Un grazie a chi Nemesis2k che ha iniziato questa discussione, è da un po' di tempo che da "ospite" leggo i vostri post, e mi sono deciso d'apprima ad acquistare il suddetto tv... il 42w654, epoi ad iscrivermi al forum per partecipare un po' piu' attivamente..... e chiedere info ai Big della discussione.
La tv che ho preso, la vado ad usare prettamente per un 90% per uso gaming con la XBOXone (maledetta...) e il restante 10% per la visione di film dvd/bluray.
Come lettore video, uso (per ora) la xboxone, che ha un grossissimo limite, per ora non fa' uscire l'audio in 5.1, ma solo in stereo o 5.1 compresso.. o dts che dir si voglia, quindi niente benefici dalle mie jmlab abbinate al mio vecchiotto Onkyo tx ds575.
Premesso cio', volevo sapere, se posso far passare l'audio dalle mie due console (xboxone, ps3) attraverso la tv, e poi dalla tv verso il mio ds575 che ha una sola entrata ottica.
Mi spiego meglio, attacco le due console con la presa hdmi alla tv, alla tv attivo l'audio esterno, e faccio partire un cavo ottico dalla tv verso l'onkyo ds575, dite che si puo' fare??
Comunque, essendo un neofita delle tv, posso affermare che con il preset da gaming che ho preso in prestito da Nemesis2k (quello in prima pagina), mi trovo moooolto bene, poi c'è da dire, che sono passato da un vecchiotto Samsung le40a656, quindi qui mi sembra di stare su un altro pianeta.
Ultimissima domanda...... vorrei comperare un bluray player della sony, quale mi consigliate?? voglio un bel player senza fronzoli, che faccia il suo lavoro da lettore e basta.. (niente internet, smart e quant'altro) magari con un uscita coassiale digitale (visto che di quelle ne ho in esubero...)
intanto grazie mille a tutti quanti.