|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-08-2012, 18:48 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Videocamera HD e consigli generali.
Ciao a tutti.
Sono nuovo del Forum. Dopo anni e anni passati con una videocamera Canon MiniDV (con cui mi son trovato sempre bene) ho deciso di passare all'HD, fissandomi con una videocamera in particolare: Camileo p100.
Parto con il dire che mi piace la forma con impugnatura a pistola e le dimensioni ridotte...ma devo dire che sul lato tecnico non sono molto informato. Sapreste consigliarmi su questa videocamera?
PREMETTO CHE:
1.: Mi piace il video editing. Vorrei una videocamera che mi faccia esportare facilmente filmati su pc e montarli a piacimento. La Camileo P100 memorizza su scheda SD e non so davvero in che formato registra.
2.: La vendono ad ora 99 euro e me l'hanno consigliata in tanti. Per filmati amatoriali di viaggi o feste e per chi non è tanto esigente come è?
3.: Non avevo in programma di acquistare una videocamera HD in particolare ma a questo prezzo posso farci un pensierino. Esiste qualche prodotto migliore di dimensioni, prezzo e caratteristiche simili?
4.: Registrando in HD o full HD, per il montaggio è necessario un pc potente? e per potente cosa si intende? ù
5.: Faccio uso di Pinnacle 10 Ultimate. Devo cambiare programma di editing? e se si quale mi consigliate?
Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!
-
20-08-2012, 09:31 #2
Senior Member
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra accettabile. Chiaro che non puoi pretendere molto da una telecamera così.
La Toshiba non dichiara neppure i pixel effettivi di registrazione e la dimensione del sensore.....
Quello che però mi lascia dubbi sono i fogrammi registrati: fullhd 30fps, hd 60fps senza dirti se progressivo o interlacciato.
E' uno standard americano e non mi pare esistano in europa programmi di videoediting che renderizzino in questo formato. Pinnacle renderizza in 25p o 50i, quindi deve comunque trasformare il filmato.
Ad occhio dovrebbe servirti un pc potente: quad core, se sistema operativo window meglio a 64 bit, se devi mantenere la massima qualità su disco ti serve un masterizzatore blu ray, etc............
Consiglio: comprati una scheda, vai in negozio e fai qualche registrazione, torna a casa e guardalo, prova a fare qualche piccolo montaggio con il tuo pc. Così ti togli tutti i dubbi.
-
29-09-2012, 19:47 #3
Junior Member
-
29-09-2012, 20:31 #4
Senior Member
Grazie dell'informazione.
Io mi riferivo più ai programmi amatoriali, anche perchè partendo dalla cam interessata non penso che qualcuno pensi poi di spendere cifre a tre zeri per il programma di editing.