Sony 55W955

Ce ne sono due - con ultima lettera A o B - la B solo per modelli destinati in italia, immagino sia questo da scaricare, ? li scarico entrambi e faccio prima.
scarica quello per i modelli destinati al mercato italiano,una volta terminata la procedura di installazione spegni il tv e stacchi la spina dalla corrente per qualche minuto,poi riavii.
per i settaggi prova quelli che ho postato a pagina 28,li ho appena corretti per come li uso adesso

Ultima modifica:
beh, il primo impatto e' notevole ! Il pannello mi sembra piuttosto uniforme, tra l'aumento di dimensione e i bei colori vivi, direi che l'upgrade del plasma e' stato notevole... adesso sono stravolto dopo le operazioni di sballaggio (ho cercato di metterci piu' cura possibile nel caso ci siano ripensamenti, ho usato persino i guanti in lattice :D :D :D), ne ho anche approffittato per montare a muro una luce "di cortesia" gialla ditro al tv (prima l'avevo attaccata alla griglia del plasma) e me lo godo un po' senza toccare niente. Appena acceso si e' aggiornato... non apprezzero' nessun miglioramento dovuto al firmware :D
Skyhd e' notevole.

Ultima modifica:
scarica quello per i modelli destinati al mercato italiano,una volta terminata la procedura di installazione spegni il tv e stacchi la spina dalla corrente per qualche minuto,poi riavii.
per i settaggi prova quelli che ho postato a pagina 28,li ho appena corretti per come li uso adesso

Ho connesso la tv con il cellulare e scaricato automaticamente il "B", non ho però staccato la spina dopo l'aggiornamento, sono subito corso a vedere supertennis Hd x sperare (invano )in migliorie. Stasera stacco la spina e vedo se ci sono migliorie.

Ma tu lo vedi Supertennis hd (satellitare canale 30 ) se si, mi puoi dire se la pallina da tennis la vedi muoversi fluidamente ? a me pare di vederla un po a scatti . Ho provato a smanettare con Motionflow, anche a disinserirlo.
Forse il modello kdlw828 con i suoi 800hz riesce meglio la visione del movimento veloce ? sarei ancora in tempo a cambiarlo nel caso.
ciao

@marc66
con il motionflow a 800hertz non cambia nulla,probabile sia il segnale di sky.
con quali impostazioni hai visto la partita?

lo vedo sul satellite free, non ho sky.
mentre guardavo la partita, cambiavo le impostazioni, ma senza esito.
motionflow in tutte le salse, l'ho anche escluso.
tu lo vedi bene ?

se non noti differenza con il fluido non è cambiando il w955 con il w828 risolvi,non c è alcuna differenza tra i due sistemi di interpolazione.

probabile dipenda dal segnale,o forse pretendi un qualcosa che va oltre le capacità di un lcd,almeno in questo i sony che sia il 955 o l'828 sono tra i migliori nel gestire le immagini in movimento.
tra l'altro il pannello ips di cui dispone il w955 è più reattivo rispetto al VA dell'828.
se hai l'occasione guarda qualche partita su rai HD,ovviamente quando la trasmettono,la differenza è davvero notevole rispetto ai canali mediaset,ora non avendo il satellitare non posso fare confronti su di esso.

ho provato sia senza che con motionflow impostato su fluido,non fa miracoli su questo canale ma rende cmq un pò più fluida la pallina,gli accenni di scia sono cmq dovuti al segnale interlacciato di scarsa qualità.
magari sul satellite è migliore

qui le foto da scaricare per il test del clouding,scarica la seconda in alto a sinistra.

clouding.jpg

Anathema che ne pensi ? In basso a sx spara un po... e non nascondo che quando ci sono le barre in una scena luminosa mi casca l'occhio. Il vb e' praticamente inpercettibile... devi proprio concentrarti per vederlo. Peccato perche' per il resto lo trovo davvero magnifico, i colori sono bellissimi, il suono ottimo (già che l'uscita cuffia lo consentiva ho aggiunto un piccolo subwoofer di recupero). Ho provato anche un po' di 3D e pur non essendone un amante, l'ho trovato la davvero eccellente.