Inglese: pratica, tanta pratica, e piano piano si migliora. E tanta pazienza, perché spesso noi italiani (me incluso) traduciamo "per istinto", dimenticandoci dei false friends... c'è un ebook gratuito in giro per la rete, ma non mi ricordo il titolo...
...Lo sò lo sò...hai ragione, a chi lo dici...
...soprattutto io , che quando traduco cerco di mantenere e di non stravolgere in ogni caso il senso e ripeto anche il modo che mi contraddistingue nei miei scritti/analisi, non è facile per niente, ma io sono famoso per essere testardo e quando mi ci metto, raggiungo sempre lo scopo

...
...In ogni caso , quando si tratta di translare Rece del genere, io spesso e volutamente me ne frego dei
false friends , nel senso che trovo sempre un modo per tradurre tutto nella maniera più vicina possibile alla controparte della Rece italiana,per non stravolgerne il senso, tanto alla fine sono gia "famoso" anche su Bluray.com e chi mi conosce anche lì , sa interpretare magari , anche il mio "particolare" inglese, in un determinato punto della Review ...
Prima di tutto BRAVO per la recensione!
...Grazie !
Poi aggiungo, se la vuoi tradotta in inglese inizia a rompere il porcellino salvadanaio...
...Comunque io ovviamente scherzavo, sono cose che con calma e se voglio, devo necessariamente affrontare io , infatti con la rece in questione già ho fatto a suo tempo l'estate scorsa, a modo mio, ma già ho fatto

il risultato comunque non credo che sia male...:
...sono comunque, ancora da correggere....all'epoca ho fatto tutto molto di fretta, senza neanche ri-controllare per bene il tutto...
Certo è che un thread "BD con gradazione di colore differente da altri BD" sarebbe interessante, ma tratterebbe di un altro argomento; perché non lo apri tu?
...Lo potrei anche fare, figurati, ma secondo me sarebbe inutile e "superfluo", perchè è un'argomento che si può affrontare benissimo quì, nel Thread inaugurato da te

...anzi, ripeto, se fosse questo l'argomento principale trattato, il Thread diverrebbe davvero importante e di riferimento , altrimenti, per quanto tu possa essere la persona più in gamba di questo Mondo (e sicuramente lo sei) resterà sempre e comunque e ci sarà il rischio che...:
Allora c'è il rischio che diventi una mera discussione da bar: a me piace quello, a me quest'altro.
In ogni caso prendere un DVD come riferimento colore è abbastanza azzardato. Vedere cosa usavano 10/15 anni fa per creare un master digitale, e quello che utilizzano oggi, fa sorridere. Già questo dovrebbe far desistere chiunque a considerare un vecchio master dell'epoca DVD un valido riferimento.
Inizio subito col dire che i titoli in BD che menzionerò nei prossimi post non hanno una gradazione del colore giusta o errata (anche se ci sono indizi pro o contro); quindi, semplicemente, mi limiterò a riportare le mie preferenze - alcune volte largamente condivise, altre molto meno...
...Riguardo a questo punto, anche per me si ritorna sempre allo stesso discorso...
...E Alpy ti ha ri-spiegato Perfettamente IL perchè .
E quindi, vado con l'ultimo confronto; se non suscita nessun interesse, allora chiudo il thread, giuro!
...E invece Tu DEVI continuare a fare TUTTI i confronti che vuoi, i nostri sono soltanto dei "consigli" , poichè alla fine dato che il Thread e Tuo, tu decidi l'argomento specifico su cui parlare, poi noi potremmo essere d'accordo (quasi mai, quando farai confronti fra BD e dvd e quant'altro da master vecchi etc...) o meno con te, ma sarai sempre tu a decidere cosa vorrai fare, poi magari pian piano , se resterai quì con noi a farci compagnia, capirai da solo tu stesso, quello che tutti noi ti stiamo dicendo ed il suo principale perchè
...In ogni caso concordo con Dario...sei davvero simpaticissimo !

...e davvero in gamba aggiungo io