[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Intanto a me continua a fare strani scherzi: è già la terza volta che capita che a prescindere dal segnale audio in ingresso l'Anthem si imposta automaticamente su 2.0 PCM, strafottendosene delle codifiche surround o HD. Per farlo tornare in sè devo litigare con il menu delle impostazioni dell'Anthem stesso.
Ad esempio stasera si è "ripreso" entrando e uscendo dal menu di configurazione, senza modifiche.

Ovviamente succede solo a me. Spero di scoprire anche questa volta che è colpa dell'Oppo, così lo cestino.

ma queste cose strane ti capitano solo con l'oppo? Mai provato a fare un resettone tenendo premuto il tasto tuner mentre accendi?

Eh, sarebbe bello capirlo. Attualmente uso sempre e solo l'Oppo.
In qualche post fa avevo verificato che i problemi di handshake sull'HDMI (schermate verdi, schermate di rumore bianco, etc) ce l'ha l'Oppo ma la PS3 no. L'Oppo con l'Onkyo funzionava benissimo, la PS3 con l'Anthem funziona benissimo ... sarà un problema legato al fatto che Oppo e Anthem hanno litigato! :)

Come suggerisci tu, ora faccio un resettone e poi vediamo che succede nei prossimi giorni.
Thanks!

Oppure la prova migliore sarebbe provare un altro lettore bluray e vedere se Ti da gli stessi problemi che hai con l'Oppo.

Oppure la prova migliore sarebbe provare un altro lettore bluray e vedere se Ti da gli stessi problemi che hai con l'Oppo.

Eh lo so. Ma vallo a trovare un altro lettore BD che funziona benino anche come lettore multimediale e legge anche le pietre ... Altrimenti devo buttare l'Oppo e prendere un Sony BDP-S790 più qualcosa tipo un Popcorn Hour.
Comunque, resettato e le schermate verdi dell'handshake quando cambia il formato del video si vedono ancora. Mah.
Vediamo nei prossimi giorni se questa accoppiata continua a darmi problemi sulle codifiche audio.

pensate che io avevo chiesto al mio rivenditore di chiamarmi se ne entra uno usato...adesso ho cambiato idea :D

Un Oppo è buono, per esperienza, solo se usi le uscite analogiche per l'audio, o se vuoi avere un lettore DLNA integrato abbastanza efficiente.
A mio modo di vedere, ora, è più conveniente una spesa per un BD generico (sul comparto video sono tutti uguali, e Anthem becca solo audio digitale, quindi l'uno vale l'altro) + un media player ed eventuale DAC.

Altrimenti devo buttare l'Oppo e prendere un Sony BDP-S790 più qualcosa tipo un Popcorn Hour.
Bè,buttare no,prima però assicurati che il problema sia l'Oppo,se è Lui allora decidi cosa fare,tanto un Oppo sui mercatini lo vendi sicuro.Mi pare che hai anche la PS3,giusto?Con quella fila tutto liscio?

Intanto a me continua a fare strani scherzi: è già la terza volta che capita che a prescindere dal segnale audio in ingresso l'Anthem si imposta automaticamente su 2.0 PCM..

sarebbe interessante capire cosa effettivamente arrivi all'Anthem e come quest'ultimo lo processi.. premendo il tasto INFO ripetutamente puoi vedere sul display cosa arriva lato audio e lato video, premendo ancora puoi leggere la codifica associata, codifica che normalmente deriva dai PRESET impostati..

lato OPPO partirei con questi parametri per l'audio.. Secondary Audio - Off, HDMI Audio - Bitstream, SACD Output - PCM e HDCD Decoding - On

Se utilizzi il processore video dell'OPPO potresti impostare il lettore a 1080p (se la TV lo supporta) e l'Anthem in THROUGH.. in generale eviterei di resettare il ricevitore senza capire cosa determina il problema.. il tasto INFO serve anche a questo

L

sarebbe interessante capire cosa effettivamente arrivi all'Anthem e come quest'ultimo lo processi.. premendo il tasto INFO ripetutamente puoi vedere sul display cosa arriva lato audio e lato video, premendo ancora puoi leggere la codifica associata, codifica che normalmente deriva dai PRESET impostati..

lato OPPO partirei con questi parametri pe..........[CUT]

L'Oppo è già in bitstream, l'uscita secondaria non so se l'ho sistemata o meno, ma non credo possa dipendere da quello, il problema. Oppo sempre a 1080p forzato, e Anthem già in Through: è per questo che mi fa rizzare i peli, la cosa.
Proverò col tasto info a capire cosa mi dice. Ma non dovrebbe far vedere quello che già si legge sul display "a riposo"? Almeno per la codifica audio in ingresso.