[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Ragazzi c'è la discussione apposita per l'Audyssey. Utilizziamo quella.
Sono troppi i parametri da prendere in considerazione Gladiator...stanza, diffusori ecc.
 
Mauro guarda che non mi sono inventato niente di nuovo, non fare le misurazioni vicino le pareti è una cosa risaputa, io l'ho scritto per chi si trova cn il divano a ridosso della parete e seguendo lo schema ufficiale non riesce a ottenere un risultato soddisfacente.
 
Ragazzi vi ricordo che se non avete il divano a ridosso della parete potete seguire la guida che trovate sulla discussione audyssey, ma se il divano e ' a ridosso della parete la calibrazione va un po rivista.
Fate le 8 misurazioni su due file con il microfono sul cavalletto e piu alto dello schienale.
Posizionate la prima fila sul punto piu dis..........[CUT]

Pero' non capisco quando faccio la misurazione seguendo la guida di audissey in pratica le posizioni che escono sono diverse.Per esempio dice di mettere il cosetto di audissey vicino al diffusorI frontalI che nel mio caso sono distanti dal divano. Quindi devo seguire questa procedura tua?Poi SIL pinto più esterno intendi sullo schienale?Se si dovrei metterlo su posizioni diverse dello schienale o basta farlo sempre sulla stessa posizione?Poi nel caso dei punti 2 1 e 3 non ho capito dove dovrei metterlo.Invece per il punto 7 e 8 potresti spiegare meglio?Grazie in anticpp comunque il tuo contributo e' importante davvero grazie
Ho un denon x4000
Mi sa che e' OT speriamo di non svegliare qualche amministratore ahhaha
 
Ultima modifica:
ciao rag un aiuto non mi funziona + il diffusore dx , o staccato e riattacato i fili niente se scambio i fili quello che non funzionava funziona .......penso il peggio se bruciato un canale?
 
ciao si sono in contatto , domenica mi anno mandato email dicendomi che passano dalle 2 ,3 settimane . gia con questa sono 2 e che cavolo lenti sono..:cry:
 
Per chi possiede il modello, la remote app Marantz (Android) usa il wifi DLNA o Bluetooth?
Si riesce con un lettore player qualsiasi del telefono reindirizzare l'audio sul Sinto?

Fabio
 
Buon giorno a tutti.
Potrei acquistare un marantz SR 7008 a buon prezzo. Potrei usarlo solo come pre, cioè senza usare i suoi finali interni, per sfruttare il mio multicanale integrato che già posseggo?
Grazie anticipate per la risposta.
 
grazie per la risposta.
E' un finale multicanale.
Si ho valutato direttamente un pre Marantz ma costano troppo per le mie tasche. Mentre l'SR lo trovo ad un prezzo molto inferiore.
Ma scusa l'ignoranza, se uso l'SR solo come pre i finali interni continuano ad essere funzionanti, quindi alimentati. Ma cosi non scaldano troppo senza carico?
 
Possedevo tempo fa una configurazione simile, una cascata di 3 finali Rotel RB-1070 e il pre Marantz 6007.
Il consumo del Sinto è quasi irrisorio non essendoci attaccate le casse.

Per chi possiede i modelli con remote app Marantz (Android), si riesce a mandare in player la musica dentro la memoria del telefono o Tablet?

Fabio
 
Raazzi ho bisogno del vostro aiuto! Ho un problema con il collegamento da pc al sintoamplificatore Marantz in hdmi! Se collego il pc al sintoamplificatore in hdmi, indipendentemente da dove, o entrata hdmi in AUX1 o le entrate dietro il sintoamplificatore AUX2 o DVD o Bluray, quando faccio partire un film con qualsiasi player, che sia Potplayer o Mpc-hc, utilizzando degli ottimi cavi hdmi dell'Audioquest!? Sullo schermo della TV collegato in ARC!? Mi sale una linea invisibile lentamente, in orizzontale verso l'alto, come se tagliase l'immagine! E questo solo se faccio partire un video! Per il resto questo difetto non me lo fa! Ho provato anche a collegare il pc direttamente alla TV e questo difetto non me lo fa! Quindi da queste prove ho capito che il difetto non è il cavo, non è la TV, e non dovrebbe essere il pc! Ho provato a cambiare alcune configurazioni sulle impostazioni del Marantz ma non cambia nulla! Grazie ;)
 
Top