Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Il 3010 aventage con triangle ascoltai io devo ammettere che era un bel sentire ma manca di pressione sonora impatto,che solo un altro ampli 2 canali hi-fi ti può dare però poi dipende sempre da una persona cosa vuole,cosa cerca e cosa pretende. La sorpresa per me è stata il 5009 onkyo quello si che è eccezionale in tutto però anche il costo sale molto. Ho detto la mia così per raccontare miei ascolti poi.....almeno ai anche mio giudizio . ciao

sasa, scusami ma...
d'accordo con te che il 3010 è migliore (dac e dsp e in genere il pre, incluso il phono), ma parlare di estrarre 4 ch x 170 mi pare davvero esagerato...
per dirla tutta, secondo me per suonare bene con degli altoparlanti full range (tipo le torri), ci vorrebbe comunque un finale esterno. ai suoi finali puoi giusto attaccarci i surround; io invece che 9 ne avrei preferiti anche 5 ma di maggior pregio :(
sempre IMHO...

sasa, scusami ma...
d'accordo con te che il 3010 è migliore (dac e dsp e in genere il pre, incluso il phono), ma parlare di estrarre 4 ch x 170 mi pare davvero esagerato...
per dirla tutta, secondo me per suonare bene con degli altoparlanti full range (tipo le torri), ci vorrebbe comunque un finale esterno. ai suoi finali puoi giusto attaccarci i ..........[CUT]
Esatto!! 170w ...allora pure il mio ne ha parecchi da come dicono ,però chissà come mai il 2010 e almeno 4 volte più potente ed'ha 80w x 2 canali.

Ultima modifica:
o invece che 9 ne avrei preferiti anche 5 ma di maggior pregio

...pensa te, io andrei anche oltre.... :rolleyes:
Lasciamo proprio perdere i finali integrati e andiamo di PRE PURO, ultradedicato, ultraraffinato, e poi vai di finale multicanale a parte, uno da 5 ed uno da 2 super ultra raffinato e potente: come ha fatto Marantz, Denon, Anthem etc.... :rolleyes:

Il mio suggerimento era dettato dal tuo stesso presupposto : in tempi di crisi un 2010 costa sui 1500, un finale stereofonico buono, per meno di 1000€ non ne esci.
A 'sto punto ci si accontenta del 3010 che con 1900 € hai tutto ciò che ti serve per cominciare alla STRAgrande, poi puoi upgradare quanto vuoi...

walk on
sasadf

Any, la potenza non si misura ad orecchio ma al banco misura, questo perchè il volume generato dall'ampli non è direttamente confrontabile con un altro modello dato che il guadagno in ingresso puo' essere molto diverso, quindi un ampli con volume ad 1/4 puo' suonare piu' forte di uno col volume a metà, ma non è questione di potenza, ma di livello sonoro raggiunto prima o dopo. Ad ogni modo il tuo Denon eroga circa 120w reali a canale su 8ohm e poco piu' di 200 su 4 ohm :) è un classico in questi apparecchi sboroneggiare sulla potenza reale dichiarandone però molta meno, serve proprio a fare sensazione negli ascolti a confronto :asd:

Ultima modifica:
parole sante le tue....:) concordo in pieno sul fattore livello di audio ... e sul guadagno di ingresso.. che non e' mai uguale...

domanda..regolando le impostazioni del 2010 con finale rotel su i centrali con ypao ottengo un errore di collegamento diffusori con diversi volume ..mi pare errore w3..è normale o devo settare altri parametri ??

domanda..regolando le impostazioni del 2010 con finale rotel su i centrali con ypao ottengo un errore di collegamento diffusori con diversi volume ..mi pare errore w3..è normale o devo settare altri parametri ??

bah... se alla fine compensa i volumi, non vedo il problema.
a quanto l'ypao ha fissato tutti i livelli in uso? lo vedi dalle impostazioni...

scuste il codice a barre..testuale errore :Esistono differenze di volume notevoli tra i diffusori.
Cod errore w3
non ho salvato la conf e ho settato i volumi manualmente , prendendo spunto dalle imp precedenti.
cmque frontali a +0db come il centrale sub +2 e surrond +4

eroga 165 w su 8 ohm e ben 240 su 4 ohm in regime continuo

del 3010 io ricordo 155/234 su tutta la banda audio, tu a quale test ti riferisci? :)

comunque no, non sono pochi quelli del denon in relazione al 3010 se consideri che puo' erogare una corrente piu' elevata salendo fino ai 2ohm senza alcuna protezione che lo limiti, con una alimentazione un po' particolare (ogni trasformatore del denon alimenta la propria semionda) e con finali con un numero ben maggiore di transitor che lavorano molto "piu in relax" potendo potenzialmente erogare/dissipare, ben maggiori di quella effettiva alimentati diversamente :)
Comunque alla fin fine si parla di prodotti con finalità e lisitini molto diversi, si tratta di un paragone molto alla buona un po' fine a se stesso :)
Alla fine della fiera vvlevo solo dire ad any che il confronto "ad orecchio" in merito alla potenza è molto relativo ed influenzato da diversi fattori

Ciao

Ultima modifica:
del 3010 io ricordo 155/234 su tutta la banda audio...
comunque no, non sono pochi quelli del denon in relazione al 3010 se consideri che puo' erogare una corrente piu' elevata salendo fino ai 2ohm senza alcuna protezione...[CUT]

finalmente un pensiero serio e non di parte ;)
fino adesso si è sempre detto tutto e niente, portando ogni aspetto dello yamaha ad un un livello esasperato e contestando ogni intervento che non sia in linea con questo :rolleyes:

io continuo ad avere i miei dubbi sulla bontà dello stadio finale (ma non del pre che invece reputo ottimo), dubbi comprovati da vari fattori, dall'ascolto a volumi sostenuti, alla capacità di pilotaggio, al facile ingresso della protezione...

se potessi fare un mix dei due apparecchi, lo farei volentieri :)