Line-up Plasma Panasonic 2012

hai ragione gix, quest'anno di plasma pana non se ne vedono. C'era un 50GT50 da mw l'altro giorno, ovviamente a prezzo pieno, il secondo giorno non c'era più. Da oltre una settimana non ce ne sono altri... solo un s30 e un gt30, peraltro a prezzi piuttosto altini!!!
 
sì, ma per amor del vero dobbiamo anche dire che sulla serie 50 il FC è notoriamente diminuito grazie al 2000/2500 ffd e alle altre tecnologie implementate sui nuovi pannelli. Tra l'altro, già l'anno scorso non è che fosse tutta 'sta gran catastrofe: per qualche utente ipersensibile al fenomeno (che se ne è lamentato in almeno 300/400 fantastiliard..........[CUT]

certo, io parlo per quello che ho visto fino ad ora con i miei occhi, cioè i modelli dell'anno scorso. Come ho detto prima, i bluray li ho sempre visti a 60hz e gli scatti fastidiosi li notavo, sia io che i miei amici (ignari di forum, frequenze e altro...). Quando parlo di color banding e doppi contorni a 24hz lo faccio solo per sentito dire: potrò vederli con i miei occhi solo quando, e se, avrò un plasma serie 50 a casa.

Comunque è proprio vero che sono introvabili: al mediaworld delle mie parti ancora non s'è visto nulla. Ma è possibile che non abbiano fatto nemmeno una campagna pubblicitaria per le olimpiadi? Ma questi tv non li vogliono proprio vendere?
 
no, la gesione del 24p sui pana è (da almeno tre generazioni di pannelli) corretta. La fluidità del materiale filmico è esattamente quella che deve essere.
Se poi a un utente piace di più l'immagine filmica "piallata" e snaturata dall'interpolazione (sui pana si chiama IFC), è una scelta personale (per me mooolto discutibile, ma comunque ..........[CUT]

il la fluidità è corretta, il problema sono le faccie a righe...
 
faccie a righe...

Non ho visto niente di così catastrofico sulla serie 50 (e, come detto, nemmeno sulla 30), quindi forse sono orbo (e con me tutti gli altri utenti che non si lamentano, anzi). Se parliamo di qualche insorgenza sporadica e di lieve entità in rare e limitate circostanze, posso convenire, ma le catastrofi proprio no.
 
Non ho visto niente di così catastrofico sulla serie 50 (e, come detto, nemmeno sulla 30), quindi forse sono orbo (e con me tutti gli altri utenti che non si lamentano, anzi). Se parliamo di qualche insorgenza sporadica e di lieve entità in rare e limitate circostanze, posso convenire, ma le catastrofi proprio no.

Dovresti averlo a casa e guardarlo rilassato qualche sera, o comunque un film in un ambiente adatto, no cc ecc, per accorgerti...
Quanto spero nella correzione di questo...bug?
 
Ultima modifica:
non ce l'ho a casa (ho sì un pana, ma vecchia serie), però ho visto le serie 30 e 50 e, credetemi, non parlo per sentito dire o per aver letto qualche post in giro per forum.
Credo a quel che dicono kralin e filmarolo, ma probabilmente la mia soglia di tolleranza verso questo fenomeno visivo è più alta rispetto alla vostra.
 
si ma non hai notato una visione simile ad aver mangiato funghetti allucinogeni? non ti droghi? bravo! :D ma intendo non noti una FLUiDITA' fasulla taroccata inesistente movimenti supersciolti ecc ecc ecc??? dai e' robaccia da lcd hihihi....vedi il figliol prodigo di filmarolo :p
 
non parliamo di catastrofe sia chiaro, è solo che è difficile non farci caso, quando hai un faccione in primo piano che si volta e vedi le guance a righe...
si risolve con i 60Hz, migliora con l'ifc medio, ma a me i film a soap opera non piacciono affatto e preferisco le guance a righe.
succede sporadicamente, ma da fastidio.
a me da molto meno fastidio di filmarolo perchè io il tv l'ho pagato poco, e qualche difetto lo ammetto, avessi preso un vt50 l'avrei dato indietro.
 
Grazie Kralin finalmente uno che mi capisce :D
(piccolissimo OT, Kralin dai scrivi in inglese che a maggio ho finito il corso base :sofico:)

@MrWhite

Figliol prodigo...per la "timbrica" plasma, non per il moto...che era spettacolare;)
 
a me da molto meno fastidio di filmarolo perchè io il tv l'ho pagato poco[CUT]

cioe' finche' si ride e si scherza va benissimo, ma io ormai sono DEMORALIZZATO :( : cade anche uno degli ultimi baluardi sempre onesto e obiettivo e apprezzato certo, ma diciamo che ora sembra quasi che si parli di ottime tv si, ma " che lasciano l'amaro in bocca"

il poco e' relativo, PER ME SEMPRE TANTO E' :D, poi voglio dire quando uno compra una tv nuova cioe'....

gia mi immagino la scena che vale sia uno dica e' ragazzi ho speso 2500 euro e ho preso il top di gamma vt50 che e' amici non c'e' tv migliore al mondo come rapporto prestazioni prezzo di questo st50...uno tutto contento invita gli amici per spararsi un film o vedersi una partita, come e' ovvio che sia, e' tutto contento fiero e orgoglioso:

e al primo rilancio del portiere, o al primo viso in primo piano che si volta, TAC! comincia uno, il solito, l'amico piu' stro, ce l'abbiamo tutti! ahaha ma cos'e' quella riga li? ma cosa sono quelle righe li? ecc ecc :p cominci a diventare rosso fuoco, inizi a cercare di spiegare la cosa ma alla fine non resta che prendere il doppiettone per bucargli la bocca...

e adesso arrivera' sicuro il simpaticone di rosmarc a "stuzzicare" hehehe ( e' lui e' sicuro l'amico perfetto che dicevo prima ) hahaa insomma non c'e' speranza, non se ne salva una delle tv 2012 sembra hehe, certo si esagera, e non e' cosi', pero' intanto non sara' grave la situazione, ma neanche roba da maniaci, malati, super pignoli ecc: COME SI FA A NON NOTARE UN VISO CHE SI SDOPPIA IN PRIMO PIANO!!! non si puo' non notare! mah!
 
certo che ce l'ho, ci mancherebbe dai mica c'é bisogno di farsi grandi dicendo che si un kuro...quello dell'annuncio é venuto a ritirarlo un tizio da Roma, io sono in zona VA, era un 5090H
poi ho preso un 5090 usato ma come nuovo...vuoi che scatto foto di film in momenti particolari che dici tu x dimostrarti che ce l'ho, in cada mia? :sofico:

vuoi vedere anche le fatture dei 3 tv che ho reso? e una bella foto del vpr no?:p
 
no no mi sono espresso male io! non intendevo mica quello che hai capito ( accusarti di fare lo sborone ecc) m'eera semplicemente venuto il dubbio che poi l'avessi rivenduto....che ne so io che i confronti che fai con il pioneer siano sulla memoria o attualissimi! allora potevi metterli proprio fianco a fianco ed era ancora meglio! no no mai avuto dubbi non era mica io, ora non ricordo chi, quello che ti attacco' non so bene perche' poi, perche' appunto poi avevi preso il sony diciamo...

anzi io provavo a convincerti a provare altro, e vendermi questo che hai in casa ora hehe, ciao e scusa se ho fatto credere che ti accusassi, ma ci mancherebbe, anzi ora correggo va

p.s. invece quindi come hai fatto con le tv? le hai comprate sul serio tutte e 3? io ipotizzavo ma non credevo: e poi rese tutte e 3? quanto ti e' costato sto giochino se si puo' sapere? potrebbe essere un metodo per chi ha dubbi ecc ma io non lo consiglierei sinceramente hehe..
 
ok tranquillo!

si le ho prese nel giro di poco, ovviamente non credevo di arrivare a tre tv, oltre il Pio, non sai che rotturea con le scatole...appunto una rottura di scatole eheh e la mia mogliettina che santa donnina a sopportarmi per poi aver rimesso in camera il funai lcd 20" 4/3 :cool:

comunque ritirati di persona da store on line e consegnati io quindi no spese corriere...anzi mi mancherebbe un toshibone e un samsung serie E:D
 
non parliamo di catastrofe sia chiaro, è solo che è difficile non farci caso, quando hai un faccione in primo piano che si volta e vedi le guance a righe...
succede sporadicamente, ma da fastidio.
a me da molto meno fas..........[CUT]

Non solo su i volti ma anche su braccia o cosce, in generale sulla pelle (non sempre ma può capitare), ad esempio nei panning laterali della camera che riprende fuori vasca le tuffatrici a Londra 2012, il problema si verifica perchè i sub-pixel in moto non gebaro i corretti livelli di grigio, questa imprecisione sui livelli di grigio viene notata dai nostri occhi e cervello che elabora il tutto in un certo modo manifestandosi con sfuamture a strisce, talvolta accompagnate da tonalità verdi/rosse tra una riga e l'altra, questo difetto è particolarmente presente in tutti i Plasma che utilizzano il metodo di Sub-Filed bianario, tra questi ovviamente i plasma Panasonic, tale metodo bianrio porta ad errori nell'emissioni di luce nei livelli della scala dei grigi, quanto più l'errore è maggiore è l'incidenza delo spiacevole fenomeno del DFC, Un metodo per ridurre i Falsi Contorni è quello di utilizzare un'elevato nume di campi secondari e guidare i sottocampi in modo intelligente per distribuire i periodi di ON in modo uniforme durante il periodo di frame.



image002.jpg
image004.jpg




Pioneer utilizzava questo sistema per eliminare alla radice la possibilità di creare i Fasli Contorni (immagine a destra):
CLEAR_driving.png



Altri Esempi:
190519d1279557691-panasonic-vt20-owners-blur-pan-shot-issues-part-1-player.png


190520d1279557703-panasonic-vt20-owners-blur-pan-shot-issues-part-1-false-contour.png


191915d1280245925-panasonic-vt20-owners-blur-pan-shot-issues-part-1-dynamic-color-break-up.png


191916d1280245937-panasonic-vt20-owners-blur-pan-shot-issues-part-1-subjective-test-motion-artifact-perception.png



Sullo spiacevole fenomeno del DFC/Fasli Contorni, di cui i plasma Panasonic non si sono ancora del tutto liberati,

maggiori dettagli qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...p-plasma-panasonic-2012?p=3472961#post3472961

DFC File PDF: http://www.avforums.com/forums/atta...blur-pan-shot-issues-part-1-false-contour.pdf
 
Ultima modifica:
Per me coi 60hz o con ifc il problema dei 24hz si risolve. Definire un disastro la serie 50 che ad oggi è la migliore serie panasonic , quello si è da drogati mrwhite.
 
Top