[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

una banalità... provato a cambiare cavo hdmi?

Ne ho tre diversi. Ho fatto diverse prove con diversi cavi, ma non ho sperimentato tutte le combinazioni possibili :)

Lascia tutto su auto sull'Oppo

bat, avevo provato anche a lasciare tutto su auto, e non avevo risolto molto. Poi c'è il solito discorso che quando accendo e spengo la tv, anche con CEC disabilitato ovunque, l'Oppo mi va in pausa di riflessione per qualche minuto.
Da lunedì inizierò a usare solo ed esclusivamente la PS3 così faccio qualche prova comparativa.
 
Già che c'ero ho iniziato qualche prova ieri. Beh, anche con la PS3 capita a volte di vedere le schermate di rumore bianco. Non mi sono ancora capitate schermate di verde pieno come con l'Oppo.
Direi che c'è qualcosa che non va con l'Anthem, a questo punto. Cavi e il resto sono gli stessi che avevo con l'Onkyo.
 
Altro dato interessante: mentre guardavo un film con PS3, ho iniziato a modificare le impostazioni dell'Anthem col telecomando. Essendo in Through, prima di apparire il menu fa un paio di schermate nere perché probabilmente imposta delle risoluzioni intermedie o fa giri strani, boh .. Comunque, alla fine di questo (solito) cambio di schermate, alla fine appare il menu, mentre oggi mi è capitato che alla fine mi sono ritrovato con una schermata di rumore e basta. Ho dovuto chiudere e riaprire il menu delle impostazioni per far tornare il video a posto.
Se a nessuno di voi capitano cose del genere, inizio a pensare che il mio sinto sia difettoso ...
 
Accidenti che sfiga però!!!Mentre guardi un film quindi Ti fa questi scherzi da rendere la visione fastidiosa?Magari aspettiamo che interviene xfaudio e vedete se è il caso di mandarlo in assistenza....

Domanda per tutti:secondo Voi il sound di questo Anthem a chi assomiglia?Io per esempio tra tutti quelli avuti(Yamaha e Marantz),non riesco ad accostarlo a nessuno,rispetto a Yamaha totalmente diverso,rispetto a Marantz un pò meno corposo ma mooolto meglio sia il coinvolgimento in HT che musicalmente.Mi piace talmente tanto come suona questo MRX che lo cambierei solo con un modello nuovo di Anthem quando uscirà,la qualità secondo me(scusate se l'ho detto troppe volte)è da Top di gamma!!
 
Ultima modifica:
infatti... non ho ancora capito se gli scherzi glieli fa mentre cambia sorgente o risoluzione oppure durante la normale visione.
 
infatti... non ho ancora capito se gli scherzi glieli fa mentre cambia sorgente o risoluzione oppure durante la normale visione.

No, per fortuna non durante la visione :O Sennò lo lanciavo dalla finestra :)
Gli scherzi me li fa in fase di avvio di un film (alla fine ci faccio quasi solo quello), oppure come mi è capitato ieri, quando durante la visione entro nel menu delle impostazioni del sinto. Per ora ho provato quasi esclusivamente in Through. Proverò sia Auto sia 1080p forzato, e vediamo che succede.

Durante la visione l'unica cosa strana che succede è che a volte l'audio va fisso in 2.0 PCM a prescindere dalla codifica in ingresso. Ma non riesco a riprodurre tale situazione, quindi pace.
 
Mi piace talmente tanto come suona questo MRX che lo cambierei solo con un modello nuovo di Anthem quando uscirà,la qualità secondo me(scusate se l'ho detto troppe volte)è da Top di gamma!!

Sarebbe il top cambiarlo con pre+finali di casa Anthem, se non fosse che sui finali non puoi escludere lo stadio pre ...
 
Ultima modifica:
Purtroppo non posso nemmeno guiardarla certa roba,parliamo di 7000€ e passa.....sarebbe il mio sogno perchè se un integrato ha un suono così fantastico mi posso immaginare come possano suonare i loro pre multicanale!!Beato Airgigiooooo :D
 
Beh, dai, il pre AVM 50v costa sui 6000$, il finale multicanale da 5 MCA 50 ne costa circa 3000$ ... diciamo che con una spesa tutto sommato limitata rimettiamo a nuovo l'impianto.

Fra 30 anni.
 
Io prima con le percentuali che incasso per averli sponsorizzati gli Anthem:p:p:p....................nemmeno un bicchier di grappa:cry::D
 
Eilààà grande Batmax!!! :D
Visto che ne hai provati tanti,secondo Te chi possiede un sound simile al Nostro Anthem?Per me è "unico",non ho mai ascoltato un sound che mi piaccia di più,non parlo solo di sound ma di tutto,in primis la qualità.....Secondo Te chi gli si avvicina come sound?
 
Come dettaglio,attenzione parlo di dettaglio non di sound in generale, sicuramente assomiglia ai Pioneer top di gamma (che è uno dei loro punti forti).
Per il resto sono d'accordo con te....non saprei a chi associarlo.
Sembra quasi,esagerando, che abbia preso le migliori caratteristiche di ogni altro ampli le abbia messe assieme solo che qui ogni singola caratteristica rende ancora meglio.
Suona troppo meglio di ogni altro ampli che io abbia ascoltato per dire che qualcuno ci si avvicini come sound.
E il fatto è che qui non riesci nemmeno a dire,come fai con tanti, ma questo in ht è meglio o peggio di quello oppure è piu' o meno musicale.....qualitativamente è al top e basta, a 360 gradi....non accetto critiche o messe in discussione:p:p:p:p
 
Esatto,quoto in tutto,io ho ascoltato l'lx-82 di Sanosuke ma lo trovo molto diverso,forse come dici Tu il dettaglio potrebbe essere ma per il resto sono diversissimi.....
La cosa bella è che non ha un carattere preciso e se uno mi chiede di descrivelo direi che ha un sound dettagliato,aggressivo,dolce,coinvolgente,musicale,corposo ecc...praticamente riesce a coniugare tutte le caratteristiche,per questo mi piace troppo!E poi la ciliegina sulla torta è l'ARC che fa una calibrazione perfetta,direi professionale.
Per non parlare della qualità che ha in stereo,sembra di avere un integrato e non lo dico per esagerare è.....
 
Ultima modifica:
Più ascolto questo sinto e più penso che non sei pazzo!! :D
È stata tutta una casualità imbattermi una sera su questo tread ma ne è valsa davvero la pena,ci ho messo un attimo a decidere di prenderlo! :)
 
Top