Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Sorry, legge file h.264.
    Oramai dò i numeri, magari esce un terno secco.

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    102
    Salve a tutti, io non trovo questi problemi con i file mts, ovvero...
    Io possiedo una panasonic sd1, praticamente una delle prime videocamere hd, non è 1080p ma fa lo stesso. Da quando utilizzo felicemente il mac, inserisco la sd nel mac, apro iMovie, acquisisco da fotocamera e lui mi crea l'evento con all'interno le mie varie clip in *.mov. A questo punto creo il progetto (anche se non avete voglia di fare un progetto con musica ed effetti potete farlo molto semplice in pochi minuti) e lancio l'esportazione. A questo punto possiedo un unico file che racchiude l'evento come piace a me, e poi metto la cartella dell'evento con all'interno i "master" su un NAS esterno. Fine del workflow. Anch'io una volta scaricavo i mts e basta, ma poi per vederli tutti insieme è un casotto. Se ci si prende la briga di filmare bisogna anche spendere un minuto a fare un filmato unico con titolo e quant'altro, altrimenti è meglio orientarsi su videocamere che registrano su nastro per rivedere l'intera registrazione quando si vuole.

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    ........e senza mac?????

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    Smile

    Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Ma tutti questi problemi solo con i MAC?
    Se così è bisognerebbe prendere per il collo i programmatori MAC, ormai tutte le cam HD usano gli mts.
    Io (non MAC) ho sempre copiato "brutalmente" da scheda tramite lettore (senza passare per la cam) e non ho mai avuto il minimo problema.
    Allora non sono l'unico a pensarla così
    Da che mondo è mondo la casa di Cupertino si è sempre caratterizzata per 3 cose:

    1- Affidabilità quasi impareggiabile delle sue piattaforme informatiche.

    2- Esosità dei prezzi (ma questo è comprensibile, dato che si tratta di sistemi nati per i professionisti; l'affidabilità ha il suo valore).

    3- La quasi totale incompatibilità (a mio parere assolutamente volontaria) con tutte quelle applicazioni e formati file non nella lista dei "graditi". Il tutto a meno di non scucire cifre esagerate anche per un semplice antivirus/firewall, che in futuro servirà come l'oro, data l'espansione dei suoi prodotti. Basti vedere quello che successe l'estate scorsa con un'app per spedire MMS gratuiti (foto osé mandate ai fidanzati "rubate" dai telefoni "I" e pubblicate sul profilo faccialibro delle interessate).

    Lo so, anche la concorrenza non ne è esente da pecche, ma per lo meno puoi farci di tutto con le finestre (basta un pò d'esperienza e conoscenza dei limiti hardware e software), soprattutto gratis.

    In definitiva l'azienda è come se ti dicesse: la vuoi la la mela?? O paga!!!

    Scusate la filippica.

    Editato perché avevo erroneamente usato riferimenti commerciali. Scusate
    Ultima modifica di xenogearsnh3; 14-08-2011 alle 20:13

  5. #35
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da chantoni
    Sorry, legge file h.264.
    Oramai dò i numeri, magari esce un terno secco.
    I file ih HD riesco solo a vederli col programma che mi hanno dato con la telecamera. Ma ancora non riesco a capire come fare a vederli sul WD(che ho comprato esclusivamente per vedere i miei filmati in HD sulla TV). Se converto il file in HD con il programma della sony, perdo in qualità. Pur essendo abbastanza buono come filmato, la differenza si nota bene. E ancora non riesco a capire come fare. Se hai qualche notizia fammela sapere perchè sono disperato. Se saprò qualcosa io ti scriverò qui sulla discussione. Ciao

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Allora vediamo se riesco ad aiutarti.......
    Se hai il Mac dovresti avere installato iMovie.
    Colleghi la videocamera, apri iMovie e nel menù in alto scegli ARCHIVIO-----IMPORTA DALLA VIDEOCAMERA ed importi il film dentro al programma. Ora puoi editarlo, aggiungere il titolo, transizioni, etc.. dopodichè sempre in alto nel menù scegli come esportarlo con anche l'opzione 1920x1080. Ne verrà fuori un file .mov in full hd che il WD non dovrebbe fare fatica a digerire. Attenzione che il filmato di origine deve essere girato in progressivo tipo 25p, se invece è in 25i o 50i ci risentiamo perchè comunque iMovie 11 esporta in progressivo e deinterlaccia automaticamente tutto perdendo un pò la qualità.
    Fammi sapere se fino a qui è tutto chiaro...........
    Ultima modifica di zippi; 23-09-2011 alle 14:16

  7. #37
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16
    Non so se il post precedente è riferito a me. Io non ho un MAC ma un PC normale ed il programma della sony che ho installato è il PMB (Picture Motion Browser). Hai qualche dritta per me?Grazie

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813

    Guardate.... ogni considerazione su MAC ed IMOVIE... quì è

    Per due motivi:

    1) chi ha aperto il post ha un PC e non una MAC (il che mi pare dirimente);

    2) il problema quì è come gestire (senza perdita) i files proprietari 1080p50 che produce la Panasonic.... L'unico programma che li edita, che io sappia, è quello della Panasonic stessa (che però dicono sia involuto). Se ne sono usciti altri non lo so, ma puoi trovare info chedendo a DJandrea su questo forum, o scartabellando quello di videomakers.


    Comunque, se fosse utile, segnalo una possibile soluzione questo thread su videomakers

    La lettura dei files 1080p50 puri e semplici (senza editarli) via PC è + semplice: sicuramente li legge VLC, ma probabilmente si leggono anche col k-lite codec pac.
    Quasi desaparecido... quasi .


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •