero adesso si vedono maggiormente , prima era solo un nero uniforme piatto.
colore, audio, brillantezza delle immagini, definizione sono ottime.
sono d'accordo con te ; rapporto qualità prezzo è da consigliare, poi i puristi avranno da dire la loro.

c'è qualcuno che abbia sia sky hd sia lettore bluray e che mi sappia dire quanto questa ultima soluzione (bluray) evidenzi la miglior qualità del TV ?

Sono molto indeciso se prendere o meno il bluray visto che SKY mette a disposizione centinaia di film in "HD" , tra l'altro sarebbe una ulteriore spesa non tanto per l'acquisto del lettore quanto per i bluray disc.

@bisy88 ottimo,contento che ne sei soddisfatto,ora giusto il tempo di un paio di settimane e poi il pannello darà il meglio di se.

Che plasma era?

Ah niente di che... un panasonic di fascia bassa nonche' hdready... quindi niente di sorpendente che un film 720p renda senz'altro di piu'. Premetto che se fossero stati ancora disponibili avrei quasi sicuramente ancora scelto il plasma.

cosa intendi esattamente ? che differenze noti ? non avendo mai posseduto un plasma la cosa mi incuriosisce :)

Ripeto, tutto soggettivo. I colori (ok, e' in b/n) sono piu' brillanti senza essere artificiali. Il plasma e' piu' uniforme ma anche meno luminoso. Mi son visto pure una partita... ecco su questo bisogna digerire il prato, che nei pan veloci si impasta un po', cosa che il plasma non faceva, ma aveva parecchi meno pixel.

@alura
come detto in precedenza dai tempo al pannello,dopo qualche settimana le cose cambiano in meglio,potrai apprezzare un miglior dettaglio ed una migliore definizione.
riguardo al campo impastato forse dipende anche dal tipo di settaggio che hai utilizzato,almeno su rai hd l'impressione del campo è ottima
https://lh4.googleusercontent.com/-Q8b2PFk8378/VQSATfq70yI/AAAAAAAAAWA/Hz4CBoaDtO8/w1355-h859-no/prova%2B4.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-p-kK5HdmQ-Q/VQR_6SPG6mI/AAAAAAAAAVc/fQSqk38h1m0/w1392-h859-no/prova%2B1.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-wISGDgz86lM/VQWKwilEOZI/AAAAAAAAAXs/XjdSLhV0UE4/w1352-h859-no/WP_20150313_21_15_42_Pro__highres.jpg
ecco qualche altra immagine
https://lh4.googleusercontent.com/-daNU1jRQizo/VQSA1SP9PlI/AAAAAAAAAVk/ee1XdWBaZz4/w1412-h859-no/prova%2B7.jpg
quest'ultima è stata fatta con le luci accese,infatti si può notare un leggero riflesso sulla parte sinistra dello schermo
https://lh4.googleusercontent.com/-hBTUzzk4r98/VP9To4ubOGI/AAAAAAAAAT0/rbwZsoGwX5U/w1518-h835-no/prova%2B5.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-Ydti4xVcVzg/VQSAzm5AfiI/AAAAAAAAAVs/fHfmkk0CC9k/w1517-h849-no/prova%2B8.jpg
queste al buio totale

Ultima modifica:
Anni luce... per quanto skyhd e' il meglio che possiamo ottenere in Italia, e' veramente lontano da un br...

proprio oggi però leggendo qui nel vari forum mi sono accorto che sky sta mettendo on demand alcuni film super HD, uno di questi è Capitain America, visto nel pomeriggio in effetti diqualità superiore. Lo si trova nella lista "Scelti per te". Poi ho visto che su Cinema 1 oggi era trasmesso un flm di qualità eccezionale. Insomma spero che SKY un po' alla volta vada verso il bluray come qualità. Anche se per il momento forse un lettore BD economico lo prendo.

Sì l'effetto prato impastato lo si nota eccome quando la telecamera si sposta, credo ci sia poco da fare, Solo con il 4K si ha un netto miglioramento

Ultima modifica:
proprio oggi però leggendo qui nel vari forum mi sono accorto che sky sta mettendo on demand alcuni film super HD, uno di questi è Capitain America, visto nel pomeriggio in effetti diqualità superiore. Lo si trova nella lista "Scelti per te". Poi ho visto che su Cinema 1 oggi era trasmesso un flm di qualità eccezionale. Insomma spero che ..........[CUT]

Si la qualità varia senz'altro da canale a canale.

Sì l'effetto prato impastato lo si nota eccome quando la telecamera si sposta

Guardando bene credo proprio non sia un problema della tv, ma proprio un effetto della compressione.

Comunque sto guardando adesso LA Clippers vs Houston e l'immagine e' spettacolare e non c'e' nessun artefatto.

Chiaramente erano tutte cose che sul mio hdready non vedevo... non c'erano sufficienti pixel per notarlo.