|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
-
30-10-2007, 19:53 #16
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- REGGIO EMILIA
- Messaggi
- 26
a tutte le stazioni in ascolto
torno a scrivere dopo circa 10 giorni di silenzio su questo forum..
le novità sono che a breve interverranno le associazioni dei consumatori ma credo che spareranno a salve, per quanto mi riguarda ho deciso di fare eseguire una perizia tecnica dove verrà confrontata la mia HD7 con prodotti simili della concorrenza e non (per esempio con un'altra HD7) costerà è chiaro ma sarà il metro rigoroso (al di la di tonnellate di cose lette e sentite in giro) per misurare quanto ho ragione; se i risultati dovessero essere nella media... mando giù il rospo e così la prossima volta imparo la lezione (fidarsi poco delle riviste e provare sul campo i prodotti!); ma se i risultati fossero clamorosi nel senso di funzionamento ois scarso, citerò il giudizio il venditore e poi .... state sintonizzati vi aggiornerò; alcune cose da dire infine:
- power director 6 è un buon cerotto salva OIS della HD7
- chiedo ai moderatori di questo forum se hanno contatti con i giornalisti della rivista digital video ...
- mi sarebbe di estremo interesse entrare in contatto con possessori di HD7 funzionanti
- in giro per i mediaworld le altre videocamere hanno ois che funzionano da dio e questo così evidente che non serve perizia
ciao e grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
-
30-10-2007, 21:03 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 16
l'OIS della HD7AG, in mio possesso, NON E' FUNZIONANTE !!!
Salve!
anche riviste specializzate, associazioni e recensioni lette di quà e di là esprimono VOTI irrazionali e danno giudizi sull'effettiva funzionalità dell'OIS senza cognizione di causa, in quanto anch'io ho preso l'abbaglio ed ho acquistato l' HD7AG...trovandomi con il "Parkinson tra le mani", senza averlo...faccio i dovuti scongiuri per il futuro !!!
Non mi va l'dea, non me ne volere, di dover fare uso di un'altro software per cercare di eliminare la causa di effettiva inefficienza dell'OIS !
Si spera, ma in pura sincerità non credo, che Produttore e/o Venditore si comporteranno in modo corretto professionalmente nell'ammettere che l'utente-cliente ha avuto questo danno, nel privarsi di una caratteristica d'utilizzo dell'OIS, tanto decantato nei loro sitiweb e quindi concedano la Sostituzione della Videocamera HD7 !
Nulla togliendo al fatto che, in caso contrario,finchè lo stato di diritto lo consente, si andrà avanti in tutti i modi consentiti!
-
30-10-2007, 21:30 #18
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- REGGIO EMILIA
- Messaggi
- 26
novità novità novità
rispondo al mio caro amico krisban, sono andato sul sito del negozio dove ho comprato la mia HD7 e cosa trovo ....
che nella scheda tecnica della JZ HD7 non si parla di stabilizzatore ottico di immagine!!! mentre invece se prendiamo una canon o sony o panasonic parigrado la voce stabilizzatore compare ....
ora io non ricordo se quando l'ho comprata la scheda tecnica su internet era diversa ma cmq questa è una cosa interessante sembra quasi un mettersi al riparo del tipo "noi non ti avevamo detto che c'era..."
ti risparmio la fatica krisband sul tuo negozio online ancora c'è la dicitura ois presente (funzionante?)
un altra coincidenza? come si dice 2 coincidenze fanno una mezza verità (no non era così ma avete capito comunque il contesto)
in attesa di reply...
-
30-10-2007, 22:06 #19
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 16
W l'Italia !!! abbasso l'OIS !
Come vedi... a questo punto ognuno dei Rivenditori, cerca di guardarsi e di tutelarsi da eventuali contestazioni e proteste per difformità alle caratteristiche dichiarate...
vedi la voce "OIS", nel Tuo caso, che scompare e nel mio, descritta come "presente", poi se funziona o no è da vedersi... spese a carico dell'eventuale acquirente
Continuiamo le ns. ricerche e penso che ne scorpiremo delle altre !!!
Ciao.
-
04-11-2007, 22:30 #20
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Lombardia
- Messaggi
- 56
un mio amico usa questa telecamera, ha disabilitato lo stabilizzatore, le immagini sono divine , non capisco come mai c'e l'avete cosi tanto con questo modello favoloso ????
non capisco ??
la telecamera e' favolosa !
-
04-11-2007, 23:44 #21
Originariamente scritto da MOSCON1
Comunque si accettano post costruttivi e non Off Topic; dire che è favolosa non aiuta a risolvere il problema dell'OIS che non va.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
06-11-2007, 13:03 #22
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- REGGIO EMILIA
- Messaggi
- 26
risposta a MOSCON1
ciao io ho iniziato questo 3HD, volevo dirti che probabilemente (lo ripeto probabilmente) qualcuno (me compreso) ha una partita difettosa, io non ho mai messo in discussione le immagini e concordo al 100% con il tuo giudizio però lo stabilizzatore ottico d'immagine (inserito tra le specifiche tecniche della vcr) funziona per lo meno male (sul mio modello e su quello di diverse persone in contatto con me qui in Italia); mi fa piacere che la tua GZ HD7 funzioni bene questo mi potrebbe aiutare molto, potremmo mettere a confronto le due GZ HD7 (se le distanze lo consentono e tu sei disponibile) per fare in modo che io possa verificare se la tua vcr funziona diversamente dalla mia; io sto facendo sul serio con questa storia se vorrai aiutarmi te ne sarò grato
ciao
Davide
-
06-11-2007, 19:15 #23
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Lombardia
- Messaggi
- 56
CIAO HANGAR se vieni a trovarmi a mosca facciamo un po di prove, trovate un volo economico con la compagnia di bandiera ungherese malev.
la mia telecamera funziona meravigliosamente bene
dai che ti aspetto.
ciaoUltima modifica di MOSCON1; 06-11-2007 alle 19:30
-
06-11-2007, 21:04 #24
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- REGGIO EMILIA
- Messaggi
- 26
a mosca?
MOSCA1
lasciamo perdere per mosca ho letto in un altro 3HD che la videocamera l'hai provata (forse poco) da un tuo amico a S. Pietroburgo e su un treppiede; è sufficiente per dire che l'OIS funziona?
-
06-11-2007, 21:56 #25
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 16
OIS Moscovita che funziona !
Apprendo divinamente che ai due amici presunti "ex cccp", l'OIS messo sul cavalletto funziona...magari autoriprendendosi. Poi se si disabilita addirittura la vcr HD7 diventa simile ad una professionale, come prestazioni. Complimenti, finalmente ad un "Moscovita" funziona...l'OIS, mentre al resto del mondo o quasi, l'OIS installato sui modelli venduti fino a Settembre 2007, nulla da fare!
Per rimanere in chiave ironico-umoristica caro "ex cccp", anch'io ho un amico ad Irkutsk che gli funziona magnificamente !
Riepilogando...nulla da eccepire sulle funzioni generali ed innovative dell'HD7, ma l'OIS è come che non ci fosse.
Questo purtroppo è l'unico "Grande" difetto d'origine dell'ultima nata, a quanto sembra con Parto Cesareo... perchè per la fretta d'uscire è venuta fuori malconcia!!!
-
02-01-2008, 12:55 #26
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 4
mi riagganci a questa discussione io sarei orientato ad acquistare la jvc hd7 ma i problemi quali sono a parte ois e la compatibilità con mac com'è??? nel momento che collego la jvc al mac(tramite firewire??????) come mi viene riconosciuta come un hd esterno??? e poi il filmato che ottengo esportandolo è paragonabile qualitativamente parlando con un nastro miniDV? grazie
-
05-01-2008, 22:21 #27
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- REGGIO EMILIA
- Messaggi
- 26
FELICE E TRISTE CONCLUSIONE VICENDA GZ HD7
dopo lungo periodo torno a scrivere sul 3hd da me lanciato...
a sorpresa lo scorso dicembre JVC Italia mi ha contattato personalmente ed ho parlato con il responsabile marketing Italia di JVC che mi ha proposto di chiudere la controversia con JVC aperta riguardo il problema stabilizzatore; dunque casa madre JVC (jap) ha già dato risposta ufficiale ma la JVC Italia, lo dico con parole mie intendiamoci, procede secondo quanto prevede la legge ossia se un consumatore nei primi 2 anni di vita del bene acquistato rileva un difetto di conformità non riparabile deve o sositutire il prodotto con uno funzionante o rimborsare la somma versata; la prima possibilità non era percorribile e in aggiunta al rimborso hanno proposto come seconda alternativa un accessorio in omaggio; io ho optato per il rimborso che è già stato effettuato dopo avere restituito la videocamera funzionante ed integra con tutti gli accessori presenti nella sua confezione originale;
- per concludere un grazie a JVC Italia che ha dimostrato correttezza e serietà e soprattutto non ha fatto perdere la fiducia nel marchio al mercato italiano (anche altri sventurati sono stati contattati con le medesime formalità)
- come i oggetto felice conclusione per noi consumatori perche ci è stato riconosciuto un diritto di legge senza dover passare per le aule dei tribunali (e nel nostro paese non e poco!)
- triste conclusione per JVC jap (casa madre) perchè il loro modello di punta e più costoso del mercato nella fascia prosumer è affondato
- triste conclusione per rivistine e rivistone che avevano steso un tappeto regale all'arrivo di questa videocamera sul mercato
-
06-01-2008, 10:18 #28
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 15
Originariamente scritto da hangar1138
Ultima modifica di corobi; 06-01-2008 alle 23:50
-
06-01-2008, 23:58 #29
Originariamente scritto da jekwar
Senza parlare del tuo messaggio completamnete OT, siamo già a 2 principi non rispettati; al terzo scatta una bella sospensione (così, magari, trovi il tempo per leggere il regolamento).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
07-01-2008, 06:29 #30
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 15
ok ok...allora sono stato ripreso la prima volta per aver aperto una discussione su una videocamera gia esistente.......vero!!!! ma parlavo di tutt'altro specificatamente di prezzi.....ho contattato la persona che mi ha ripreso facendogli notare che vi erano ALTRI interventi come il mio sulla stessa camera...risposta ??? non me ne sono accorto altrimenti l'avrei chiuso.....mmmmm....ok va be....ora mi riprendete per aver quotato totalmente un amico del forum ??? la mia discussione è OT ??? ok tranquilli non disturbo piu......troppo difficile.....il mio post è ot ?? ma avete letto come parte come prosegue e come finisce ?? comunque scusate i miei errori tolgo il disturbo ciao.