Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

provato PES 2012. Il lag nella serie D7000 c'è. In game mode si attenua molto ma rimane cmq fastidioso in internet. Nessun problema invece in modalita' non connesso(sempre game mode)

Sony non è indietro a Samsung minimamente :D Se parli della parte Smart allora ti dico di si. La nitidezza e microdettagli che dici tu è una SCELTA di Sony! Non che è indietro :D Anzi l'HX855 propone un'elettronica MOLTO sofisticata! Per un led dare quelle sfumature, dettagli su basse luci, quei colori che solo un plasma sà fare NON E' DA POCO! Complice un'elettronica molto sofisticata, tutt'altro che indietro rispetto alle altre tv. Ha un dimming veramente mostruoso, quello del samsuns è un dimming via software, veramente invasivo che affoga molti dettagli (visto più volte il D8000 del mio amico). Ho visto il cavaliere oscuro sull'HX855 tarato da me e sul D8000 tarato da me del mio amico e praticamente non c'era confronto, come non c'è (ma non come tra il Sony e il Samsung) tra l'HX855 e il tuo Kuro (l'unico capace di avere un nero fantastico senza affogare nulla).
Fattore movimento in secondo piano? Per me è una cosa fondamentale. odio l'effetto telenovela e microscatti. Il Sony in questo campo è fantastico con l'accoppiata Nitido e Maggiore Brillantezza, senza contare la modalità MOTO che risolve 1080 linee senza alcuna interpolazione (è l'unico led che lo fà, quindi che l'elettronica di Sony è indietro non regge proprio anzi!).
Detto questo non diciamo cavolate che Sony è indietro la concorrenza!! Sono dati di fatto, come anche la scelta dei materiali Sony e la cura nella costruzione, 0 plastica, tutto alluminio e Gorilla glass (assenza di clouding), mentre sui Samsung nelle discussioni ufficiali si parla di fare rodaggi (?!) e allentare viti....
Per la visione è tutto SOGGETTIVO non c'è un migliore, vince quello che piace.

PES ti lagga un pò in quanto la serie D ha 66ms di input lag in game mode, veramente alta. Mentre con l'ES Samsung ha fatto un passo in avanti, stà sui 30ms in game mode.

Sony non è indietro a Samsung minimamente :D Se parli della parte Smart allora ti dico di si. La nitidezza e microdettagli che dici tu è una SCELTA di Sony! Non che è indietro :D Anzi l'HX855 propone un'elettronica MOLTO sofisticata! [CUT]

beh scusami Mauro non è che non mi fido del tuo parere ma il 90% delle recensioni in internet, e non solo, scrivono che VT50 è molto meglio di Sony lcd, e il D8000 è meglio del SonyHX855...ripeto la domanda: sono tutti pazzi?? :D Io l'ho visto un hx855 e il dettaglio percepito, e fattore razor secondo me non è a livello samsung, penso che te ne sei accorto anche tu quando sei andato dal tuo amico no?? mmmm....forse no ;) Per quanto riguarda le sfumature, se dici che non hai problemi mi fido, l'avrai sicuramente calibrato bene il tuo, e qui sony puo' essere superiore a quanto scrivi e a quanto leggo, nulla da obiettare. Ma io quello che non sopporto dei sony è la grana che fa l'immagine in hd, e non c'è verso di levarla. Almeno per quanto riguarda tutti i sony che ho visto e provato io. E' come se mancasse di tridimensionalita' l'immagine poi..Se tu dici che sul tuo invece la situazione è diversa, cioè che riesci ad avere un'immagine in hd e sd, PULITA come quella del D8000 allora tanto di cappello. Quindi ricapitolando:
movimento perfetto senza interpolazione
Hd perfetto piu' del d8000(che io ce l'ho ed è da brivido)
input lag inesistente
Neri perfetti
Zero clouding
Materiali pregiati
Costo inferiore

Stando a queste tue considerazioni questo tv dovrebbe essere PRIMO IN CLASSIFICA in tutti i siti specializzati.
Come mai invece è quasi sempre SOTTO i top di gamma Samsung? Alcuni siti addirittura gli danno appena la sufficienza. Te li devo postare tutti? Non credo serva a farti cambiare idea credo, tanto la tua risposta sara': "non è un sito serio" oppure "è una rivista di parte" :D
Io non l'ho mai ragolato un hx855, visto molte volte si ma regolato mai. Ma mi fido molto piu' del parere degli esperti e dei miei occhi che di quello di una persona,pur capace ed esperta, che scrive su un forum. Per di piu' anche possessore. Senza rancore :)

Ultima modifica:
Hx855 andrebbe confrontato con Es8000 che è un miglioramento globale del D8000, vedete es la recensione di AVforum che spesso richiamate.
Es8000 si piazza meglio del suo predecessore.

Es8000 calibrato ha "reference" sia nei grigi che nel colore, quindi questa storia dei colori finti o affogati credo proprio che sia una grande inesattezza detta da chi ovviamente non lo ha provato bene!

inoltre ha un pannello di solito piu uniforme e meno soggetto a clouding e spurie, il mio è un 40 pollici (quindi ok favorito sotto questo punto di vista) ed è perfetto come uniformità, nessun clouding o spurie.
Ha un imput lag minore della precendente serie D.
Ha un miglioramento del movimento.
Ha una parte 3D migliorata.
Poi ovviamente ha molte altre migliorie, tra cui un processore dual core scattante nella parte smart.

Il 90 per cento delle recensioni ma dove?? :D
Te ne posto solo alcune! A me quell'effetto Razor NON piace! Mi piace la visione plasma like! L'ho detto più volte che è soggettivo! Il D8000 non può essere paragonato all'HX855 nelle recensioni in quanto non era ancora uscito il Sony! La grana e l'assenza di tredimensionalità negli HX??? Ma che hai visto?? :D La grana con Gradazione uniforme su Medio e Filtro rumore del Reality creation su solo 10 sfido chiunque a vederla!!! Il senso di tredimensionalità è altissimo, molto più dei samsung dove sinceramente non noto profondità di campo, mi sembra tutto spiaccicato in un'unica prospettiva. Gli HX mettono molto a fuoco i dettagli in primo piano proprio come fanno le migliori macchine fotografiche Reflex per dare appunto Profondità di campo! C'è oltretutto la funzioni Rilevazione area video! Commander credo che tu debbe provare come si deve l'HX855 come ho fatto io con il D8000 prima di parlare....Altrimenti riporti solo cattiva informazione! Mixed è molto preparato è ha già parlato sulla bontà di questa tv. Poi se tu hai i tuoi gusti Razor artificiali buon per te! Io detesto l'effetto razor su film con incarnati, mi sembra proprio innaturale.

Recensioni:

http://www.trustedreviews.com/sony-k...x853_TV_review VOTO 10/10

http://www.techradar.com/reviews/aud...1080923/review VOTO 5/5

http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-55hx853 VOTO 5/5

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...sts;msg5312567 VOTO EXCELLENT

http://www.avforums.com/reviews/Sony...06/Review.html VOTO HIGHLY RECOMMENDED!

http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...3422/test.html VOTO AWARD 5/5

http://www.t3.com/reviews/sony-kdl-5...-review#review VOTO 5/5

http://www.youtube.com/watch?v=KcGS5NS3eWc Videorecensione VOTO 5/5

http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/d...led-tv-review/ VOTO 4,5/5

http://www.hardwarezone.com.sg/revie...55-living-edge VOTO 9/10

Flatpanels l'ha recensito con Dimming OFF! un genio proprio....

Avete citato Avforums (che ritengo tra le migliori riviste del settore, soprattutto sull'input lag e sulle calibrazioni)...bhè l'HX855 ha peso Higly recommended e l'ES8000 recommended

L'ES8000 oltretutto lo reputo migliore del D8000 in tutto. La serie D ha solo contrasto e nero leggermente migliore.

Ultima modifica:
.............
Avete citato Avforums (che ritengo tra le migliori riviste del settore, soprattutto sull'input lag e sulle calibrazioni)...bhè l'HX855 ha peso Higly recommended e l'ES8000 recommended....[CUT]

Che non si spiega la differenza del giudizio finale visto che hanno una pagella quasi identica, ma la pagella differisce nel livello del nero, ma dalle prove hanno lo stesso livello del nero 0.05cd/m2 però a Sony mettono nel nero eccellente e Samsung nonostante dicano nero impressionante e riportino quel valore, poi in pagella mettono buono :rolleyes:

Quindi anche sul nero stanno li ossia ottimi entrambi, reference sui colori e reference sui grigi.

In pratica sono entrambi ottimi, ma con una differenza di "gusto" piu razor e pulito il Samsung, piu morbido il Sony!

P.S.
inoltre migliore calibrazione e migliori caratteristiche di secondo piano nel Samsung come si evince in pagella
P.S.
inoltre contrasto\ gamma dinamica eccellenti su entrambi, come si fa a dire che nel Sony c'è profondità e nel Samsung no!?! :rolleyes:

Ultima modifica:
Credo per il moto, che non è menzionato nella pagella. Come pannelli sono molto simili, i 2 migliori in ambito led. Probabilmente per il fattore del nero è perchè nella modalità film il dimming dell'ES8000 è impostato in maniera differente rispetto alle altre modalità.

Credo per il moto, che non è menzionato nella pagella. Come pannelli sono molto simili, i 2 migliori in ambito led. Probabilmente per il fattore del nero è perchè nella modalità film il dimming dell'ES8000 è impostato in maniera differente rispetto alle altre modalità.

Mauro il nero è uguale i dati sono quelli! 0.05cd/m2 per entrambi! STOP! Perchè contesti i dati oggettivi!?! (stesso valori per HDTV test)
Nella altre modalità o situazioni il nero sul Samsung è ancora piu scuro (come sottolinea HDTVtest) !

Sul moto nel Sony scrivono questo:
In terms of motion clarity, panel response isn’t particularly remarkable and there is visible blur with faster paced video content but for this type of material we weren’t ashamed to engage Motion Flow at its Clear setting. We don’t like what it does to film but the subtle artefacts it produces with rapid moving sport, for instance, were preferable to the blur.

Forse ho capito male io (non sono un campione in inglese), ma non mi sembra che il moto possa fare la differenza a favore del Sony per loro

Ultima modifica:
Praticamente dice che hanno usato Nitido ma che a loro non piacciono i filtri di movimento sulle tv...Ma che cmq con Clear va benissimo per sport, ma non gli piace sui film (sono gusti) ed è meglio attivarlo per evitare il blur.
Maggiore Brillantezza lo reputo migliore di Nitido in quanto ha Backlight scanning + black frame, mentre nitido interpola un frame in più, quindi risulta più fluido( è meglio per lo sport effettivamente), mentre Maggiore brillantezza è ideale per film, bluray ecc.

Il nero lo so' che come valore è identico all'ES8000, bene o male hanno un pannello molto simile, ma anchio ho notato un nero migliore nell'HX855, probabilmente complice l'efficienza del dimming. Spesso nero percepito e misurato non coincidono.
Guarda ad esempio il WT50, si percepisce un buon nero ma nei valori è alto.
Io ad esempio con la mia calibrazione nel'HX855 percepisco un nero quasi come un full led! Le bande nere sono come la cornice!

Praticamente dice che hanno usato Nitido ma che a loro non piacciono i filtri di movimento sulle tv...Ma che cmq con Clear va benissimo per sport, ma non gli piace sui film (sono gusti) ed è meglio attivarlo per evitare il blur.
Maggiore Brillantezza lo reputo migliore di Nitido in quanto ha Backlight scanning + black frame, mentre nitido interpola..........
Il nero lo so' che come valore è identico all'ES8000, bene o male hanno un pannello molto simile, ma anchio ho notato un nero migliore nell'HX855, probabilmente complice l'efficienza del dimming. Spesso nero percepito e misurato non coincidono...
[CUT]

Mauro ancora, ma perchè continui a negare i dati oggettivi? 0,05 cd/m2 vuol dire che per Avforum hanno lo stesso nero, mentre se proprio vogliamo dirla tutta per HDTV test Samsung ES8000 si conferma a 0,05 e dicono infatti che l'ES8000 ha un buon valore di nero!
( e con un nero ancora piu intenso nelle altre modalità e situazioni)

Del Sony HX855 dicono che ha un valore di 0,07cd/m2 e dicono che è un po deludente!

Questi sono i fatti oggettivi di 2 recensioni che io reputo affidabili, facciamo una media e diciamo che stanno li che sono uguali va!
Ma non si può dire che il Sony ha un nero migliore! :rolleyes:

Sul mio 40 pollici poi, (in questo credo favorito per il nero) percepisco un nero da paura (parlando di nero percepito)!

Ultima modifica:
Antonio ma l'ha detto Avforums prenditela con lui! Come dati l'ho detto anchio che sono uguali! Ma lo avrà percepito inferiore nella normale visione non so' che dirti!
0,07 è un dato errato vista la totalità delle recensioni che dice 0,05

Digitalversus addirittura ha rilevato all'ES8000 Black level: 0.11 cd/m² (senza dargli l'award)
Mentre al Sony 0,05 e gli ha dato l'Award...http://www.digitalversus.com/tv-television/samsung-ue55es8000-p12984/test.html

quindi media di tutti 0,05 per entrambi

Ultima modifica:
Antonio ma l'ha detto Avforums prenditela con lui! Come dati l'ho detto anchio che sono uguali! Ma lo avrà percepito inferiore nella normale visione non so' che dirti!
0,07 è un dato errato vista la totalità delle recensioni che dice 0,05

Digitalversus addirittura ha rilevato all'ES8000 Black level: 0.11 cd/m² (senza dargli l'award)
Mentre al Sony..........[CUT]

esatto è quello che sto dicendo anche io, si deve fare una media delle varie recensioni e capire quali sono i dati reali!

Entrambi stanno a 0,05 cd/m2, quindi nero ottimo (parlando di led) per entrambi! :)

Ah sul nero daccordo con tutto! Sono gli edge led attualmente con il miglior nero sul mercato. Le differenze sono su altri lidi, di certo non sul nero.

Ah sul nero daccordo con tutto! Sono gli edge led attualmente con il miglior nero sul mercato. Le differenze sono su altri lidi, di certo non sul nero.

Mauro le differenze sono solo nel "gusto". Es8000 offre una immagine piu definita e pulita, HX855 piu morbida!

C'è chi preferisce la prima immagine, chi la seconda!

I tv stanno li e sono (probabilmente) i migliori led del 2012.
Oltre al nero uguale, hanno stessi valori di contrasto, "reference" entrambi sui colori e sui grigi (vedi AVforum) .
Un imput lag praticamente uguale 28\31ms, un movimento molto buono su entrambi! (sarà anche da 10 quello dal sony, ma quello di Es8000 in pratica è cmq molto buono!)

Un design e una parte smart nettamente a vantaggio del Samsung, ho un Galaxy S3 e l'intregrazione col tv è notevole, video e foto vengono immediatamente e perfettamente visti al volo (wireless) sul tv, zummando e gestendo es perfettamente le foto, i video ecc!

Morale... stanno li,ottimi entrambi, ugnuno sceglierà quello che piu gli aggrada come tipo di immagine ;)

Ultima modifica:
Lasciando stare gli ultimi commenti che sembrano molto da fanboy per cui non ribatto, direi di ritornare a parlare delle tv in questione, lasciando stare le ottime (così siamo tutti contenti) Samsung, visto che Margherita ha detto che non è interessata.

semmai è proprio il contrario, con la resa morbida per uso sd il plasma è più indicato
Infatti ho detto "per me"! Evidentemente in "vecchio" Samsung lavorava meglio nei segnali SD, o forse l'HD del Panasonic è talmente migliore dell'HD del Samsung per cui noto di più la differenza! :D

Senza fare gli ESPERTONI cerchiamo di dare un consiglio sensato a Margherita dato che è al suo primo acquisto di una nuova tecnologia che non conosce.
Quello che posso dirti io senza allungarmi troppo.
I nuovi neoplasma sono delicati, non puoi stare tranquilla se lasci un immagine fissa per troppo tempo , il problema della ritenzione esiste, chi ..........[CUT]
Quoto questo ottimo intervento, e come ho detto nel mio primo intervento i plasma non sono troppo indicati per l'uso che ne dovranno fare, per cui meglio un buon LCD e vivere sereni.

Sony non è indietro a Samsung minimamente :D Se parli della parte Smart allora ti dico di si. La nitidezza e microdettagli che dici tu è una SCELTA di Sony! Non che è indietro :D Anzi l'HX855 propone un'elettronica MOLTO sofisticata! Per un led dare quelle sfumature, dettagli su basse luci, quei colori che solo un plasma sà fare NON E' DA POCO! Com..........[CUT]
Appunto, sono scelte diverse delle due case. C'è chi preferisce la naturalezza e chi il maggior RAZOR. Sta all'utente vedere cosa preferisce e quale si avvicina maggiormente alle sue esigenze, senza dover per forza sparare contro il rivale.

Io ti consiglio quelli che ho in firma oppure i Legend, sempre della Gebl.
Scusa la pignoleria, ma è G&bl non Gebl. Adesso puoi pure mandarmi a fan....!!! :D :D :D

Secondo me le differenze tra ES8000 e HX855 sono state dette e ridette e se la giocano ad armi pari o meglio non credo ci sia un vero vincitore tra i due. Fra l'altro mi ha già anticipato Antonio 76.

Sono entrambi ottimi prodotti e vanno scelti in base alle rispettive peculiarità senza stare lì a dire chi ce l'ha più lungo ;)

Ultima modifica:
da quello che ho letto non sembra.
Anzi, il d8000 fa meglio come nero e contrasto per via di un spva hq contro un psa.

L' es8000 ne esce meglio come 3D, ma per il resto sono molto simili e non vale la spesa extra

Si ma nero e contrasto misurati rimangono comunque simili, ho i miei dubbi che ad occhio si notino le differenze, se poi è vero che ha meno clouding, un 3d, una parte smart ed anche la compensazione del moto migliorati (seppur di poco) andrei diretto sull'ES8000 che poi, ad onor del vero, online, costa circa solo 200 euro in più.

Ovviamente è un mio pensiero.

Ragazzi torniamo OT su...
A margerita non interessa nulla di questi confronti(già fatti più volte in tante discussioni)...anche perchè la sua scelta è tra GT50 e HX855. A quanto pare il Samsung l'ha già scartato in quanto le piace la resa morbida/plasma.
Facci sapere poi quale sceglierai! Buon acquisto.

da quello che ho letto non sembra.
Anzi, il d8000 fa meglio come nero e contrasto per via di un spva hq contro un psa.

L' es8000 ne esce meglio come 3D, ma per il resto sono molto simili e non vale la spesa extra

Ho citato la recensione di AVforum o quella di HDtv test, ebbene Es8000 ne esce meglio globalmente della serie D8000, nero d8000 AVforum 0.09 cd/m2, però es Hdtv test porta 0,03 (quindi nero piu o meno stiamo li, migliorato inputlag, uniformità del pannello, 3d, movimento, processore ecc ecc) abbiamo appurato che il nero e contrasto sono ottimi su Es8000 0.05 cd/m2 e sono sugli stessi livelli del Sony HX855.

Ragazzi ovvio che visto il titolo del thread ES8000 è OT, però poi se uno legge che i colori Samsung sono finti, le immagini Samsung sono computerizzate, l'HX855 è il miglior led del 2012 ed altre barzellette del genere... uno poi è costretto ad intervenire...

Secondo me le differenze tra ES8000 e HX855 sono state dette e ridette e se la giocano ad armi pari o meglio non credo ci sia un vero vincitore tra i due. Fra l'altro mi ha già anticipato Antonio 76.

Sono entrambi ottimi prodotti e vanno scelti in base alle rispettive peculiarità senza stare lì a dire chi ce l'ha più lungo ;)

esatto! :)

Ultima modifica: