[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Davvero. Pura casualità anche per me.
E mi piace un botto.
E ... non ho ancora provato l'ARC :D

A proposito di ARC ... come si imposta il suo omonimo ARC (Audio Return Channel)? Può amplificare eventuali segnali audio che arrivano sull'HDMI out tramite, appunto, l'ARC?
 
Ultima modifica:
Il mio e di Nejiro è un destino......ci si conosceva gia' su un altro forum (masterizzazione) prima di beccarci qui.....prima o poi dovevo farti dei danni:p:p
 
infatti Batmax ci "conosciamo" da diverso tempo.... :D Se questo per Te è un danno allora spero che me ne farai più possibile :p

@marzapower - L'ARC(Audio Return Channel) fa parte delle tante cose che l'Anthem non ha :D magari aspettiamo un intervento di xfaudio ma mi risulta che non ha l'audio return channel.

E ... non ho ancora provato l'ARC
Considera che migliorerai di almeno un 40/50% la resa dopo aver fatto l'ARC.
 
Salve ragazzi,
allora, mi sta incuriosendo un pò sta "mania" degli Anthem, e quindi sottoscrivo questa discussione, per "indagare" un pò.

Ho iniziato a leggere le primissime pagine della discussione, ma adesso devo uscire, e quindi rimando la continuazione ad un altro momento.

Per sintetizzare, vorrei fare, prima di ogni cosa, qualche domanda, dopo che vi avrò fornito qualche informazione in merito alle mie necessità, al mio ambiente e alle mie esigenze. il resto lo leggete in firma. :)

Allora, veniamo al dunque e consideriamo che:
- ho un ambiente di circa 10mq aperto da un lato;
- ho le elettroniche e i diffusori in firma;
- non mi interessano i "suppellettili", vedi USB, ethernet etc., che anche sul mio attuale non ho quasi mai utilizzato;
- ho uno spazio di 7 cm sopra l'attuale sintoamplificatore, e quindi siamo lì;
- vorrei sfruttare il Bi-Amping del sinto.

In base alle considerazioni fatte in precedenza, ritengo indispensabile capire se questo sinto scalda parecchio, visto anche lo spazio in altezza è ridotto a 7/8 cm (in larghezza ce ne sono circa 10 per lato), e successivamente se fosse possibile sfruttare la Bi-Amplificazione sui frontali.

E poi, la cosa fondamentale, è capire se l'Anthem MRX 300 possa degnamente sostituire il mio attuale in firma, tenendo in considerazione tutto quello che ho scritto sopra e che non gli aggiungerò nessun altro finale.

Che ne dite?
 
Esatto, come dice Bartimeus, non supporta il biamp, ma, a mio modo di vedere, non ne hai il reale bisogno con le Tesi 560.
In effetti scalda un po', perlomeno il mio 500. Toccando la parte alta si sente che è caldina, ma non da scottare comunque. Io però sopra e lateralmente ho tutto libero e ce l'ho da inizio dicembre quindi non l''ho mai provato nella stagione calda.
In 10 mq credo proprio che non avrai bisogno di finali aggiuntivi.
Riguardo al confronto diretto con l'808 non posso risponderti perchè non ho mai potuto farlo, ne tanto meno ho mai ascoltato un Onkyo.
Ti posso dire che rispetto ai miei precedenti ampli Denon e Yamaha che ho avuto in casa il 500 li surclassa in termini di mera qualità audio, sia in ht che in 2 canali, dove sembra veramente un ampli stereo.
Se come dici non ti interessano i suppellettili, e fai bene, secondo me potresti veramente dare una possibilità al 300, dubito che ne rimarresti deluso. Certo un ascolto preventivo sarebbe d'obbligo.
 
Grazie ragazzi.

A sto punto, c'è qualcosa che mi frena. :what:

Ci sono delle cose che non mi vanno. Oltre al fatto che non riuscirei a sfruttare il Bi-Amp, che ritengo necessario per certi versi, visto che ha apportato significativi cambiamenti su tutte le mie configurazioni, l'808 offre 75W in RMS su erogazione continua, anche se comunque da ritenersi "semi"-impulsiva, su 5 canali in funzione.
L'Anthem, ne dichiara 60 per l'MRX 300 sempre su 5 canali in erogazione continua.
Capisco che i watt sono di qualità, ma mi fa riflettere anche l'esborso che dovrei affrontare non del tutto indifferente.
Anche ipotizzando di trovare un MRX 300 nuovo a 1.000/1.100€, rivendendo l'808 dovrei aggiungere dei soldi e non saprei, visto che comunque non so come effettivamente andrebbe a casa mia casa e nel mio impianto.
Quindi, ipotizzando che le prestazioni fossero simili, o di poco superiori quelle dell'MRX 300, dove andare a sbattere la testa? :muro:

Ci sto riflettendo, anche perchè è impegnativo. Comunque non escluderei neanche il 500... ma i prezzi, attualmente, sono un pochino proibitivi per me.

In merito poi al calore, considero anche che è vero anche che i centimetri di spazio sopra, rispetto al mio attuale, aumenterebbero a 10 circa, ma se riscalda troppo rispetto all'808, che comunque ha 3 o 4 ventole interne per il raffreddamento, non lo potrei inserire nel mobile.
 
Grazie ragazzi.

A sto punto, c'è qualcosa che mi frena. [CUT]

Non sono convinto di quello che dici sul biamp; imho, fatto con due finali di un sinto, col crossover del diffusore in mezzo, serve veramente a poco, anzi... tu hai mai provato a rimettere i diffusori con collegamento "normale" e sentire se senti veramente differerenze in positivo? Fai una prova alla cieca facendoti aiutare da qualcuno così ti togli il dubbio.

Concordo con te quando dici che i 1000 e rotti euro non sono bazzeccole e quindi il loro esborso deve essere giustificato. Consiglio... cerca di ascoltarlo e vedi che troverai il motivo per spenderli. ;)

Io stesso l'ho provato a casa mia e non ho avuto dubbi dopo qualche minuto di ascolto (avevo un 2067) , ma come hai potuto leggere in queste pagine anche chi si è fidato e l'ha preso a scatola chiusa (mi vengono in mente Nejiro e Jasonmraz) non è rimasto deluso!
 
Le differenze col mio 808 ci sono state eccome col Bi-Amp.

Inoltre, voglio precisare che non posso mettere dei finali a parte, perché non ho neanche un millimetro di spazio.

E poi rimarrebbe il problema del surriscaldamento. Nessuno lo ha "incastonato" in un mobile? :what:
 
io lo incastonerò in un mobile...se hai la pazienza di aspettare 15 giorni ti farò sapere...comunque credimi io quando sono andato ad ascoltarlo il 300 era abbinato a delle kef q900 se non sbaglio e non avuto impressione che faceva fatica...
 
Le differenze col mio 808 ci sono state eccome col Bi-Amp.

Ok, ma siam sempre lì... secondo me un ampli può anche suonar meglio in monoamp rispetto ad un altro in biamp... per questo di dico di ascoltarlo... non hai rivenditori nella tua zona? Le 560 non sono nemmeno enormi da portarti dietro...
 
effettivamente, almeno al mio orecchio, gran bella macchina, soprattutto mi ha ben impressionato in due canali......collegato a due B&W CM8 senza alcuna regolazione, suonava decisamente bene, dinamico, piuttosto preciso in alto e con bassi presenti ma controllati.....si, mi ha fatto davvero una buona impressione.......per circa mille euri direi veramente ottimo....;)
 
Secondo me per l'Anthem le B&W non sono le sue casse ideali,sono miei gusti però......
Ricordatevi sempre che ascoltato in un negozio senza ARC come minimo perdete almeno il 40% di quello che effettivamente riesce a dare in HT.Invece per la musica basta ascoltarlo senza arc e senza nullaltro attivato ed il risultato è fantastico per un sinto,praticamente paragonabile ad un integrato stereo secondo me.
@fabietto76 che casse hai?
 
Si esatto per la timbrica.....però ripeto è un mio gusto personale.Le B&W non mi piacciono per il loro sound troppo "chiuso".
 
Top