Vi porto un esempio, non per tediarvi con questioni famigliari, ma perché è l'esatta materializzazione del concetto sopra esposto da Plasm-on, con cui (che ve lo dico a fare?

) concordo. In sintesi: nel week-end mi chiama mio cugino (e bada bene, non "il cugino cazzaro" del tipo "me l'ha detttomiocuggggino", è persona intelligentissima, mega-dirigente di una multinazionale, attento agli acquisti che fa, anche se non preparatissimo in campo tecnologico, ma certamente non una "sciura Maria"!) e mi fa......
Ste, vorrei cambiare tv (attualmente ha un lcd Samsung B7000 da 40"), mi è venuta voglia perché al MW ho visto dei Samsung "quattrocappa" che si vedevano da Dio... solo che come sai, il mio mobile, la nicchia... insomma...anche considerando che i nuovi led sono praticamente senza cornice più di 46" non mi sta.... (n.b. il salotto è largo 4,5m con divano e tv agli estremi, ergo distanza occhio-pannello 4m!!!!).... sai, di Samsung ce n'erano un'infinità, curvi, piatti, all'insù, all'ingiù, colori fantastici, una definizione assurda e non costano nemmeno tanto. Cosa dici? Hai un modello in particolare da consigliarmi?
Morale della favola:
1) OLED manco l'ha visto, non l'ha nominato, per lui NON ESISTE e so per certo che si è recato presso un MW che ce l'ha esposto.
2) 4K - quattrocappa - gli ha subito acchiappato l'occhio, immediatamente, rapito, gli ha fatto venire voglia di cambiare tv. Non sa che poi quando si porterà a casa un 42"-46" e si siederà sul suo bel divano a 4,5m non percepirà nemmeno il dettaglio fullHD, altro che 4K - di cui tra l'altro non esiste materiale - , è una persona intelligente, davvero, credetemi, sopra la media, è ingegniere uscito con 110..... MA NON LO SA!!! NON LO SA!!!! Non sa che risoluzione, percezione dell'occhio e distanza di visione vanno a braccetto!!
3) Non mi ha MAI nominato il livello di nero, il NERO NON ESISTE, chissenefrega di un "NON COLORE" come il nero, sono tutti gli altri luminosissimi colori l'importante.
Spero di avervi trasferito in modo simpatico e abbastanza chiaro l'attuale situazione di mercato, o meglio, il bacino d'utenza.
