Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Genesio, vai tranquillo, matrice di Zoyd e stop! Sul Kuro, la migliore soluzione.
Veramente per la mia esperienza, sia su Pioneer che su Pana VT30, calibrando con la sola matrice di Zoyd si ottiene una temperatura leggermente più calda rispetto al binomio SS + Zoyd, per cui mi sembra strano che prima notavi una dominante verde con la sola Zoyd.
Mi sa che l' ho riscritto, ma caro Zimbalo, non e' che devi dare tanta importanza alla temperatura quanto alle coordinate di D65. I 6504K li puoi avere con centinaia di combinazioni mentre i x=0.3127, y=0.329 solo con in una posizione. Ti posso far vedere grafici con 6504K spaccati ove la partecipazione dei colori erano 120%-100%-80%. Poi, e' vero ..........[CUT]
@ filmarolo
Fai così:
su ISF Day ti metti la sola Zoyd e su ISF Night sistemi la SS + Zoyd.
Confronta per qualche giorno con diverso materiale i due setting e avrai un'idea dell'immagine più equilibrata.
Grande Yiannis!!
Quindi devo controllare le coordinate x,y....ma se nella rappresentazione CIE ho il bianco al centro, nel target, vuol dire che è giusto....giusto?
Oppure quando devo controllare le coordinate?
@ yiannis
Mi sembra abbastanza ovvio che le coordinate siano sempre x=0.3127 e y=0.329, sia che si utilizzi Zoyd che SS + Zoyd.
Sinceramente non ho capito che cosa intendessi dire con il tuo ultimo post.
I 6504K li puoi avere con centinaia di combinazioni mentre i x=0.3127, y=0.329 solo con in una posizione...[CUT]
Ho capito ... solo un fatto semantico
Ma che ci azzecca questo:
con il mio post rivolto a f-carone?![]()
Anche per me, però le nuove versioni, soprattutto per le migliorie apportate dal nuovo ArgyllCMS, non sono affatto male... anzi.- HCFR ver. 3.0.5.2 verificato e a parte qualche piccolo bug secondario è, cito testuale, "fantastico"
Concordo!-per il dE meglio usare il metodo di calcolo "classico"
Come disse ABAP...-lo spectral sample e il profilo della sonda (matrice) sono ASSOLUTAMENTE due cose diverse...da utilizzare CONTEMPORANEAMENTE
Immaginavo che la fonte di quelle D3 fosse di qualità... comunque c'è da dire che il rosso del VT60 è diverso,più saturo e reagisce diversamente alle varie matrici; quella di Zoyd ad esempio non è indicata.- NON tutte le i1Dpro presentano il problema della lettura del rosso!! Oltretutto quelle che lui propone profilate sono super selezionate
Mi piace questo spirito "collaborativo..."@Roby:
Come vedi non ci teniamo tutto per il nostro "angolino"...![]()
Ovviamente se la matrice viene creata con il Spectral Sample caricato, questo andrà sempre utilizzato.Alla luce di questo, fintanto che Emidio prepara profilo + SS, utilizzerò la matrice di Larry (+SS per plasma generico che ho sempre usato)
Direi che era l'ora...E finalmente inizierò a dedicarmi al CMS...
Grosso modo sono messe bene. Già con il profilo CCSS ti avvicini parecchio. E poi puoi sempre provare le matrici che circolano (quella di Zoyd aggiusta i famosi 500°K e va bene per moltissimi display, mentre per il VT60 la situazione sembrerebbe già ottima di partenza).Quindi uno che acquista una i1Dpro per conto suo cosa può fare nel paratico per capire se la sua sonda é messa bene o meno?
Potrebbe essere un'idea, ma a sto punto la vorrei profilata e, COMUNQUE.... la profilatura, in linea di principio, e considerata la variabilità delle prestazioni del pannello nel corso del tempo, andrebbe sempre eseguita prima di ogni calibrazione.Oppure conviene contattare direttamente Emidio e farsene spedire una "selezionata"?
Con la nuovissima versione di HCFR (3.1.0.3) non sono più presenti le correzioni di Argyll, ma solo gli EDR di X-Rite.Avendola appena presa ho applicato direttamente la matrice di Zoyd e nessun'altra correzione di ArgiII.
Tra l'altro la matrice di Zoyd mi compare nel menu a tendina della xRite di conseguenza se seleziono quella voce non posso selezionare l'opzione "plasma" proposto sempre dalla xRite. È giusto così?
Non c'è mai stata. Quelle precaricate erano matrici di Argyll.le ultime versioni nn ho controllato collegando la sonda,ma mi dite che nn c'e' piu' la matrice di zoyd precaricata come con le vecchie versioni?
Ho capito ... correggi i post dei forumer![]()