-Diablo-
New member
Qui non sono d'accordo, la fase pre di un qualsiasi integrato stereo,in grado di funzionare anche solo come finale (per cui il riferimento è dalla fascia media in su), a mio parere è sempre superiore ad un qualsiasi sintoamplificatore top di gamma, per cui per un uso distrubuito cinema/musica io affermo il contrario...
Affermazione basata su quali prove?
Io ho fatto la prova con un volgare Marantz SR5009 e un vecchio finale Monrio. Poi ho provato un pre valvolare Klimo dal costo nettamente superiore come preamplificatore (noto come uno dei migliori preamp in circolazione per la sua fascia di prezzo). Posso dirti che la differenza non era così eclatante. Timbricamente si somigliavano, musicali entrambi e a parte qualche dettaglio che il 5009 si perdeva per strada (e qualcosina nell'estensione/organizzazione del soundstage) c'era poco da recriminare.
Quindi tutto sommato non sono poi così male gli stadi pre dei Marantz (cosa che non posso dire invece degli Onkyo come da prove coi finali Emotiva, rimangono meno dettagliati e con un soundstage più piatto)
Ho tutta la pazienza che vuoi ma la tue esperienze di cui il forum è piene rimangono tali, ovvero solo ed esclusivamente le tue esperienze...
Nelle mie i dati percettivi che ho ricevuto da marchi quali Onkyo, Yamaha e Pioneer sono sinonimo di quaità top in ambito cinematografico... Per quanto riguarda l'ambito musicale io i sintoamplificatori nemme..........[CUT]
In questo mondo ognuno è libero di costruirsi le proprie opinioni, io ho avuto molte possibilità di prove, credo di avere un orecchio abbastanza allenato (su impianti di riferimento), quindi parlo con cognizione di causa e sono molto critico nei miei giudizi. Ognuno poi è libero di crederci o non crederci.
Ricordati poi che non esiste una riproduzione HT fedele, solo la musica/colonna sonora puo' darti un'idea di ciò che è più/meno fedele visto che è imparentata a una realtà conoscibile.