Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... Siamo reali, se andate in un qualsiasi cc vedrete solo lcd (per la maggior parte Samsung) ed un solo (quando ce l'hanno) tv Oled di un unico taglio. Secondo voi quanti Oled si vendono e quanti lcd? Questo è quello che conta alla fine in un prodotto, non quanto vale ma quanto è richiesto e venduto....

Come si fà a non essere d'accordo ?? quel che conta non sono semplicemente i RICAVI (ci sarebbe molto da discutere rispetto a questa variabile .. considerata spesso solo come volumi da collocare) quanto il Margine Operativo Netto di Gestione (specifico del settore display OLED, ossia la differenza positiva tra gli investimenti e i costi di produzione e il volume delle vendite effettuate) .... quindi il fatturato non è tutto se non rientrano i capitali investiti attraverso la giusta politica delle vendite e del Marketing in particolare .... e come giustamente riporta Antonio:

" ... L'unica cosa che potrebbe fare LG è uscire con una gamma di tv Oled, di vari tagli, varie risoluzioni e con forma curva o piatta. Ma una gamma che sia composta almeno da una decina di modelli diversi e venderli allo stesso prezzo degli lcd, solo così puo riuscire a creare il mercato Oled, in quanto al momento questo è zero nel settore tv... "
 
Ultima modifica:
Ma chi lo ha detto che LG per imporre gli oled deve avere una linea completa? La Apple ha una linea completa o copre solo il top di gamma?

L'impostazione di LG è evidente e a mio parere corretta. I segmenti bassi e medi sono coperti dagli LCD, il top di gamma è invece coperto dagli oled. E' possibile che la linea oled venga estesa progressivamente verso il basso, ma non certo nel breve termine, ci vorranno anni.

Questo è sostenibile ovviamente solo nell'ipotesi che i costi di produzione degli oled siano comparabili a quelli degli LCD top di gamma.
 
Ma chi lo ha detto che LG per imporre gli oled deve avere una linea completa? La Apple ha una linea completa o copre solo il top di gamma?

L'impostazione di LG è evidente e a mio parere corretta. I segmenti bassi e medi sono coperti dagli LCD, il top di gamma è invece coperto dagli oled. E' possibile che la linea oled venga estesa progressivamente..........[CUT]

Se facessero subito degli Oled ultra economici, sarebbe la fine dll'Oled in ambito sviluppo HW, rimarrebbero al palo, un po' come gli lcd negli ultimi anni, 4k a parte..

la data 2018 non è sparata a caso :D
 
Ultima modifica:
Ciao Antani,
Normalmente sono io che li faccio presentare agli appelli successivi :D ... Lei invece prenda prima l'abilitazione e poi discutiamo di bilanci e Rendiconti .... ;)
Ps: non dimentichi però un ripasso sui flussi di cassa dinamici (interpolati nelle maglie del C. E.) ... che di fatto costituiscono il DNA degli obiettivi aziendali al fine di meglio comprendere quanto citato (seppur molto riassuntivamente) dal sottoscritto... piuttosto che fare battute fuori luogo !!!
 
Ultima modifica:
hai detto niente!! a me i videogiochi interessano quanto(se non di più!!)del cinema e vado contro tendenza dicendo che nel 2011 presi il panasonic gt30 proprio per i videogiochi e mai scelta fu azzeccata dai tempi del mio buon vecchio triniton!!
 
Vorrei prendere l'ec930v ed in un sito spagnolo viene confrontato con il 50VT60, da cui risulta vincente il 930v sia per profondità di colore che per livello del nero. Sia come livello di dettaglio nelle scene scure (il 630 non è calibrato al contrario del plasma) e sia nelle scene in movimento se non si attiva il trumotion vince il 50vt60...

Posso risponderti come possessore del 55EC930V: per quanto mi riguarda è un televisore fantastico. Non sarei onesto se dicessi che è superiore ai Plasma Panasonic VT60 o ZT60 perché non ho è mai visto nessuno calibrato in funzione, ma da quanto mi è stato detto solo alcuni Pioneer Kuro sono sullo stesso livello. Per quanto riguarda le scene in movimento disattivando il TrueMotion non si avverte nessun problema e comunque il primo aggiornamento firmware ha risolto tutto.
Se vuoi qualche informazione in più prima di procedere ad un'eventuale acquisto c'è il thread dedicato:

http://www.avmagazine.it/forum/97-d...260948-tv-oled-lg-55930v?p=4266831post4266831
 
Ultima modifica:
Ciao Messagero, in tutta onestà quando per la prima volta ebbi modo di vedere l'Oled rimasi "estasiato" (bellissime impressioni) seppur immagini tratte da un film e da una demo ..... adesso le tue parole (sopra) mi piacerebbe meglio comprenderle (in confronto ai plasma da tè citati e di cui io sono possessore) per una mia specifica valutazione ... indirizzata all'acquisto.
 
Ultima modifica:
Ciao Messagero, in tutta onestà quando per la prima volta ebbi modo di vedere l'Oled rimasi "estasiato" (bellissime impressioni) seppur immagini tratte da un film e da una demo ..... adesso le tue parole mi piacerebbe meglio comprenderle (in confronto ai plasma da tè citati e di cui io sono possessore) per una mia specifica valutazione ............[CUT]

Io non sono contento, sono stracontento! Non posso che dirottare anche te al thread specifico per avere ulteriori informazioni.
 
Ps: non dimentichi però un ripasso sui flussi di cassa dinamici (interpolati nelle maglie del C. E.) ... che di fatto costituiscono il DNA degli obiettivi aziendali al fine di meglio comprendere quanto citato (seppur molto riassuntivamente) dal sottoscritto... piuttosto che fare battute fuori luogo !!!
Hai inanellato in una sola frase una serie di "inesattezze" che non sono riuscito a resistere alla "battuta fuori luogo".
Te le cito "molto riassuntivamente".

-Il Margine Operativo Netto di Gestione e' una terminologia che non esiste, al massimo parliamo di Margine Operativo Netto o se preferisci Reddito Operativo della Gestione Caratteristica.
-Il MON non e' nemmeno vagamente "la differenza positiva tra gli investimenti e i costi di produzione e il volume delle vendite effettuate". Il MON e' un livello di classificazione del conto economico, di conseguenza gli investimenti non c'azzeccano nulla se non in relazione agli ammortamenti generati.
-Una "differenza" non e' mai necessariamente "positiva".
-Il "volume delle vendite effettuate" e' un concetto economicamente senza senso, i volumi infatti sono una grandezza fisica, a cui occorre associare il prezzo per ottenere un valore economico.

Ci aggiungo che i flussi di cassa possono essere tutto fuorche' interpolati, parliamo molto piu' semplicemente di addizioni e sottrazioni.

Scusa le piccole precisazioni, ma mi sa che siamo abilitati in cose diverse.
 
Ma hai studiato si Wikipedia ?? hai sentore di cosa sai una definizione sui manuali e la realtà gestionale basata su report e bilancio e soprattutto sui vari metodi di Rendiconto finanziario ???
per il resto vedo che sei completamente fuori strada, scrivendo solo frasi lette chissà dove, sconoscendo tutto ciò che il mondo aziendale rappresenta e in particolare deviando dal mio pensiero, per cui ti invito nuovamente a studiare.
Poi sui flussi di cassa prima prima che tu possa scrivere male e pensare peggio permettimi di dirti che per ottenere Valore Aggiunto Aziendale in termini di ricchezza finanziaria non basta semplicemente fare una comparazione algebrica tra Ricavi e Costi o ancora peggio tra Volumi di vendita e Oneri di sostegno, come immagino sei abituato a leggere sui manuali o su Wiki, ma bisogna lavorare in termini di ritorno monetario dei capitali investiti e di idee esecutive in temini di Know How: Cash Flow è la parole d’ordinela vera mission, lo scopo prioritario e per poterlo determinare diventa fondamentale passare attraverso il Conto Economico prima, lo Stato Patrimoniale (comparato) dopo e con il sostegno dei dati riportati nella Nota Integrativa.
Per cui ti invito prima di confutare il pensiero altrui di intervenire con considerazioni di una certa fattezza, piuttosto che con scritti e sciocchezze mal riposte, prive di fondamentoe e cerca di intervenire con apposita dovizia di pensiero su concetti reali, non figurativi, che vedo sconosci totalmente.

Ps: chiuso OT ... se vuoi ci sentiamo in privato !!!

Vedo che non ti sei fatto sentire ...
 
Ultima modifica:
E concluderei con supercazzola prematurata con scappellamento a destra e antani per lei... :D

Detto questo, la morale è sempre quella (e fai merenda con girella!): compratevi un kuro! :O
 
è la combinazione tra fosfori più efficienti e veloci nella risposta/decadimento con una più potente ed accurata gestione dei field a garantire elevate prestazioni in moto fino a 60fps, dei pannelli pdp degli ultimi anni, stando a quanto lessi in un articolo, un ingegnere ha affermato che nella VT/ZT, sono stati migliorati i fosfori, in particolare..........[CUT]

infatti è quello che intendevo precisare: è la gestione dei tempi di decadenza/persistenza a decidere se e quanta ritenzione si avrà sulla retina. Un'alto refresh rate non è per forza indice di maggior definizione in moto, prendi l'esempio dei crt, a 50hz si ha la stessa definizione in moto che a 85 o 100hz, si ha più flickering ovviamente, ma la definizione non cambia, in realtà, nemmeno a frame-rate più bassi: nei crt anche a 25/30fps se ci fai caso, nonostante il forte "juddering" in veloce movimento, non sfuoca/viene perso nemmeno un minimo dettaglio...
La questione del filtro è praticamente irrilevante (parlando di definizione in moto), la cosa avrebbe senso, forse, solo in casi estremi (tipo il test della motion resolution con righe e numeri bianchi che scorre veloce su sfondo nero) e cmq la luminosità che "sborda" dalle linee non comprometterebbe la risoluzione percepita essendo un effetto che non viene accentuato dal movimento, quindi nessuna differenza dal fermo immagine.

P.S. i fosfori verdi li aggiornarono con la serie 50 e i rossi con la 60... cmq anch'io penso sia come dici tu, probabilmente la serie 60 è più nitida in movimento rispetto le precedenti, ma considerato quanto detto finora è inutile parlarne senza poter fare una prova/comparativa diretta, no??
 
Ultima modifica:
Vi porto un esempio, non per tediarvi con questioni famigliari, ma perché è l'esatta materializzazione del concetto sopra esposto da Plasm-on, con cui (che ve lo dico a fare? :D ) concordo. In sintesi: nel week-end mi chiama mio cugino (e bada bene, non "il cugino cazzaro" del tipo "me l'ha detttomiocuggggino", è persona intelli..........[CUT]

LOL Ste! Mi sembra molto simile a qualcuno che conosco (F8000 + BOSE), senza nulla togliere ovviamente a tuo cugino! :asd: :asd:

Comunque tornando a parlare seriamente la massa è così, non c'è nulla da fare. :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top