|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: JVC GZ-HD7 3CCD MPEG2 30mbit
-
21-04-2007, 09:11 #1
JVC GZ-HD7 3CCD MPEG2 30mbit
Ho visto questa videocamera e letto qualche piccola anticipazione ma non ho trovato nessuna recensione. Su camcorderinfo c'è una via di mezzo.
Qualcuno ha link a recensioni o meglio a siti europei che la vendano?
Mi pare meglio delle HDV e delle AVCHD ma volevo sentire qualche parere.
Anche per quanto riguarda ingombri e peso, perchè mi sarebbe piaciuta una videocamera poco ingombrante - ho una Canon XM1 che fa immagini fantastiche ma è assolutamente ingestibile come dimensioni.
Un amico ha una Sony AVCHD e mi sembra decisamente più piccola, ma ha un solo CCD e inoltre è in AVCHD e la cosa non mi piace granchè perchè la qualità di immagine mi è stata descritta come inadeguata rispetto a HDV.
Pertanto - nel rinnovare la richiesta di parere - chiederei anche quali HDV/MPEG2 di ridottissime dimensioni e 3ccd conoscete.
Thanks in anticipo!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-04-2007, 18:09 #2
Senior Member
Anch'io sono in attesa di maggiori info per l'acqusito della JVC GZ-HD7 !
Mi pare che al momento sia distribuita solo in giappone nel formato NTFS, per questo non si trovano tante info dalle nostre parti. Cmq mi sembrava di aver letto che la distribuzione europea dovesse iniziare a fine Aprile... e considerando che siamo quasi a Maggio, direi che ci siamo !!!
Il primo che sà qualcosa faccia un fischio, grazie !!!Pioneer PDP-LX508D
-
30-04-2007, 21:39 #3
Junior Member
gz hd7
sembrano che stiano arrivando , prova a cercare su eprice.it o altri con trovaprezzi.it ecc. anche su ebay c'è una gz hd7.
CIAO
-
01-06-2007, 10:15 #4
Senior Member
ciao ,
anche io aspettavo questo gioiellino da tempo,
ma purtroppo ho letto su vari forums che lo stabilizzatore d'immagine
non funziona bene o non funziona proprio
http://forums.pcworld.com/forums/viewtopic.php?p=35870
http://forums.cnet.com/5208-7594_102...geID=249127 7
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=845402&page=1
Attenzione ad acquistarla !!!!
CiaoSamsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.
-
03-06-2007, 08:31 #5
Junior Member
GZ-HD7 presa!
Ciao Ragazzi, sono appena tornato da una settimana di vacanze dove ho potuto testare a fondo la GZ-HD7
Questi sono i miei commenti:
Qualità: Eccezionale, le immagini sono moolto nidide luminose etc.
Fotografie: hummm accettabili ma non all'altezza delle nuove macchine digitali
Stabilizzatore: non ho ancora capito se funziona o no ... mi è venuto persino il dubbio che il sia sbagliato il menù sulla videocamera: quando metti ON non esce simbolo stabilizz sul display, se metti OFF esce ... bho
Messa a fuoco: perfetta !
Tutto il resto: backup, prese, menu, ottica, coprilenti, etc. . bellissimi
Da capire ancora: il discorso del montaggio ... pare si possa fare solo con Powerdirector 5 NE express ( non con la versione 6) in quanto è l'unica compatibile con i files .TOD Lo testerò magari oggi con STUDIO10 e vi terrò aggiornati.
Conclusione: prendetela ad occhi chiusi. PS: 4:30 ore di film sono tantissime!!! io in una settimana ho filmato per poco più di 30 min
-
03-06-2007, 08:57 #6
Senior Member
Originariamente scritto da max7000a
scusa ma con 30 min. di riprese non so' come hai testato lo stabilizzatore
di immagine.
Come molti dicono non funziona,ma vorrei sapere da te se le immagini sono tremolanti anche con poco zoom o solo a 6x o 10x ???
X il montaggio in Full Hd puoi trasformare il .Tod in .Mt2... vedi qua:http://www.avid.com/exchange/forums/thread/238651.aspx
GrazieSamsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.
-
11-06-2007, 15:32 #7
Junior Member
Caro max7000a, mi sà tanto che non l'hai testata per niente invece.
Secondo te trattasi di un'ottimo acquisto?! Ma dai...
Lo stabilizzatore d'immagini è al 100% nullo (l'ho testato personalmente su n. 6 pezzi in varie città d'Italia), e senza questa funzione questa videocamera sarebbe dovuta costare almeno 400 euro in meno!!!
Senza il treppiede è praticamente impossibile riprendere immagini senza tremolio. Forse non hai usato lo zoom, infatti senza zoom si rimane un pò ingannati; prova invece a zoommare (a metà zoom) un oggetto distante 5 metri e vedrai....o forse non mai mai usato videocamere e non ti rendi conto dell'eccezionalità di uno stabilizzatore ottico d'immagine quando funziona.
Scusami se ti attacco un pochino, ma visto che hai appena consigliato agli italiani di acquistarla, mi viene dal profondo del cuore di rettificare subito ciò che dici affinchè tutti, invece, aprano gli occhi.
Premetto che sono un fotografo e che lavoro da 20 anni con videocamere.
La migliore videocamera ad alta definizione in circolazione al momento (ovviamente di fascia consumer) è la Canon HV20.
In America, ci tengo a dire, è in corso un'azione legale collettiva contro JVC...purtroppo in italia non sono consentite e chi ha comprato la GZ-HD7 è rimasto fregato poichè JVC tutt'ora nega il difetto, a meno che non abbia fatto in tempo a recedere il prodotto al proprio venditore.
In Italia, comunque, pochi si sono accorti di questo difetto di produzione poichè, purtroppo, siamo un popolo di ignoranti, superficiali e inesperti che pensa di essere sapientone con apparecchiature tecnologiche ma che in realtà....bhè....fammi star zitto.
Spero molti facciano tesoro della mia segnalazione.
Ciaociao
Nico
-
25-06-2007, 20:06 #8
novità
Ciao ragazzi,
sarei interessato anch' io a questa videocamera.
Sapete se le ultime videocamere che escono hanno ancora il problema allo stabilizzatore ottico?
Sapete inoltre se masterizzando su blu-ray si puo vedere il filmato in HD su lettore blu-ray?
In casp contrario come si può vedere il filmato in HD senza perdite, su quale supporto?
Grazie!!
-
11-07-2007, 21:27 #9
Junior Member
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente appassionato di videoriprese fin da ragazzino,prima con la pellicola, ora con il digitale. Circa un mese fa ho visto la JVC GZ HD7, e ho capito subito che aveva una marcia in più, per ottica e risoluzione. Il prezzo non proprio popolare mi ha portato a fare delle ricerche in internet, e così è emerso il problema dello stabilizzatore. Da allora continuo a cercare news, ma non trovo nessun aggiornamento sul caso da nessuna parte. Messaggi vecchi dove leggo che JVC fa orecchio da mercante, ma nulla su una nuova release della macchina o di una sua modifica/sistemazione per risolvere il problema. Siccome attualmente è quella che mi attizza più di ogni altra, qualcuno gentilmente sa qualche notizia nuova o dove leggerne ? Grazie molte a chi vorrà rispondermi,
saluti, Piero
PS.: recentemente ho avuto necessità di un’assistenza tecnica Canon: impeccabile!
Ma è vero che invece JVC è uno strazio? ……vox populi…..Ultima modifica di Ultrabeam; 12-07-2007 alle 07:48
-
12-07-2007, 12:12 #10
Senior Member
Ciao,
anche io ero interessato a questo nuovo "gioiellino",ma per fortuna
mi sono documentato sul web e non l'ho presa.
Allo stato attuale non vi sono ne 'agg.software ne' Hw. che pongano rimedio al problema dello stab. di immagine.
Da rumours in rete ,fonte di Jvc ,bisogna aspettare il nuovo modello che
uscira' presumibilmente entro il 2007. Mah!!!
Di + nin so'.
CiaoSamsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.
-
17-07-2007, 12:53 #11
NON LA COMRATE!
ce l'ho da un pò di giorni... anche se metti lo zoom a zero trema come avesse il parkinson!!!!!!!!!!!!!!!! quando rivedo il filmato sul 50" mi fa venire il mal di testa!
che vergogna! Si sono persi con un OIS che secondo me non ce l'hanno proprio messo!!!
Secondo me non tireranno fuori nemmeno un firmware per correggere il problema, risultato: va bene solo sopra un cavalletto!!!
con quello che l'ho pagata mi viene un nervosoPanasonic TH-50PX70E, Acoustimass 10 serie III per oraaa...........
-
17-07-2007, 14:53 #12
recensione aeffe
dopo aver letto la recensione su aeffedigitale la stavo per coprare visto che dice: "Nonostante il buon funzionamento segnaliamo che lavorando a forti ingrandimenti è meglio dotarsi di cavalletto".
Allora, per me buon funzionamento vuol dire buon funzionamento!!!
Sono in malafede?
-
17-07-2007, 16:57 #13
Originariamente scritto da stauDLP
è una buona telecamera.. si vede bene.. l'uscita hdmi è molto comoda..ecc.. ecc..
ma da usare SOLO CON CAVALLETTO!!!!!!
ho mandato una email a jvc.. tanto perchè avevo 5 minuti da buttare!!! nemmeno mi risponderanno!!!
io non capisco come fanno a fare certe recensioni per un oggetto da più di 1500€.. sono tutti comprati???
ho anche una sony da battaglia da 450€ mbè... immagini il sestuplo più ferme!!Panasonic TH-50PX70E, Acoustimass 10 serie III per oraaa...........
-
17-07-2007, 18:13 #14
Junior Member
jvc hd7
ho provato bene la jvc hd7 oltre allo stabilizzatore ottico che se funziona funziona male
ho provato a vedere le immagini riprese direttamente dalle uscite video sul tv sono a dir poco scadenti confrontate ad altre videocamere mini dv da 500 euro
provate anche voi
fatemi sapere
-
17-07-2007, 18:17 #15
recensione affdigitale
Originariamente scritto da Si o No
non so che pensare, mi fidavo delle recensioni di afdiggitale
A questo punto di chi ci si può ancora fidare?
Comunque pensare che siano stati pagati per mentire mi sembra troppo, non lo credo.
Secondo me non hanno avuto tempo o voglia di provarlo, magari han fatto copia-incolla con una recensione di un' altra videocamera per fare prima.