Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Citazione Originariamente scritto da mp3dom
    ...però personalmente preferisco di gran lunga un video finale matematicamente più fedele al master di uno che si 'vede' simile/uguale ma che sotto-sotto ha, o può avere, qualche problemino in più (sempre se c'è lo spazio a disposizione ovviamente, spazio che l'utente paga per tutti i 25/50 GB).
    limitatamente a questa considerazione (visto che stiamo andando sul tecnico spinto e siamo OT) è vero quello che dici, che l'utente paga per tutti i 25/50 gb, e anche noi, quando encodiamo, riempiamo il disco al massimo, e regoliamo i parametri vari, secondo esperienza, sulla base del materiale da encodare (anche se i budget di oggi non permettono di fare del segment re-encoding troppo spesso, a meno di problemi enormi) il problema è: rinunciare ad un po' di bitrate massimo per avere un audio fedele o bitrate a gogo e poi audio in AC3?
    Io, visto che un bitrate di 3/4 mbps in meno lo trovo irrilevante, preferisco conservare l'audio perchè invece quello lo sento molto bene. La differenza tra un lossless e un DTS sia pure full band è incredibile.

Inoltre: è vero che si paga tutto il disco, ma lo standard bluray non permette bitrate massimi video superiori ai 40mbps (i picchi a cui fai riferimento è vero che ci sono, ma essendo gestiti dal buffer sono irrilevanti perchè durano sempre molto poco e si limitano in genere ad un solo GOP).
    Detto questo, un film medio da 100 minuti, sia pure encodato a bitrate costante a 40 mbps non riesce a riempire un BD 50.
    Se poi ci sono ore di extra in HD è tutto un altro discorso, ovviamente, ma faccio un esempio: in un film come "good night, and good luck", nonostante il bitrate costante a manetta e due audio lossless non siamo risuciti a riempire il disco (un BD50), anche perchè gli extra presenti non erano molti ma soprattutto erano in SD.

Detto questo, io per SW (versione audio ita rimasterizzato) non ho intenzione di toccare l'encoding: lo spazio per un audio lossless c'è, rinuncerò all'inglese lossless, o magari all'inglese in toto. Ora ci penso.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da william
    il problema è: rinunciare ad un po' di bitrate massimo per avere un audio fedele o bitrate a gogo e poi audio in AC3?
    Io, visto che un bitrate di 3/4 mbps in meno lo trovo irrilevante, preferisco conservare l'audio perchè invece quello lo sento molto bene. La differenza tra un lossless e un DTS sia pure full band è incredibile.
    Il mio discorso non verteva principalmente sul valore del massimale (meglio 40 o 38 o 35) che lì anche se c'è differenza alla fine probabilmente il guadagno non è enorme, ma sul valore del bitrate medio (cioè ha senso usare un 20-25 o è meglio un 30, 35?). Il mio 'pensiero' è che comunque anche se non sembra il valore medio settato alto porta vantaggi nelle parti più 'sensibili' che in genere un encoder con bitrate più moderato salta a piè pari.
    Per quanto riguarda il massimale in senso stretto, dipende ovviamente dal tipo di edizione. Fortunatamente ho sempre lavorato su edizioni solo italiane per cui c'erano 2 lingue al massimo e quelle 2 ci stavano tranquillamente senza alterare il massimale di 40. Mi rendo conto che edizioni un po' più 'internazionali' con più lingue richiedono di fare una scelta. Molto probabilmente anche io abbasserei in quel caso il massimale un po' per far stare un'altra traccia lossless.

Detto questo, io per SW (versione audio ita rimasterizzato) non ho intenzione di toccare l'encoding: lo spazio per un audio lossless c'è, rinuncerò all'inglese lossless, o magari all'inglese in toto. Ora ci penso.
    Eh, sicuramente nessuno in Fox (o chi per loro) immaginava che sarebbe partito un progetto simile
    Detto questo, mi ritiro e vi/ti auguro buon lavoro

Ecco: lasciamolo tranquillo e facciamolo lavorare in pace il buon william...

E magari sponsorizziamolo: magari le major si accorgessero che la qualità fa gola e paga... lui lavorerebbe di più e noi avremmo dischi migliori
    Quasi desaparecido... quasi .

Ecco: lasciamolo tranquillo e facciamolo lavorare in pace il buon william...

E magari sponsorizziamolo: magari le major si accorgessero che la qualità fa gola e paga... lui lavorerebbe di più e noi avremmo dischi migliori
    Quasi desaparecido... quasi .

Fortunatamente ho sempre lavorato su edizioni solo italiane per cui c'erano 2 lingue al massimo e quelle 2 ci stavano tranquillamente senza alterare il massimale di 40.
    Anch'io, in genere. Ma gli 8mbps a disposizione per l'audio da solo NON BASTANO per due lingue lossless, o meglio, non è detto che bastino.
    Infatti, per sua natura le codifiche lossless sono a bitrate variabile, e se a livello di bitrate MEDIO sono circa la metà dello stesso contenuto in PCM lineare, i picchi possono teoricamente arrivare allo stesso bitrate del PCM, che con audio a 24 bit 5.1 sono quasi 7 mbps x ogni lingua. Con due lingue sono 14, e quindi il bitrate massimo concesso per il video diventa 36 mbps. In 6.1 aumenta di oltre un mbps a lingua.
    Naturalmente è possibile azzardare di più se si ha la certezza di non avere picchi concomitanti tra audio e video, oppure ricorrendo ad un re-encoding di parti di video dove ci fossero picchi concomitanti, ma non so se ne vale la pena.
    Ed ora, dedico un po' di tempo al remix...
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

l'alternativa è ricodificare a segmenti ma ci si può perdere un fracasso di tempo e molti segmenti da ricodificare minano in parte sull'efficienza dell'encoder
    Se non sbaglio la Disney utilizza questo metodo.

Sono ad un ora e 51 minuti, in piena battaglia finale.
    Il problema grosso è la dinamica, totalmente assente nella traccia italiana sul centrale. Alla fine ho applicato una espansione di dinamica robusta per recuperare un po', ma non si fanno i miracoli. Inoltre, in generale la traccia ita è distorta e scatolata... in ogni caso, nel centrale almeno il 50% è stato tutto sostituito, mentre le altre tracce sono tutte quelle originali (escluso qualche manciata di secondi, dove su L e R si sentivano voci in inglese per dare effetto di ambienza, cosa che in italiano NON C'ERA e adesso ho aggiunto...). Speriamo bene.

EP IV finito il remix, ora devo encodare e rimettere insieme un BD, che non è proprio semplice, visto il multiangolo all'inizio...

TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Complimenti! una volta finito il lavoro una sequenza di 30 secondi si può distribuire o non è legale?
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Non credo sia legale, ma un trailer....
    Comunque sto lavorando sull'authoring del BD, devo decidere il da farsi, la strada maestra è quella di lasciare il BD inalterato e scambiare le tracce DTS con DTS MA. Il multiangolo non è un problema invece, perchè in realtà non è un multiangolo, sono solo due playlist separate per ita e ing.

Da quello che so puoi tranqullamente ditribuirla come fan edition. E' legale. L'importante è che chi scarica abbia la copia originale del BD.

Avrei una domanda sulla struttura BD: una volta creato il file m2ts, non posso semplicemente sostituirlo nella cartella STREAM. Questo perchè ci sono dei riferimenti nella cartella PLAYLIST (file mpls). Come fai a risolvere questo problema?
    Ultima modifica di vincent89; 01-10-2011 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Avrei una domanda sulla struttura BD: una volta creato il file m2ts, non posso semplicemente sostituirlo nella cartella STREAM. Questo perchè ci sono dei riferimenti nella cartella PLAYLIST (file mpls). Come fai a risolvere questo problema?
    Dovrei riuscire a fare il file identico e con lo stesso nome ma non so se funzionerebbe. Comunque la strada è quella di un reauthoring totale, con ri-compilazione di tutto (ma non re-encoding). Ci sto lavorando (a tempo perso).
    Alla peggio faccio un disco semplificato senza tutti gli extra e senza il Java...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •