Che io non ci capisca che un tantinello è chiaro, ma posso permettermi di correggervi?
Quello che vorrebbe eventualmente fare Macall e che ha fatto Any66 è un Bi.Wiring, che è cosa ben diversa da una Bi-amplificazione.
Nell'un caso il cavo di potenza, che parte unico dalla stessa amplificazione, si divide e pilota separatamente i due canali (alti e bassi) dell'altoparlante.
Nell'altro caso, i cavi di potenza diventano due(quattro), partono da due amplificazioni distinte, che erogano singolarmente la loro potenza, e ciascuno dei cavi pilota esclusivamente il rispettivo canale di competenza (Alti o bassi).
Nel primo caso si ottiene solo una potenza più pronta e pulita, ma è sempre e solo una: nell'altro caso, c'è il doppio della potenza, della prontezza, e i finali lavorano a loro agio.
La differenza, soprattutto in dinamica, è tantissima :read: (a favore del biampling chiaramente).
E' chiaro che con un solo Amplificatore stereofonico, il massimo che si possa fare è un collegamento in bi-wiring.
Per il bi-ampl(ify)ing ci vorrebbero una coppia di finali.
Dunque, any, tu, se hai un PMA 2010 ae, stai pilotando in bi.wiring le Cm8 :boh:
Detto ciò, non sarei poi così tanto certo che il Tuo PMA 2010 sia in grado di erogare più energia di un FINALE Rotel dedicato a questa bisogna

erfido:
Raccomandi a Macall di fare una cosa che io non farei mai: riprendi macall per una scelta a tuo avviso non oculata, in quanto se cerchi la qualità non prendi un integrato AV: ma poi prendi a tua volta un integrato

, seppur stereofonico. (ma così facendo è uno spreco di risorse: due sezioni pre e due sezioni finali per le frontali: una dell'uno e l'altra dell'altro inutilizzate: doppio spreco, pagato dall'acquirente... Doppio

).
A voler essere pignoli se cerchi una qualità estrema di fedeltà devi andare di Pre+Finale.
E tra chi prende un Ampli AV e lo rinforza con un finale separato, e chi prende un Integrato stereofonico e pure un ampli Av, io vedo che a sprecare più risorse e ad avere di meno è proprio quest'ultimo...
Dissento dunque TOTALMENTE dalle tue conclusioni :O
Macall, hai fatto benissimo le tue scelte
Questo, è chiaro, è valido soprattutto per chi come me, riconosce una certa preponderanza all'aspetto dell'Home Theater.
Se invece hai 2500cd, 500 sacd stereo, e ascolti per l'80% del tuo tempo libero musica, e i film li vedi di rado, distrattamente, allora posso accettare una scelta alla Any :mano:
walk on
sasadf