Line-up Plasma Panasonic 2012

Ho provato sia il GT che il Vt a breve distanza di tempo: le ventole del VT, a mio parere, si sentono. Certo non si possono paragonare alla ventola della PS3, ma si sentono.

Il GT, invece, è pressochè muto.
 
Arrivato ieri il mio 65st50e, fatti i vari controlli con i video test (tanto per scrupolo) e al momento il pannello pare non presenti alcun problema.
Ho visionato un po' sky hd, ora con un po' di calma inizierò a lavorare con i setting e con il lettore panasonic per cercare la resa ottimale sulla modalità true cinema.
Vi allego un foto della mia installazione a parete.

IMG_0662.JPG
 
ciao houseinmotion, siamo curiosi di sapere le tue prime impressioni a riguardo, sia con skyHD (sport e cinema) sia che con fonti bd.
Dicci se noti qualcosa di buono o di meno buono a livello immagine. siamo tutti orecchie.

una cosa che non è ancora stata detta ma che a me interessa in parte, come è la velocità di cambio canale del dtt, è fluida o bisogna attendere qualche attimo di troppo.(per intenderci è lo zapping)
 
Ultima modifica:
Lo so Roby é ad un metro e trenta terra, mi sono tenuto alto per via della stufa a pellet che sta sotto.
Ovviamente quanto prima sistemerò anche i cavi...
 
@secco Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho fatto tante prove di visione e comparazioni prima di acquistarlo (se leggete i miei post di un paio di mesi fa circa) ed alla fine ho scelto il 65st50 a discapito del 55vt50 (a quasi parità di prezzo), proprio per il maggior coinvolgimento in ambito cinema, dato che ho molti bluray.
Il Dtt ha un cambio di canale nella norma, non lo giudico troppo lento, con Sky si comporta bene, ho visto diversi sport tra cui il calcio ed il tennis proprio per notare eventuali difetti, forse se proprio devo trovare qualcosa sulla schermata 100% bianco, vedo una leggera sfumatura sul magenta intorno alla cornice, ma potrebbe essere anche dovuto al fatto che il pannello deve stabilizzarsi e cmq non inficia la normale visione.
Penso che se gli eventuali problemi non compromettono in maniera diretta ed importante l'uso, andarli a cercare, a mio avviso é una perdita tempo.
 
Lo so Roby é ad un metro e trenta terra, mi sono tenuto alto per via della stufa a pellet che sta sotto.
houseinmotion,
complimenti per l'acquisto!

Però se posso permettermi, mettere un tv sopra ad una stufa non penso sia il massimo per via delle temperature che può raggiungere.

Boh, non lo so... sentiamo anche gli altri utenti cosa dicono.
 
@luxor.reload
Considera che come distanza in altezza siamo a circa 40 cm, la stufa a pellet poi é profonda circa 55 cm e spara l'aria calda frontalmente. Il corpo della stufa non irradia calore o comunque non come un termosifone per capirci, considera che d'inverno questa stanza se non riscaldata é davvero molto fredda, causa le temperature che scendono in maniera considerevole. In quel punto ho già verificato lo scorso inverno, la temperatura resta nella norma, credo che paradossalmente la tv soffra più ora che sono circa 30 gradi sul termometro.
 
@luxor.reload
Il corpo della stufa non irradia calore o comunque non come un termosifone per capirci, considera che d'inverno questa stanza se non riscaldata é davvero molto fredda, causa le temperature che sce..........[CUT]
Si, ma non è un discorso di irradiamento. L'aria calda (tutta) tende a salire. Ma se hai già misurato la temperature in quel punto, allora penso sia ok.

Scusa ma ho temuto per il "bimbo" :D
 
Si hai pienamente ragione e ti ringrazio per l'attenzione, ma anche se può sembrare strano quello é il punto dove alla situazione attuale, si crea meno pericolo.
L'inverno qua la temperatura scende davvero in maniera considerevole, causa esposizione su tre fronti dell'ambiente ed impianto di riscaldamento che non funziona, con la stufa accesa tutto il giorno, massimo si arriva sui 20 gradi.
 
alla faccia del rodaggio e dei non loghi nelle prime ore di vita! :D ah per me fai stra bene! un po' di "equilibrio" nei valori di....ma non esiste non guardare assolutamente certi canali ecc per via della ritenzione...

quella foto e' in modalita' true cinema? o altro? mamma mia quanto e' bello luminoso nonostante il pieno giorno e la finestra anzi porta vicina e frontale alla camera...

si si non posso che complimentarmi con l'intelligenza, buon senso, ecc ( si! per me si!) dimostrata nella scelta, vorrei tanto anche io avere il tuo CERVELLO di entita' superiore :) ....

mamma mia quante cose che vorrei chiederti, ma sto prima a venire a trovarti :D ( e' magari)...si si quando puoi qualche commento su sky hd, visione sd, con particolari attenzioni a sport/calcio immagini in movimento vs presenza di doppi falsi contorni sarebbe graditissimo amico mio...

ciao e COMPLIMENTISSIMI: bisognerebbe ragionare come segue: un 65, con qualita' visiva UGUALE AL RIFERIMENTO ATTUALE, a 2300 euro, non e' mai stato possibile in 15 anni di tv piatte
 
posso fare una domanda brutta?

potete ricapitolarmi qual'è questo problema "fastidioso" dei 24p della serie 50?

Da quello che ho capito sembra che quando vedi un bluray (24hz) si presentano microscatti?
 
una certa scattosità sul 24p, dovuta al ridotto numero di frame per secondo, è una caratteristica intrinseca del materiale filmico: puoi eliminarla solo snaturando la cadenza originaria con l'interpolazione, e questo vale per tutti gli schermi.
 
Ultima modifica:
più che altro, a sentire quello che dicono i possesori, il vero problema sta nel fatto che riproducendo materiale 24p uscendo a 24hz è possibile che si crei color banding o doppi contorni....

D'altro canto uscendo a 60hz elimini questi due problemi ma la riproduzione del filmato diventa più scattosa. Se è come l'anno scorso qesto lo posso testimoniare in prima persona: durante i panning laterali l'immagine scatta sensibilmente
 
....parlando del mio led: abilitando il Motion Plus?

l'avevo notata credo ed ho rimediato, si creano ogni tanto degli artefatti ma sicuro meglio degli scatti...

sui plasma è più evidente? sui pana ancora di più?

grazie
 
... Se è come l'anno scorso..........[CUT]
sì, ma per amor del vero dobbiamo anche dire che sulla serie 50 il FC è notoriamente diminuito grazie al 2000/2500 ffd e alle altre tecnologie implementate sui nuovi pannelli. Tra l'altro, già l'anno scorso non è che fosse tutta 'sta gran catastrofe: per qualche utente ipersensibile al fenomeno (che se ne è lamentato in almeno 300/400 fantastiliardi di post :D amplificandolo a dismisura... per non parlare di quella tipologia di utenti che ne scrive a più riprese, dipingendolo come un difetto grave, senza averlo mai visto coi propri occhi e senza sapere esattamente di cosa si tratti... ma vabbé, questo è il bello dei forum :D), ce ne sono centinaia che non l'hanno mai nemmeno nominato, ergo...
In ogni caso, svelare l'arcano non è che sia poi tanto difficile: basta andare in un qualsiasi negozio, metter su un Blu-ray e guardare coi propri occhi (con e senza interpolazione attivata). Se piace, bene, altrimenti si passa ad altro ;). Per fortuna l'offerta, specie quest'anno, è ampia e di qualità, le alternative certo non mancano.
Il FC è uno di quei fenomeni (sporadici come ricorrenza e con una fortissima componente di tolleranza soggettiva) che, se ci si limita a leggere post di utenti per forum, e quindi basandosi sulle esperienze e le sensibilità altrui, non si potranno mai capire e valutare nella reale entità. Per quanto mi riguarda, era una roba molto modesta e sporadica già sulla serie 30: quest'anno è ulteriormente diminuita, quindi di certo non rappresenta un problema. Ma questo vale esclusivamente per me, ognuno deve osservare e giudicare di persona.
 
Ultima modifica:
....parlando del mio led: abilitando il Motion Plus?
l'avevo notata credo ed ho rimediato, si creano ogni tanto degli artefatti ma sicuro meglio degli scatti...
sui plasma è più evidente? sui pana ancora di più?

no, la gesione del 24p sui pana è (da almeno tre generazioni di pannelli) corretta. La fluidità del materiale filmico è esattamente quella che deve essere.
Se poi a un utente piace di più l'immagine filmica "piallata" e snaturata dall'interpolazione (sui pana si chiama IFC), è una scelta personale (per me mooolto discutibile, ma comunque da rispettare), ma non certo un difetto del tv.
 
Ultima modifica:
piuttosto...non è scandaloso che arrivati ad agosto in Umbria ancora non c'è l'ombra di uno...dico uno qualsiasi modello di plasma panasonic ? nè nelle grosse catene commerciali nè nei negozi piccoli o grandi che siano...
 
Top