Scelta LETTORE (HI-END?) DI SOLI FILES con uscita usb

Falchetto ma il tuo Qnap ts212 lo hai trasformato in pc? http://www.qnap.com/i/landing/qvpc/it/index.php mi piace, mi piace ;) ....[CUT]

per essere bello, lo è.
però il punto di avere un NAS è anche quello di avere un oggetto autonomo, che consuma poco e che puoi lasciare accesso e scordare (per così dire) di averlo.
altrimenti si ritorna al solito PC (i dischi in raid li puoi mettere anche li, ma il consumo, il monitor acceso/spento, la manutenzione, etc...)!?

Falchetto grazie! ;) infatti voglio sentirmi libero di gestirmi il tutto! Deciso che pc/dac come sorgente è la soluzoine migliore, x me ovviamente!

Ora mi sto godendo il Signore Steve Vai in solo pc/dac asus e finale Advance acoustic con umili Focal 726 che mi penetra con le corde della chitarra nel petto! A volte basta poco.... ;)

Beh l'interesse sembra scarso, a parte qualcuno, ma Moris ha dato la sua gentilissima disponibilità per sabato l'altro. Sarebbe proprio bello sentire l'Hapi direttamente collegato alle sue Genelec! Setup totalmente professionale e di altissimo livello...

Moris è stato molto gentile ad offrirsi per ospitare l'evento, tuttavia ritengo (ma è una mia idea non condivisibile) che bisognerebbe farla in un ambiente controllato che si conosce, dove l'impianto installato è già stato "digerito e capito" bene e dove effettivamente le differenze che potrebbe comportare questo nuovo approccio tecnico possono venir apprezzate (e poi giudicate positivamente o meno).

Lui in questo momento non ha un sistema per musica liquida, quindi gran parte della catena verrebbe stravolta è modificata (in pratica rimarrebbero trasduttori ed ampli collegati), per cui le variabili potrebbero essere troppe e soprattutto sommate, fatto che renderebbe la prova di fatto "non valida", perché ogni giudizio potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto, ma senza elementi a riprova o confutazione.

Insomma, un "insuccesso" annunciato .... Se vuoi ti scrivo già adesso (senza che si sia fatto nulla) cosa potrebbero scrivete gli appartenenti al Gotha dell'alta fedeltà totale, rispettosi e paladini delle idee altrui, per demolire questa cosa senza se e senza ma .... Cui prodest ? :)

Appena di parla di qualcosa di diverso dal solito, come vedi a nessuno importa :D
Tutti sempre dietro alle solite soluzioni :D

Vabbè farò la prova e poi vedremo cosa succederà

Il nuovo costa fatica, bisogna spremersi per capire se piace o meno .... Meglio pendere dalle labbra degli autoproclamati guru e seguirli come capre .... Vuoi mettere ?

Molla foobar e buttati su JRiver;), il crossover lo fai coi filtri FIR tramite Audiolense. Però sappi che se scegli questa via,..........[CUT]

Blasfemo ... Lo conosci Foobar2000 ? :D

E poi non so quanto esoso sia jRiver per il mio audio-pc minimal .... Faccio prima a provare una distro Linux in una seconda partizione :)

Assolutamente si, c'è proprio una distro audiophile .... Diciamo così ....

Volevo provarla comunque ... Ti dico il nome appena me lo ricordo :D

Il nuovo costa fatica, bisogna spremersi per capire se piace o meno .... Meglio pendere dalle labbra degli autoproclamati guru e seguirli come capre .... Vuoi mettere ?

Francamente siete un po' presuntuosi. A me che ho il mediaplayer che fa upsampling, ha diversi filtri, legge i files da nas o hdd che me ne frega di foobar o asio? Se volete giocare con Linux almeno usate una distribuzione flessibile come il Slackware.

No vabbè Alberto! Dovevo condividere questo piacere! Mi sto sparando i Cure campionati in 24-96hz HD con l'Asus x collegato al finale Advance acoustic! Mi sto facendo le seghe!!!!! ;) Il pianoforte è come se fosse in casa!!!!

A proposito di prove....provare provare provare...si trova del buono nelle novità e magari anche nelle cose ormai ritenute obsolete...

Ovviamente .... basta avere la testa per capire da soli quello che funziona veramente e quello che è una sorta di moda indotta, o l'appartenenza ad un clan ..... tu stesso vuoi acquistare PSU + clock per il tuo convertitore da USB ad I2S no ? Non è una prova anche quella ?

Oggi giorno capita che stampino dei master anche migliori (non è un caso isolato) su Vinile piuttosto che su CD, perché hanno destinazione d'uso diversa con richiesta media di qualità e dinamica (NON SPL o volume, dinamica) diversa.

Non mi sentirei obsoleto ad usare un giradischi, ma di sicuro non mi sento uno sperimentatore folle perché ascolto musica liquida.

Ovviamente .... basta avere la testa per capire da soli quello che funziona veramente e quello che è una sorta di moda indotta, o l'appartenenza ad un clan ..... tu stesso vuoi acquistare PSU + clock per il tuo convertitore da USB ad I2S no ? Non è una prova anche quella ?

da usb a I2S... questo Guido è un esempio di un hi-fi che spesso è costretta a cercare soluzioni non ottimali (e alla fine anche dispendiose) perché si deve accontentare di quello che passa il convento in (campo hardware). Le nuove connessioni come Ravenna, Dante etc. secondo me ci danno un bel taglio proprio perché si appoggiano su qualcosa di moooolto più solido, cioè Ethernet. Speriamo che arrivino anche nel consumer, ma ci spero poco visto che è un mondo in cui si è arrivati a vendere i cavi di alimentazione esoterici...

da usb a I2S... questo Guido è un esempio di un hi-fi che spesso è costretta a cercare soluzioni non ottimali (e alla fine anche dispendiose) perché si deve accontentare di quello che passa il convento in (campo hardware). Le nuove connessioni come Ravenna, Dante etc. secondo me ci danno un bel taglio proprio perché si appoggiano su qualcosa di moo..........[CUT]

http://audioberry.com/hardware/beginners-guide-raspberry-pi-i2s-audio/

Da provare sicuramente