Onkyo 929 o Marantz 7008

Di fatto sembra che sistemi livelli e distanze e stop
L'audyssey inizia ad essere valida dalla mult eq XT
E' una vergogna che onkyo fino a tempo fa continuava a vendere la 2eq su di un 717 che fra l'altro non lo regalava e la mult eq sul 828
 
Ultima modifica:
Leggevo del CES di las vegas che inizia domani e delle novità sulle codifiche tipo la dts X, che usciranno a breve e verranno implementate sui sintoampli che usciranno a settmbre prossimo e mi chiedo se non mi convenga aspettare per non comprare obsoleto.. :wtf:
 
Ultima modifica:
Semmai cercherei il 7008 oppure il 929 super scontato (il 929 si trovava a meno di 800euro).
Se aspetti la novità' la paghi oppure sei costretto a prendere un modello inferiore.
 
E' stato per diverso tempo sul peperoncino ,nel 2014 c'e stato un periodo che il peperoncino ti tirava dietro l'onkyo 929 e il denon x3000
 
Il Marantz eccelle anche nella musica MCH e non sopprime dettagli e armoniche come fanno altri. D'altro canto non è tra i più punchettosi, comunque in grado di generare un basso morbido e profondo e una voce corposa. Calibrazione al top.

Onkyo è meno dettagliato e organizzato nella scena sonora, pero' è più determinato, veloce e punchettoso. I m..........[CUT]

Onkyo 929. ...non è per nulla meno dettagliato e sa riprodurre molto bene colonne sonore ecc....prima di affrontare ciò bisogna provarli i prodotti. ..io ho avuto il marantz 7008...e ora onkyo 929. ..nel mio ambiente e con i stessi diffusori. .solo in questo modo si possono paragonare i prodotti. ..va bene anche provarli in negozi specializzati. ...ma il risultato nel propio ambiente non sarà mai lo stesso che in un negozio. ...non so o il solo ad aver cambiato con onkyo. ...vedi anche magnitudo. ..anche lui come me sentiva la scena del Marantz. ..troppo smussate. ...e poco corposa....inoltre il 929 vanta sempre della XT 32....che non guasta.
 
Onkyo 929. ...non è per nulla meno dettagliato e sa riprodurre molto bene colonne sonore ecc....prima di affrontare ciò bisogna provarli i prodotti. ..io ho avuto il marantz 7008...e ora onkyo 929. ..nel mio ambiente e con i stessi diffusori. .solo in questo modo si possono paragonare i prodotti. ..va bene anche provarli in negozi specializzati. ............[CUT]
Un conto è passare da un 7008 ad un 5010, un altro è il 929 che è della stessa fascia se non leggermente inferiore. I due hanno la stessa calibrazione.

Puo' anche essere che sulle tue casse si sposi meglio l'Onkyo, ma per la mia esperienza con altri diffusori il Marantz mi è sempre apparso più sofisticato degli Onkyo, sia nella gestione del soundstage (separazione canali) che nei dettagli (o nuance) della musica/colonna sonora. Ascoltando in stereo senza effetti questa differenza diventa palese, plateale direi, infatti è sottolineata da tutte le recensioni dei top gamma di casa Marantz (7007/7008/7009).

Tranne quando il Marantz si trova in difficoltà per via del pilotaggio (al contrario di Onkyo che digerisce bene anche carichi da 4ohm e ostici) suona complessivamente meglio degli Onkyo di pari fascia secondo me.
 
Un conto è passare da un 7008 ad un 5010, un altro è il 929 che è della stessa fascia se non leggermente inferiore. I due hanno la stessa calibrazione.

Puo' anche essere che sulle tue casse si sposi meglio l'Onkyo, ma per la mia esperienza con altri diffusori il Marantz mi è sempre apparso più sofisticato degli Onkyo, sia nella gestione del sounds..........[CUT]

Infatti è giusto dire secondo te. ....come dico anche io.per le mie orecchie. ...il 929 e tranquillamente di pari fascia con il 7008....e per certi versi posso dirti che in HT il 929 e palesemente superiore al 7008...parlo perché li ho avuti entrambi. ...non perché ho fatto un ascolto veloce in negozio. ....oppure dando per scontato che marantz suoni meglio.....ti posso garantire che magnitudo a preso il 5010 perché trovato al prezzo di un 929 in offerta...ma avrebbe tranquillamente. ..sempre con onkyo propio con il 929. ...non perché sia migliore intendiamoci. ...ma perché come me in HT sentiva le stesse mancanze che sentivo io.....e lui ha diffusori diversi e ambiente diverso...e giustissimo che uno si puoi anche affezionarmi ad un marchio. ...ma non è che altri marchi siano li a guardare......mi sembra poi inutile continuare a dire....con la musica marantz è superiore però aggiungiamo poi finali ecc. ..per migliorare la resa in stereofonia. ...I sinto av lasciamoli fare il loro lavoro che è quello per cui nascono. ...e in HT parlo perché me ho avuti molti non sono mai stati dei mostri
 
Ultima modifica:
Ok, invece negli ascolti musicali, come se la cava l'onkyo?
Io come ho scritto più volte non giudico mai un sinto con la musica in quanto nasce per svolgere altro...se propio devo dire come va con.la musica posso dire che rispetto alle vecchie serie onkyo suona decisamente meglio...io ci ascolto musica tranquillamente senza troppe pretese...in quanto se avrei pretese più ambite non andrei mai su sintoamplificatore.
 
Infatti è giusto dire secondo te. ....come dico anche io.per le mie orecchie. ...il 929 e tranquillamente di pari fascia con il 7008....e per certi versi posso dirti che in HT il 929 e palesemente superiore al 7008...parlo perché li ho avuti entrambi. ...non perché ho fatto un ascolto veloce in negozio. ....oppure dando per scontato che marantz su..........[CUT]

Tra il 5010 e il 929 c'è un abisso in prestazioni. Anche solo per il pilotaggio e i trasformatori che ci sono nel 5010. Tutto questo entusiasmo per il 929 francamente non lo condivido, è un 818 evoluto ed è sottospecifica rispetto anche al vecchio TX-1010 al quale io ho preferito il vecchio Marantz SR7007 sebbene fossero molto vicini.

E' certamente un Onkyo e se piace l'approccio boombastico/punchettoso di Onkyo per i film va bene, ma in campo musicale è imparagonabile al Marantz: timbrica, soundstage sono nettamente superiori e a parità di fascia la dinamica è comunque vicina. Questo è quello che coglie il mio orecchio, non è un pregiudizio o un voler tifare per una marca, è un dato di percezione. Poi certo subentra anche l'abbinamento con diffusori che puo' fare propendere per l'uno o l'altro.

Per il resto lo dici alla persona sbagliata visto che da me con l'aggiunta del finale stereo la resa sulla musica supera tranquillamente quella di molti integrati stereo e non sento il bisogno di altro. Senza contare che in HT la prestazione è diventata più dinamica che in qualsiasi A/V pur rimanendo equilibrata.

Ho la memoria lunga e mi ricordo che hai affermato di aver passato tanti A/V, ma ogni volta quello che stavi usando era il migliore, mi sembri estremamente volubile nei tuoi giudizi. Al contrario io non ho mai cambiato idea senza un motivo valido, soprattutto su Onkyo e Marantz che sento spesso e reputo tra gli A/V migliori (anche se a questo giro Onkyo ha fallito con la calibrazione). Hanno caratteristiche diverse, pregi e difetti, io li riconosco entrambi poi a ciascuno il compito di decidere su quale puntare.
 
Ultima modifica:
Per me la cosa importante è sistemare la risposta calibrare - ascoltare - misurare con il rew (x avere una conferma in più) e ripetere se c'e bisogno x perfezionare ,poi il 7008 e il 929 sono dei buoni sintoamplificatori.
Onkyo oramai non e' piu "scorretto" come nelle serie passate oramai si sta avvicinando sempre piu alla filosofia di denon e marantz ,gia il 1009 e' cambiato figuriamoci il 929 , cmq io mi sbagliero' ma se il tutto e' ben impostato non possano non piacere ,sono macchine per suonare bene io non mi accanisco su di un marchio piu di un altro .
 
Tra il 5010 e il 929 c'è un abisso in prestazioni. Anche solo per il pilotaggio e i trasformatori che ci sono nel 5010. Tutto questo entusiasmo per il 929 francamente non lo condivido, è un 818 evoluto ed è sottospecifica rispetto anche al vecchio TX-1010 al quale io ho preferito il vecchio Marantz SR7007 sebbene fossero molto vicini.

E' certament..........[CUT]
Infatti non sto paragonando il 5010 al 929. .il fatto di avere avuto molti sinto e di averne parlato bene non mi sembra un sacrilegio non credi? Mi piace provare e ho la possibilità di farlo...in fondo questo si fa da appassionati. .....tornando in tema. ...resta della mia idea....nel senso che tutto questo abisso con la musica sinceramente mi sembra esagerato. ...comunque se a te piace più marantz va benissimo. ....però ripeto non diciamo che marantz con la musica e stellare e poi aggiungiamo finale integrati ecc....io invece per sopperire e dare più spinta e cattiveria in HT presi propio un finale 2 canali per il 7008.....e la situazione è migliorata....anche se non riuscivo a sentire ancora il suono che cercavo...passando invece al finale multicanale in quanto la mia intenzione non era quella di migliorare il 2 canali ma la resa Ian HT....La situazione è migliorata e di gran lunga come giusto che sia....con questo voglio dire che un sinto almeno a mio parere deve andare bene soprattutto per quello per cui nasce...e tu ancora mi ribadisci il discorso musicale.....venendo invece al discorso che dicevi all'altro post....sul fattore di pilotaggio sono d'accordo con te....in quanto marantz con i miei diffusori che sono 4 OHM e spesso scendo anche più. ...e andato in protezione per ben 2 volte. ...cosa che con onkyo non è mai successo. ...questo chiaramente non è sinonimo di migliore....ma sicuramente è sintomo di una costruzione a monte molto più solida diciamo così.
 
Ultima modifica:
Top