Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

Grazie margherita ;) Ma infatti non sono di parte! Ho scelto il Sony perchè come dici tu lo valuto il miglior led del 2012. Se un'altra marca avesse fatto meglio prendevo quella! Poi sono gusti. Per me ci sono delle caratteristiche fondamentali che deve avere una tv e l'HX855 le aveva tutte (immagine non finta, movimento impeccabile, basso input la..........[CUT]
Si ho letto come la pensi sulle TV !
Anche per me vale lo stesso discorso, la tv deve saper fare la tv, non mi interessano i comandi vocali, varie smart ect.
E' anche vero che sony forse si poteva sforzare di più sul lettore multimediale dato che le sue tv non leggono molti file video come gli MKV, ma punto molto di più sulla qualità video, sia panasonic plasma che sony per me hanno un ottima resa.
 
Il Sony legge tutto. Gli Mkv è una scelta della politica Sony...in quanto proprietara dei Bluray. C'è poco da fare...io ad esempio guardo SOLO bluray 1:1, voglio il massimo della visione...se ho comprato un top di gamma voglio anche vedere materiale al top!
Per gli mkv basta un lettore esterno che legge tutto...ormai te li tirano dietro! Ma molto meglio vedere un bluray 1:1!!!!
 
Il Sony legge tutto. Gli Mkv è una scelta della politica Sony...in quanto proprietara dei Bluray. C'è poco da fare...io ad esempio guardo SOLO bluray 1:1, voglio il massimo della visione...se ho comprato un top di gamma voglio anche vedere materiale al top!
Per gli mkv basta un lettore esterno che legge tutto...ormai te li tirano dietro! Ma molto m..........[CUT]

Ciao Mauro HOP, scusa se vado off topic e ne approfitto un secondo: mi consegnano tra domani e dopo una Panasonic VT50 e dovrei collegare SkyHD, la PS3 e un lettore Sony. A proposito di "vedere materiale al top", che marca di cavi HDMI mi consigli di usare, magari senza spendere una fucilata? Grazie mille.
 
Ciao tutti gli utenti del forum!
Mi presento, mi chiamo Margherita, sono anni che leggo questo ottimo forum poco frequentato donne, ho deciso di iscrivermi per capire cosa è meglio per il mio uso.
..........[CUT]

Cara Margherita, mi ritrovo nella tua stessa identica situazione.
Ancora con il tv CRT da 29 Trinitron Sony, che svolge egregiamente il suo dovere, ma con tanta voglia di cambiare per ..........[CUT]

Ciao a tutti, per mancanza di tempo, ho letto solo i primi interventi (prometto di leggere tutte le pagine e rispondere a tutti gli eventuali dubbi), ma da quello che ho letto, il mio consiglio, da possessore di GT50, è: andate di Sony! :D
Lasciando perdere il fattore consumi (oltre al maggior consumo di corrente dovete tener conto del minor prezzo d'acquisto per cui prima di rientrare della differenza ce ne vuole) io vi sconsiglio il plasma per la ritenzione e per il fatto che se ho capito bene lo usereste maggiormente di SD. Visto che entrambi avete bambini meglio andare di LCD e vivere sereni senza avere il pensiero della ritenzione. Purtroppo praticamente tutti i canali per bambini/ragazzi hanno loghi proprio invadenti. Io, non avendo figli/nipoti posso portare come esempio un altro logo invadente: Eurosport. Dopo aver visto una semifinale e la finale del Rolland Garros il logo Eurosport era ben visibile, anche se solo da una distanza molto ravvicinata, e di ore di visione ne aveva già sicuramente un 100/150 ore.
Adesso che di ore ne ha molte di più il problema non esiste praticamente più, se più non mi piazzo per molte ore davanti alla Tv a giocare con l'Xbox, con qualche gioco che ha loghi fissi (tipo i giochi di auto dove i giri e la posizione sono sempre al solito posto e praticamente sempre sullo stesso numero) rischiando una crisi epilettica, oppure se mi piazzo sempre sullo stesso canale con il logo nella stessa medesima posizione.

Discorso SD: non che in SD il plasma faccia schifo, ma un LCD, per me, è superiore, anche se sui cartoni il plasma è veramente lì lì.

Io prima di questo plasma ho avuto per 6 di LCD (LED e no) Samsung di media gamma e di questa tv sono veramente soddisfatto, anzi, tornassi indietro passerei al plasma molto prima, ma in famiglia non abbiamo bambini piccoli da molti anni, siamo appassionati di film (definirci cinefili è un po' troppo) e avendo SkyHD per noi la SD non esiste praticamente più (se non per i TG locali), per cui sfruttiamo la tv per bene, e guardare un film in HD su un plasma è veramente un altro mondo. Non ci credevo nemmeno io ci fosse questa differenza, ma dopo un po' di rodaggio si riescono a vedere cose che un LCD non potrà mai far vedere, per il limite del nero. Per quanto buono possa essere un LCD, il nero non sarà mai nero.

Ho letto alcuni commenti di utenti che dicono che è superiore l'LCD e altri che dicono il contrario: per me non c'è una tecnologia perfetta (o superiore) in assoluto. Ogni tecnologia ha i suoi pregi e i suoi difetti (o caratteristiche); sta a noi decidere, in base alle nostre esigenze, quale tecnologia può soddisfarci di più. Io volevo una tv per godermi per bene i film e lo sport, e dopo aver letto, essermi informato, aver fatto mille domande (alcune anche stupide magari!) ho capito che il plasma poteva soddisfarmi, e a parte i primi giorni in cui ero quasi convinto di aver fatto una cavolata!, adesso ne sono più che soddisfatto, e non mi mancano affatto i colori sparati e la luminosità del Samsung che avevo prima, anzi. Ma se le mie esigenze fossero stati cartoni e videogiochi molto probabilmente avrei preso o il Sony o un Philips della vecchia serie.

Discorsi colori: è vero, il plasma è molto più vicino alla realtà di un LCD, e venendo proprio da un CRT è più facile trovarsi meglio con la naturalezza cromatica del plasma, ma certi LCD hanno colori abbastanza naturali, come per esempio il Sony in questione. Anzi, dirò di più: forse i Sony sono gli unici LCD che per chi viene da un CRT non ha i colori troppo sparati, tipo Samsung per intenderci.

Per ciò, per me, il Sony HX855 non è affatto un ripiego, anzi, è una signora tv, e ha veramente pochissimo da invidiare al plasma, per cui io nei vostri panni non avrei dubbi. E' vero che costa un po' di più, ma almeno non lascerete i vostri figli davanti alla tv con il pensiero che quando tornate troverete il logo Boing in bella vista. Abbiamo una vita già molto stressata per altri mille casini (e voi che siete genitori ne avrete ancora di più logicamente) che avere il pensiero anche della tv non ne vale proprio la pena!

Se volete approfondire un po' la questione plasma e sapere cos'è la ritenzione (io ho dato per scontato che lo sappiate visto che mi sembrate abbastanza preparati, ma anche io 3 mesi fa non sapevo bene cosa fosse), il vertical banding ecc ecc vi consiglio la lettura di questa guida. E' fatta da un utente molto preparato ed è spiegato tutto in maniera semplice. A me è servita molto, spero serva anche a voi.

Per ora non mi viene in mente altro da scrivere (per fortuna direte voi!), e chiedo scusa per i pensieri un po' sparsi e qualche cambio di discorso senza nesso, ma oggi sono un po' di fretta. Di solito non è affatto così, per cui se avete domande non fatevi problemi; per quel (poco) che so sono più che felice di mettermi a disposizione.
 
Affermare che samsung ha una resa Irreale, computerizzata, con colori troppo brillanti denota il bassissimo livello della discussione e la totale inesperienza di chi afferma robe simili. Samsung, piu' di altri modelli, offre svariati settaggi per regolare l'immagine a proprio piacimento. E' risaputo per altro che i tv samsung esposti nei CC possono essere settati solo da tecnici samsung, i quali impostano(a differenza di altri brand) le tv tutte su modalita' dinamica con nitidezza, contrasto, retroilluminazione ed illuminazione al MASSIMO. Ma fortunatamente una volta a casa, la tv si setta come uno vuole. Io ho il samsung D7000 ed impostato su film, con tutte le regolazioni del caso, e quello che vedo e' una tv che aggrada la mia visione da plasmista pur non avendo quella morbidezza dei tv Sony, che come ha detto Mauro appunto, hanno una resa piu' simile a plasma nel senso che sono piu' morbidi. Meno razor. Ma questo non vuol dire certo che sono migliori!! Anzi! Cmq io nel mio D7000 non vedo colori sparati, ne resa troppo computerizzata, ne altre fandonie che qualcuno senza esperienza ne cognizione di causa scrive. Compratevele le tv prima di sputare sentenze basate su sensazioni. Giudicare una tv la migliore solo perche' ha una resa diversa la trovo infine una presa di posizione da fanboy. Come dire che la pepsi e' meglio di coca cola, o che la baume & mercier o la breitling sono meglio di rolex. Compratevele le tv e mettetevele in stanza, poi confrontatele, tutte pero' e allora dopo potete parlare. Oppure semplicemente fidatevi delle recensioni. Leggetele pero' senza dire che sono di parte.Ebbene in molte, quasi tutte le recensioni plasma stravince su lcd, e i top modelli samsung escono meglio dei top sony. Sono tutte recensioni di parte? Io penso che sia piu facile che siano i possessori di una tv,o futuri tali, ad essere di parte.
 
Ultima modifica:
Bhè insomma...un pregio in teoria lo è! Quanti amano la resa plasma ma non vogliono appunto il plasma per tanti motivi? Quindi si buttano su un led ma con la visione più plasma possibile...e li ci sono solo i Sony top di gamma.
Io sono uno di questi. Volevo un plasma, anche se come il Kuro 5090h non ne ho visti, ma non potevo in quanto avrei usato ..........[CUT]
Mauro, io ho scelto d7000 perche' tra tutti i led tv top di gamma e' quello che mi e' piaciuto di piu' pur riconoscendo che non e' perfetto(clouding). Sono sempre aperto a cambiare parere ma per adesso la penso cosi e sn felicissimo dell aquisto. Il tv lo sto provando ho 7 giorni per decidere se cambiarlo o tenerlo. Per ora non ho la minima intenzione di cambiarlo. Ricordati che anche su questo forum c'e' gente che passando da samsung a sony si e' lamentata per il peggioramento della visione. Non credo siano pazzi. Dipende uno cosa vuole. Io provero' il D 7000 con la play in internet. Se ci sara' grande lag magari valutero' altro. Ma per quanto riguarda la resa visiva e' ottimo, senza colori sparati o altre cose che sono state scritte. I tv si regolano.
 
Ultima modifica:
se devo spendere 1500 ad un samsung sinceramente preferirei spenderli per un Sony....[CUT]

Questa frase e' peoprio quello che pensavo. Purtroppo Tu avendo avuto fino a ieri ctr sei rimasta all' epoca del teinitron, quando sony produceva i migliori tv color. Oggi non e' piu' cosi', molti marchi nel tempo hanno superato in qualita' Sony, che solo recentemente si e' rimessa al pari di altri brend. I primi lcd sony erano un affronto alla tecnologia. Pero' si fanno pagare di piu' proprio perche' sfruttano il ricordo impresso nella memoria dei ctr sony trinitron. I tempi cambiano, la tecnologia si evolve. Il pregiudizio rimane. Anche io sarei davvero curioso di coprire il marchio di 10 tv color lcd led e farteli vedere affiancati. Sono sicuro che mi farei delle grosse risate!
 
Affermare che samsung ha una resa Irreale, computerizzata, con colori troppo brillanti denota il bassissimo livello della discussione e la totale inesperienza di chi afferma robe simili. Samsung, piu' di altri modelli, offre svariati settaggi per regolare l'immagine a proprio piacimento. E' risaputo per altro che i tv samsung esposti nei CC possono..........[CUT]
da felicissimo possessore di 40ES8000 quoto ogni singola parola, punti e virgole comprese. :)
 
Riuscirei a capire anche senza marchio la visione del plasma o di un lcd.
Il punto è che mi piace la visione di entrambi!
Ho visto molte TV ma alla fine sono stata presa da queste due.
Per carità, i samsung sono delle bellissime televisioni, mi piace molto l'estetica, si vedono molto bene l'ha presa da poco mio fratello un 46ES7000 ma l'immagine m..........[CUT]
In questo caso la tecnologia conta poco. Contano elettronica e scaler. Cmq in linea di massima plasma e' meglio di lcd. Non conosco pero' la resa dei due tv in questuone in SD. Il kuro in sd si vede meglio del d7000. Ma in 1080 interlacciato meglio il sammy del pio.
semmai è proprio il contrario, con la resa morbida per uso sd il plasma è più indicato
 
Questa frase e' peoprio quello che pensavo. Purtroppo Tu avendo avuto fino a ieri ctr sei rimasta all' epoca del teinitron, quando sony produceva i migliori tv color. Oggi non e' piu' cosi', molti marchi nel tempo hanno superato in qualita' Sony, che solo recentemente si e' rimessa al pari di altri brend. I primi lcd sony erano un affronto alla tec..........[CUT]

Veramente Sony ha sfornato in passato degli Lcd con i controc...zzi :D
Basti pensare al w4000!! allo Z5500!!! Che quando usciti hanno distrutto la concorrenza all'epoca. Pluripremiati dalle recensioni.
Non è vero che Sony si è ripresa solo ultimamente. Già l'anno scorso con l'HX920 Sony aveva rifatto centro!
Ora ancora di più in quanto è cambiato il presidente Sony! Kaz Hirai ha praticamente cambiato la politica Sony. Ha ridotto la linea Tv (lo scorso anno c'erano troppe tv ed alcune inutili), ha pressato molto sulla qualità di visione attuando una politica di prezzi molto aggressiva (Sony è sempre stata molto costosa, ora ha messo i piedi per terra). E ciò sta ripagando, viste le tante vendita del nuovo HX855.
Detto ciò non c'è una tv vincitrice!!! Che sia HX855, VT50, ES8000 ecc. Quella che vince è quella che vi rapisce per il vostro occhio! Ognuno ha i suoi gusti...il mondo è bello perchè è vario ;)
Margherita fai la tua scelta in base al tuo occhio!
 
A proposito di "vedere materiale al top", che marca di cavi HDMI mi consigli di usare, magari senza spendere una fucilata? Grazie mille.
io ti consiglio di sceglierteli su amazon.it, ne hanno un'infinità e con offerte al 50/60/70% di sconto, scegli quelli che ti piaccioni di più, magari alcuni che sono scontati parecchio, e non andrei oltre i 10€ a cavo, alla fine fino ai 3mt piu o meno sono tutti simili, non c'è differenza di visione, prendi quelli 1.4, ce ne sono a centinaia .... http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&key...42518004&rh=n:412609031,k:hdmi+1.4&sort=price
inoltre non paghi neanche le spese di spedizione ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Senza fare gli ESPERTONI cerchiamo di dare un consiglio sensato a Margherita dato che è al suo primo acquisto di una nuova tecnologia che non conosce.
Quello che posso dirti io senza allungarmi troppo.
I nuovi neoplasma sono delicati, non puoi stare tranquilla se lasci un immagine fissa per troppo tempo , il problema della ritenzione esiste, chi acquista il plasma lo sa benissimo, ma è anche vero che chi va su questa tecnologia usa molto la tv per film in bluray poco SD; questo non vuol dire che il GT50 non si vede bene in SD anzi, rende molto bene, ma come ti dicevo se lo lasci sullo stesso canale per molte ore il problema esiste almeno per le prime 300ore di utilizzo bisogna starci molto attenti. Evitare le bande nere, usare lo zoom aiuta moltissimo.

Un HX855 in SD è più indicato se vuoi stare tranquilla , ripeto non perchè si vede meglio di un Gt50, ma perchè non hai i problemi del plasma, come hai potuto vedere con i tuoi occhi la resa dell' HX855 è molto morbita meno invadente, ha un ottimo nero per essere un lcd ed in HD rende molto bene.

Certo un appassionoto nota subito la differenza del nero e delle sfumature a vantaggio del plasma con un bluray!
Tra gli lcd che ho visto io HX855 è quello che offre più sfumature in assoluto con un buon dettaglio sulle scene scure, superiore ad altri lcd della stessa fascia dove le sfumature solitamente vengono colorate completamente di nero come le ombre.

Un ES7000 offre un buon livello del nero, settato a dovere offre ottimi colori, immagine molto pulita e tagliente che piace alla maggiorparte delle persone, ma è anche vero che molte volte questa immagine pulita copre le piccole sfumature nei i piccoli dettagli sulle scene scure.
Per dirla in breve anche HX855 è tra gli LCD uso cinema, un ES8000/7000/ D8000/7000 in SD offrono maggiore pulizia d'immagine, le trasmissioni fatte negli studi televisivi con molto luce si vedono molto bene, un HX855 sembra meno definito, più spento proprio per la sua resa morbida.

Anche la nuova serie ES7000 potrebbe fare per te, settato a dovere i colori li gestisce benissimo, ha un movimento superiore alla vecchia serie D potrebbe tornarti utile anche per le partite di calcio ma come tutti i samsung c'è ancora qualche motion blur visibile, effetto quasi completamente assente sul sony HX855 . ;)
 
Ultima modifica:
Sono sempre aperto a cambiare parere ma per adesso la penso cosi e sn felicissimo dell aquisto. Il tv lo sto provando ho 7 giorni per decidere se cambiarlo o tenerlo. Per ora non ho la minima intenzione di cambiarlo. Ricordati che anche su questo forum c'e' gente che passando da samsung a sony si e' lamentata per il peggioramento della visione. Non credo siano pazzi. Dipende uno cosa vuole. Io provero' il D 7000 con la play in internet. Se ci sara' grande lag magari valutero' altro. Ma per quanto riguarda la resa visiva e' ottimo, senza colori sparati o altre cose che sono state scritte. I tv si regolano[CUT]
Se l'hai trovato ad un prezzo davvero buono hai fatto molto bene a prendere il d7000, ma se il risparmio è minimo molto meglio la nuova serie ES7000 non per i pannello LCD, ma perchè hanno risolto diversi problemi come un movimento migliore, un pannello più uniforme assenza quasi di clouding su diversi modelli che ho visto.
 
Veramente Sony ha sfornato in passato degli Lcd con i controc...zzi :D
Basti pensare al w4000!! allo Z5500!!! Che quando usciti hanno distrutto la concorrenza all'epoca. Pluripremiati dalle recensioni.
Non è vero che Sony si è ripresa solo ultimamente. Già l'anno scorso con l'HX920 Sony aveva rifatto centro!
Ora ancora di più in quanto è cambiato i..........[CUT]

Io l'ho avuto il Sony w4000 comprato perche' mi serviva per play3 in quanto aveva un tempo di risposta mostruoso. Era un bel tv. L'ho dato via per passare al 756 samsung, secondo me superiore in ogni campo, apparte sul lag.(differenze minime pero').
Detto questo ho specificato che ultimamente si e' ripresa, non ho detto nell'ultimo anno. La ripresa Sony ha avuto inizio proprio da quelle serie che hai citato tu e che io ho avuto. Sony è troppo costosa anche oggi!! Tv di pari qualita' costano decisamente meno, vedi Toshiba. Sono concorde con te che non esiste una tv vincitrice, ne una migliore. Sulla tecnologia vabbe'...li lo sai come la penso.
 
Come al solito Mixed...quoto tutto quello che hai detto!
commander l'HX855 costa meno dell'ES8000 e del wt50!!! e sono i suoi diretti concorrenti.
 
mixed hai detto cose giustissime. Io ho notato esattamente quello che tu hai descritto poco fa. Sony ha colori e dettaglio piu' "spenti", di contro pero' gestisce meglio le sfumature ed ha un miglior movimento.
Premettendo che il movimento, è secondario, cioè spiego: non tutti hanno l'occhio per carpire differenze notevoli tra motion plus e motion flow, sicuramente la differenza diventa importante in caso di LAG hard game o calcio hd. Ma non mi sembra questo il caso.
Eleggere a miglior lcd i top di gamma Sony lo trovo cmq sbagliato, perche' in diverse cose sono ancora indietro rispetto alla casa coreana. Ha detto bene Mauro, ognuno sceglie seguendo il suo occhio, pero' il microdettaglio e la nitidezza samsung è innegabile. Come è innegabile che le impostazioni di fabbrica del samsung fanno pena, ma lavorandoci si ottiene un buonissimo livello, senza colori sparati e altre cose NON VERE. Che poi, purtroppo, affoghino dettagli nelle scene scure ti do ragione. Io lo sto calibrando con diversi film scuri tipo SANCTUM, 30 GIORNI DI BUIO, TRON e mi sta facendo penare non poco. Il fatto che si perda quel dettaglio nelle scene scure non lo sopporto!!! Poi avendo affianco un Kuro non puoi capire quanto mi girano :D
Io l'ho pagato 899 ed ho un 40", mi sembra ottimo Q\P ma se guardo il Kuro mi sembrano soldi buttati. E non credo che prendendo un Sony piuttosto che un Panasonic et5(che pure mi è piaciuto), risolvo questa sensazione. Magari risolvo delle cose e ne peggioro altre, tipo dettaglio e luminosita'(sony) o nero(panasonic). La serie ES so che monta pannello differente dalla serie D, il movimento è migliore, ma sinceramente(clouding a parte), non credo che con 899 riuscirei a prendere un modello pari al S-PVA Hq del 7000. In fin dei conti 6100 entra nella lotteria dei pannelli giusto? Bisogna vedere quindi se il gioco vale la candela. Considerando anche il sovrapprezzo
 
Top