Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Consiglio acquisto Videocamera HD e consigli generali.


    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del Forum. Dopo anni e anni passati con una videocamera Canon MiniDV (con cui mi son trovato sempre bene) ho deciso di passare all'HD, fissandomi con una videocamera in particolare: Camileo p100.
    Parto con il dire che mi piace la forma con impugnatura a pistola e le dimensioni ridotte...ma devo dire che sul lato tecnico non sono molto informato. Sapreste consigliarmi su questa videocamera?

    PREMETTO CHE:

    1.: Mi piace il video editing. Vorrei una videocamera che mi faccia esportare facilmente filmati su pc e montarli a piacimento. La Camileo P100 memorizza su scheda SD e non so davvero in che formato registra.

    2.: La vendono ad ora 99 euro e me l'hanno consigliata in tanti. Per filmati amatoriali di viaggi o feste e per chi non è tanto esigente come è?

    3.: Non avevo in programma di acquistare una videocamera HD in particolare ma a questo prezzo posso farci un pensierino. Esiste qualche prodotto migliore di dimensioni, prezzo e caratteristiche simili?

    4.: Registrando in HD o full HD, per il montaggio è necessario un pc potente? e per potente cosa si intende? ù

    5.: Faccio uso di Pinnacle 10 Ultimate. Devo cambiare programma di editing? e se si quale mi consigliate?
    Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Il rapporto qualità/prezzo mi sembra accettabile. Chiaro che non puoi pretendere molto da una telecamera così.
    La Toshiba non dichiara neppure i pixel effettivi di registrazione e la dimensione del sensore.....
    Quello che però mi lascia dubbi sono i fogrammi registrati: fullhd 30fps, hd 60fps senza dirti se progressivo o interlacciato.
    E' uno standard americano e non mi pare esistano in europa programmi di videoediting che renderizzino in questo formato. Pinnacle renderizza in 25p o 50i, quindi deve comunque trasformare il filmato.
    Ad occhio dovrebbe servirti un pc potente: quad core, se sistema operativo window meglio a 64 bit, se devi mantenere la massima qualità su disco ti serve un masterizzatore blu ray, etc............
    Consiglio: comprati una scheda, vai in negozio e fai qualche registrazione, torna a casa e guardalo, prova a fare qualche piccolo montaggio con il tuo pc. Così ti togli tutti i dubbi.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    ...
    Quello che però mi lascia dubbi sono i fogrammi registrati: fullhd 30fps, hd 60fps senza dirti se progressivo o interlacciato.
    Ciao,
    veramente Videostudio x5 della Corel può lavorare con formati americani ed europei (tanto per citare un programma amatoriale), per quel che riguarda i programmi professionali, non ci sono problemi, Edius 6, Adobe Premiere Pro, Vegas, non hanno problemi.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973

    Grazie dell'informazione.
    Io mi riferivo più ai programmi amatoriali, anche perchè partendo dalla cam interessata non penso che qualcuno pensi poi di spendere cifre a tre zeri per il programma di editing.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •