Onkyo LS3100

le frequenze basse risultano nn localizzabili dal nostro orecchio e x questa ragione un sub puo essere collocato in qualsiasi posizione,però dopo i 100hz le cose iniziano a cambiare il suono risulta essere sempre piu' localizzabile salendo di frequenza ed il sub del kit lavorera' guasi sicuramente dai 200Hz in giu` ,e x nn sentire colpi di pistole ecc.ecc. e qualche voce maskile provenire da dietro il divano é buona regola posizionarlo frontalmente vicino le 2 casse
 
Ultima modifica:
Ciao, ma questo potrebbe essere un problema cmq di tutti i sub e di tutti i sistemi, non solo legato a questo Kit, forse il sub di questo kit si spinge parecchio in su 200Hz giusto al punto di "attacco" delle casse, ma nn mi sembra che altri sistemi lavorino fino a 100 Hz, certo un sub "serio" ha la frequenza di taglio che puoi impostare a tuo piacimento....
Piuttosto mi sembra che siano le casse che hanno una frequenza di "attacco" parecchio alta....Sbaglio?
 
...ok adesso mi torna il tutto relativamente alla tua affermazione, l'unica cosa è che non capisco però è perchè nelle caratteristiche (Promo) viene enfatizzato in modo particolare il fatto che il sub in quanto wireless sia posizionabile dovunque....
Una cosa che ho notato è un SUB veramente potente se pensi che da 0 a 20 lo tengo come livello a 3, perchè se no mi da un senso di distorsione....pensi sia dovuto a quello da te evidenziato?
...purtroppo non riesco aposizionoarlo davanti :mad:
 
..l'unica cosa è che non capisco però è perchè nelle caratteristiche (Promo) viene enfatizzato in modo particolare il fatto che il sub in quanto wireless sia posizionabile dovunque..............[CUT]
Chi compra questi kit difficilmente notera' queste cose, ora pero' che lo sai ti accorgerai che averlo dietro non e' il massimo
 
Come kit più perfomante intedi le due casse o l'amplificatore? Io l'ho posizionato nella stessa linea delle casse a due metri di distanza da quella più vicina. Dici che due metri sono troppi?
 
Ora nn fasciatevi la testa e' un bel kit lo sentito suonare da Trony altrimenti mi fate venire qualche rimorso di coscenza :D, se lo puoi tenere tra i due frontali o nelle vicinanze almeno di uno sarebbe meglio ,comunque anche a 2 metri puo' andare (sempre meglio che dietro il divano).

Se le casse avessero avuto piu' discesa sul manuale non avrebbero consigliato di posizionare il sub vicino alla tv ,resta il fatto che e' stato progettato per far lavorare molto il sub come del resto lo sono un po' tutti questi kit per avere un suono d'effetto e di poco ingombro da parte dei diffusori ed il risultato non e' niente male ,l'unica accortezza quando si puo' e' il posizionamento del sub.
 
Ultima modifica:
Ora nn fasciatevi la testa e' un bel kit lo sentito suonare da Trony altrimenti mi fate venire qualche rimorso di coscenza :D, se lo puoi tenere tra i due frontali o nelle vicinanze almeno di uno sarebbe meglio ,comunque anche a 2 metri puo' andare (sempre meglio che dietro il divano).

Se le casse avessero avuto piu' discesa sul manuale non avreb..........[CUT]

quoto quanto detto da maveric.... i satelliti coprono solo le alte frequenze. ...il resto va tutto al sub....e bene che venga posizionat davanti. ....in quanto in ht la scena e nella parte frontale.
 
Ho messo il sub lateralmente alle casse ad 140 cm dalla cassa destra ma cmq difronte al divano.
 
Ultima modifica:
Grazie della tua conferma. Cosa intendi con l'abbreviazione ht? Scusa l'ignoranza ma non me né intendo molto di queste cose.
 
significa home theatre.....ovvero cinema..... e la cosa più importante in un cinema e la parte frontale. ...dove si sente il maggior impatto.
 
Ultima modifica:
figurati. . . come ti trovi. ....lo ascoltato pochi giorni fa da mediaworld.....e mi ha fatto una buona impressione.
 
L'avevo ascoltato anche io da mediaworld, saturn e fnac. A casa il risultato è ancora migliore. Guardare i programmi televisivi e soprattutto i film è davvero piacevole. Il suono è pulito e i bassi sono belli corposi. Ho provato altre soundbar e non ha quel fastidioso effetto lattina. Poi la cosa stupenda è fare tutto con il telecomando tv. Io sono soddisfatto. Certo se si hanno altri budget prendi sicuramente di meglio. Avevo sentito in un negozio il sistema della focal Bird Pack 2.1 ed è tutta un'altra cosa,costa anche 800 euro. Pero' anche questo onkyo fa il suo lavoro.
 
Ultima modifica:
Ciao superstee, ma a te non sembra troppo pompato il SUB, sai che per non sentire fastidiosi rimbombi...ho dovuto mettere al minimo il sub, diciamo da -10 a 10 mi sono messo a -8, ho provato con diversi Film e anche con concerti ovviamente in modalità standar e ho sempre avuto questa sensazione....a te nn succede?
...ieri sera poi ho provato a spostare il SUB più verso la TV come suggeriva maveric77 ed effettivamente si sente meglio, anche se il problema del sub "troppo" presente ce l'ho sempre...
 
Ciao il sub mi sembra veramente potente. Io mi sono regolato così, ho messo una canzone con molti bassi e ho portato il sub a zero,schiacciando per una ventina di volte meno nel telecomando nell'opzione sub. Poi da li ho schiacciato 4 volte più e lo tengo così. Va più che bene. Ieri mi sono visto the next three days su canale 5 e l'effetto che dava il tutto era stupendo. Di più non posso tenerlo, altrimenti vengono i vicini a protestare di sicuro. Regolati fino ad avere un bel basso corposo ma senza che rimbomba. Io per sentire ancora meglio ho disattivato le casse della mia tv samsung.
 
Top