[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Buongiorno, il mio attuale impianto è così composto:
Frontali due torri della mordaunt short MS906
centrale mordaunt short MS905C
surround due mordaunt short MS912
subwoofer JBL E250P (credo) amplificato con woofer da 30cm
amplificatore MARANTZ SR4400
lettore blu ray samsung
HTPC collegato all'impianto
e per ultimo il mio fido plasma della PIONEER LX5090H.

avevo pensato di fare un upgrade con un sr7007 visto che si trova a un prezzo discreto (800€ circa è un buon prezzo?) dite che la differenza rispetto al mio attuale amplificatore è sostanziale anche in relazione al resto dell'impianto?

Ho bisogno di un chiarimento rigurardo al Marantz SR6008, so che questa è la discussione della serie 7xxx ma non volevo aprire un thread solo per una piccola curiosità.
Avendo il TV e il VPR ero alla ricerca di un sintoampli con due uscite HDMI e volevo sapere se la seconda uscita HDMI del 6008 quella con la scritta ZONE 2 per capirci, upscala le immagini di Sky da 1080i a 1080P?
Chiedo questo perché ho provato un Pioneer vs-x1123 e la scheda video non faceva l'upscaling i/p sulla seconda uscita HDMI.
Grazie in anticipo a chi riesce a risolvermi questo dubbio.

Diablo & Co. ho bisogno del Vs aiuto! Come ti dicevo anche in privato, ho disponibilità di 200/300 € in più per comprare direttamente un dac economico invece di mettere interfaccia hiface2 tra macmini e Marantz! Tu mi consiglieresti di prendere un dac temporaneo su quella cifra tipo un arcam rdac oppure un Asus xsonar essence? Si sposa bene con il marantz? Non entra in conflitto con il suo dac integrato? Grazie ;)

quasi quasi apro un thread nuovo proprio sull'argomento! NN x disponibilità prezzo ma x compatibilità ad un sintoampli x quanto riguarda conflitti o appunto, come mi dicevi in post precedenti che il dac integrato marantz è specifico x il mch, Grazie Diablo PS. in modalità stereo ne sto apprezzando la qualità del marantz....ed è solo l'inizio ;)

Salve a tutti! Volevo chiedere un paio di informazioni... 1) Se acquisto marantz 7008 o 7007 all'estero... Come si comporta marantz Italia per la garanzia?
2) da un punto di vista qualitativo, che differenza c'è tra il 7007 ed il 7008? Ci sono differenze in audio multicanale (non 2.0 o 2.1,ma da 5.1)? E in ambito home cinema?
3) sto seriamente valutando l'acquisto di un marantz ma sono insicuro dell'abbinamento con i diffusori... Voi esperti marantziani potreste darmi qualche dritta in questa discussione? www.avmagazine.it/forum/8-amplifica...atore-mhc-per-diffusori-5-1b-amp-w-683-s2-ecc
Grazie mille a tutti ^_^

Ciao grazie lo monto stasera , con il cartaceo era meglio x le istruzioni. La mia tv che devo cambiare non à arc il cavo lo collego sempre li . Poi x togliere i tappeti x mettere le banane e non fare danno come li tolgo? Ci sentiamo dopo rag

ciao fatto calibrazione considera che mia moglie stava dormendo non potevo alzare il volume penso che la devo rifare poi. comunque lo fatta a 8 pos, crossover ant 40hz poster che o i satelliti 150 hz. poi ante -5db anter d 4.5db centrale -6 e sub -12 poi surraund s -4.5db e surraund dx -3db consigli?

Ragazzi non capisco! Questa è ovviamente una calibrazione di massima giusto?! Io ho fatto calibrazione, tenendo presente che sono un dilettante in materia di calibrazione! Ma ho dovuto apportare modifiche su mhc e Neo x cinema, intendo 1 per ascolto musica ed 1 per cinema, escludendo l'Audissey perchè non mi da quell'effetto dinamico e potente che ho configurandolo su Multi EQ spegnendo tutti gli altri parametri! Quello che on capisco è, che di base bisogna settare il crossover!??? Grazie

ciao fatto calibrazione considera che mia moglie stava dormendo non potevo alzare il volume penso che la devo rifare poi. comunque lo fatta a 8 pos, crossover ant 40hz poster che o i satelliti 150 hz. poi ante -5db anter d 4.5db centrale -6 e sub -12 poi surraund s -4.5db e surraund dx -3db consigli?

No perchè non conosco la tua stanza, se hai seguito le istruzioni saranno giusti.

Ragazzi non capisco! Questa è ovviamente una calibrazione di massima giusto?! Io ho fatto calibrazione, tenendo presente che sono un dilettante in materia di calibrazione! Ma ho dovuto apportare modifiche su mhc e Neo x cinema, intendo 1 per ascolto musica ed 1 per cinema, escludendo l'Audissey perchè non mi da quell'effetto dinamico e potente che ..........[CUT]

Le torri le puoi lasciare in full range o 40hz, 60-80hz il centrale e 80hz le surround posteriori.

Poi ce il sub che brontola troppo è un b&w 608
Abbassa un po' il volume dal sub e rifai la calibrazione.

ciao rag o visto un po di obliovion emi piace ma penso che puo dare molto di più. in primis sono penalizzato dai satelliti , poi il centrale a 6 - non puo essere errato? onestamento si sente piano il dialogo . ora mi studio il cd ..........comunque il 773 anche se fascia media in ht e pure buono. consigli ? MultEQ® XT, Audyssey Flat,Audyssey Dynamic EQ cosa e meglio? grazie

Prova così: coi surround lascia tutto disattivo (compressione e altro)

Poi:

Audyssey,
Dynamic EQ on,
livello 0,
Puoi provare su Light se senti piano i dialoghi.

Livello volume, inizia da: 65 (-15).

Se hai fatto bene la calibrazione dovresti già sentire molto meglio.

ciao grazie ok poi provo momentanamente il mio tv e occupato da ps3 .:D ci sono i figli , speriamo si decidano con questi oled . in ogni caso penso a dicembre di cambiare tv , e poi penso x i diffusori.:p