Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

Margherita non so di dove sei tu, ma se sei di milano vai al Saturn in viale monte ceneri. c'è un Sony hx855 affiancato ad un GT50. Ognuno nel suo stend del brand ma quello Pana e quello Sony confinano e cosi' puoi vederli affianco!! La differenza a favore del Panasonic si vede, è EVIDENTE e SENZA REPLICHE DI NESSUN TIPO. I colori, le sfumature, ma anche il dettaglio. Pur girando un bd dimostrativo ti puoi rendere benissimo conto dell'abisso che intercorre tra le due tecnologie. Addirittura il GT50 per certi versi mi è anche piaciuto piu' del VT50, che telecomando alla mano non sono riuscito a portarlo sugli stessi livelli del GT50. Troppo scuro aanche in modalita' standard! Mi verrebbe da chiedermi...perche'?? Cmq a casa sicuramente renderebbe meglio, senza fari da stadio puntati sopra.Ma non ci ho perso molto tempo anche perche' i commessi mi marcavano stretto neanche fossi Cristiano Ronaldo e alla fine ho lasciato perdere.. Beh, gia' veramente mi hanno fatto il favore di darmelo il telecomando :D Cmq DEVI vederli affiancati è l'unica cosa che puoi fare per toglierti ogni dubbio o, come nel mio caso, cementare le proprie certezze.
 
Continuo ad avere il dubbio, non tanto per i consumi superiori del plasma, ma su questa ritenzione che a quanto pare esiste, chi lo possiede lo dice chiaramente, come il ronzio dell'alimentazione che può essere avvertito a volume basso.

Sembra invece che HX855 possa avere il vertical banding sui tagli grossi come il 55, mauro ha fatto un ottimo lavoro con la discussione ufficiale che ha aperto, ha segnalato i modelli che possono avere questo VB, per il resto leggo molte cose positive che negative, sono di più i pro del HX855 mentre molti contro del GT50, sempre a utenti che l'hanno preso.
Anche il GT50 ha il VB, questa cosa mi ha sconvolto, non pensavo che un plasma potesse soffrire anche di VB :(
 
Si anche i plasma hanno VB. Ti ringrazio per i complimenti su come la sto gestendo ;) Sono l'unico che ha messo il riscontro possessori! E questo dovrebbe farti pensare...su una 40ina di possessori solo 4 hanno avuto problemi...

Commander mi sembra alquanto improbabilme che il GT50 sia meglio del VT50. Che cosa trasmettevano sul VT50 e sull'HX855? Visto che nel GT50 girava una demo e si sà che le demo sono perfette...
 
marghertita, capisco i tuoi timori però mi viene da dire:

1)ma sei una ultra appassionata di tv?
2) se ti mettiamo di fronte un vt30 e un hx855 (senza vedere la scocca intorno, ma solo lo schermo) saresti in grado di distinguerli?
3) se non ti diciamo che hanno vertical banding...saresti poi capace di notarlo questo difetto?

3) non stiamo parlando di ut50 o cx520, stiamo parlando di top di gamma. I difetti ci sono, ci saranno anche sui futuri top di gamma, ma è quanto di meglio esiste.

Se poi li vedi dal vivo non è detto, anzi è sicuro, che a casa ti faccia lo stesso effetto.
E la tv che vedi nel cc che non ti piace, è sicuro che a casa dopo un po' di ore ti piacerà.
Non partire male o quando sarai a casa continuerai a pensare "all'altro modello".


@Mauro: nella discussione pana2012 a molte persone piace la resa più luminosa dell' st50 rispetto al vt50. Il riferimento è nelle sonde, ma il gusto nel nostro occhio.
 
Commander mi sembra alquanto improbabilme che il GT50 sia meglio del VT50. Che cosa trasmettevano sul VT50 e sull'HX855?..........[CUT]

Sul gt50 trasmettevano il Bd di Avatar
Sul sony una televendita di Mastrota da usb.

Ma che domande fai

..cmq se proprio vuoi che specifico: erano tutti quanti in 1080i sky. Io ho fatto mettere bd di un film di cui non ricordo il nome, quindi visti a confronto in hd, non in Sd sulla quale non mi esprimo.
 
Ultima modifica:
marghertita, capisco i tuoi timori però mi viene da dire:

1)ma sei una ultra appassionata di tv?
2) se ti mettiamo di fronte un vt30 e un hx855 (senza vedere la scocca intorno, ma solo lo schermo) saresti in grado di distinguerli?
3) se non ti diciamo che hanno vertical banding...saresti poi capace di notarlo questo difetto?.[CUT]
Anche io credo che " i problemi"sui quali si sta fossilizzando siano marginali considerando i modelli top dei quali stiamo parlando. La differenza piu grande e' insita nella tecnologia, ma se anche li non Sa quale preferire la vedo difficille riesca a notare piccole imperfezioni, e differenze tra modello e modello. Ricordo ancora quando regalai Ad un mio amico un vecchio sharp pannello mva, modello veramente scandaloso e lui che mi telefona e mi dice: grazie, e' la piu' bella tv che abbia mai visto!! Ma almeno lui quando viene a casa mia a guardare la tele capisce di preferire plasma ad lcd. Margherita Prima di tutto dovrebbe scegliere se plasma o lcd e dopo a limite valutare il modello piu adatto al suo uso. E non mi dite che sony e' plasma like che mi piego dalle risate
 
ok Mauro, ma se il problema è il consumo basta attivare eco mode, e non si consuma piu' 300w, ma 90w. Cmq in ogni caso anche differenza 300-90 non credo che a fine anno con un uso normale della tv ci siano disarmanti differenze di costo tali da giustificare una tv piuttosto dell'altra. Elencare pregi e difetti delle due tecnologie va bene. Ma i consumi ormai non fanno piu' testo, si è livellata di molto la cosa, non è piu' come prima
 
Ultima modifica:
e anche su flatpanels, su hdtvtest, su questo fotum, sull'altro forum (non faccio il none per evitare concorrenza)..... o tutti sono di parte o c'è qualcosa di vero in fondo.

I dati sono dati, (ad esempio) un nero a 0.06 sarà sempre un nero a 0.06 che poi te lo giudichi nerissimo è un altro discorso.
 
Su Avforums i plasma panasonic sono sempre trattati con i guanti da anni :D

Il fatto che trattino con i guanti una tecnologia che sta "scomparendo" dovrebbere far riflettere ancora di piu sulla reale differenza. Io ho in casa ora due top tv. Un plasma e un lcd. Non sono minimamente confrontabili dal punto di vista dell'immagine. Poi come ben sai i vantaggi degli lcd non li nego,anzi li apprezzo. Ma la qualita' visiva e' cio' che conta di piu'. Tu hai ragione quando dici che il sony e' la via di mezzo, anche a me ha fatto questa impressione vedendolo. Si trova a meta' tra un plasma ed un lcd. Ma questo non e' necessariamente un pregio.
 
Bhè insomma...un pregio in teoria lo è! Quanti amano la resa plasma ma non vogliono appunto il plasma per tanti motivi? Quindi si buttano su un led ma con la visione più plasma possibile...e li ci sono solo i Sony top di gamma.
Io sono uno di questi. Volevo un plasma, anche se come il Kuro 5090h non ne ho visti, ma non potevo in quanto avrei usato la tv anche come monitor. Ho cercato di visionare tutte le tv led per cercare di trovare un'immagine il più simile possibile a quel kuro e poi l'ho trovato...l'HX920. Stavo per prenderlo ma poi è uscito l'HX855 che mi ha rapito subito...ai miei occhi era migliore.
Tu ami la resa plasma e hai un D7000 che è l'esatto opposto come visione, quindi è normale che facendo un paragone reputi migliori il tuo kuro...ci mancherebbe altro! In teoria hai fatto bene cmq a prendere uno dei led con la visione più a led che ci sia, ossia Samsung. Almeno hai 2 tv con 2 rese molto diverse, se avevi 2 tv con resa simile era un pò inutile...così puoi alternare.
A me serviva solo 1 tv che facesse tutto, con tutte le caratteristiche dei Led (consumi, praticità, senza dithering, luminoso anche con stanza tutta illuminata, uso monitor) ma con la visione morbida e naturale plasma. I sony top di gamma sono adatti a chi ha come me queste esigenze, quindi lo vedo come un pregio! Se avesse avuto una resa come i Samsung non ci sarebbe stata tutta questa concorrenza e una tv valeva l'altra!
E cmq reputo importante il fattore difetti! l'HX855 ne ha veramente pochi...anzi...a quanto pare se ne può presentare solo 1, ma veramente in percentuale bassissima, ossia il DSE. Io nelle altre discussione di tv, led e plasma che siano, leggo troppi problemi. Io voglio dormire sonni tranquilli senza andarmi a incavolare per banding, color banding, aloni, rodaggi, ritenzioni...la tv mi deve far godere non penare :D
 
Ultima modifica:
marghertita, capisco i tuoi timori però mi viene da dire:

1)ma sei una ultra appassionata di tv?
2) se ti mettiamo di fronte un vt30 e un hx855 (senza vedere la scocca intorno, ma solo lo schermo) saresti in grado di distinguerli?
3) se non ti diciamo che hanno vertical banding...saresti poi capace di notarlo questo difetto?

3) non stiamo parland..........[CUT]

Riuscirei a capire anche senza marchio la visione del plasma o di un lcd.
Il punto è che mi piace la visione di entrambi!
Ho visto molte TV ma alla fine sono stata presa da queste due.
Per carità, i samsung sono delle bellissime televisioni, mi piace molto l'estetica, si vedono molto bene l'ha presa da poco mio fratello un 46ES7000 ma l'immagine mi sembra irreale, troppo computerizzata, come dire troppo perfetta con colori troppo brillanti.
Poi se devo spendre 1500€ ad un samsung francamente preferirei spenderli con un sony....anzi se vado con il 50GT50 risparmio almeno 200€ ed ho anche una tv più grande.
Ancora non mi so decidere!
 
Bhè ti sei risposta da sola...ti piace la visione di entrambi! Quindi in teoria scegli Sony! Ripeto è la tv perfetta per gli indecisi delle 2 tecnologie ;) e ha problemi in meno rispetto alla serie 50 Panasonic.
 
Tra i led sono convinta che HX855 sia la tv migliore, mi sono letta le 163pagine della discussione che hai aperto, la leggevo anche prima di iscrivermi su AV, mi sembra che i tuoi giudizi sono sempre molto obiettivi anzi non ti reputo di parte specie quando hai segnalato le tv con i difetti; se dovessi prendere HX855 usero le tue impostazioni per sfruttare al meglio la TV :)
Pensavo di trovare qualche possessore di un Gt50 che mi potesse consigliare, non voglio andare in OT sulle discussioni ufficiali, ma a quanto pare nessun possessore che scrive su questa sezione :(
 
Non so se è permesso dal forum, ma io uno ne conosco, o meglio ho visto che in firma risulta essere un possessore di un 42GT50...
Se vuoi ti scrivo in MP.
Pensavo di contattarlo anch'io per sapere qualcosa in più di questo TV.
 
Grazie margherita ;) Ma infatti non sono di parte! Ho scelto il Sony perchè come dici tu lo valuto il miglior led del 2012. Se un'altra marca avesse fatto meglio prendevo quella! Poi sono gusti. Per me ci sono delle caratteristiche fondamentali che deve avere una tv e l'HX855 le aveva tutte (immagine non finta, movimento impeccabile, basso input lag, ottimo nero ecc.)
Purtroppo ho notato anchio che qui del GT50 non ne parla nessuno...dei Panasonic 2012 i più gettonati sono VT50 e ET5
 
Non so se è permesso dal forum, ma io uno ne conosco, o meglio ho visto che in firma risulta essere un possessore di un 42GT50...
Se vuoi ti scrivo in MP.
Pensavo di contattarlo anch'io per sapere qualcosa in più di questo TV.

Si grazie mi puoi mandare un MP :) solo che non saprei se lo posso contattare in privato...
 
Top