Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 497

quindi mi sà che mi conviene "aggiungere" qualche centinaio di euro e prendere la sd90!! ma possibile che quest'ultima non si trovi mai in offerta?

Ragazzi, avete notato che da spenta nella SD90, se la si scuote un pochino , si sente come una parte staccata che traballa internamente ? Che sia lo stabilizzatore ? Pensavo a questo , in quanto una volta accesa si sente che quel pezzo viene come bloccato, e non fa più rumore..

Che ne dite ?
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Leggi bene pag. 14 del manuale:

Accensione/spegnimento dell’unità
    Quando l'unità viene mossa si sente un suono metallico.
    Il suono è causato dall’obiettivo che si muove, non da un guasto.

Thumbs up

Ti ringrazio.
    Disattenzione mia
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

scusate, è preferibile spengere la videocamera col il pulsantino all'interno o chiudere solo lo schermo?...non intendo quando si stanno facendo riprese, ma esempio quando non si usa anche per alcuni giorni/o magari per una notte...

Se è impostato lo spegnimento tramite chiusura dello sportello, cambia nulla: la videocamera si spegne completamente.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

grz Nihil

altra domanda: la batteria le prime volte va caricata più del normale (come accade per i cellulari) o bastano le normali 2 ore?

per ora (2 volte) l'ho staccata sempre qdo il puntino rosso si toglieva(2 ore), non sò se ho sbagliato....

Ormai tutte le batterie sono al litio (o ioni d litio) e non necessitano piu' di trattamenti particolari, vai tranquillo.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Eccomi qui di nuovo, di ritorno da una settimana di vacanza ( ) con una valanga di riprese a 1080/50p.
    Perdonatemi se ne avete già parlato ma da una breve ricerca non ho trovato quello che cercavo.
    Stò cercando di capire come posso visionare i filmati editati sulla tv:

1) Copiare i file editati sulla scheda sd della videocamera e collegarla all'onkyo 608. In questo modo mantengo la qualità originale del filmato ma è un po' scomodo cancellare/spostare i file tutte le volte.
    2) Riconvertire i file in un formato leggibile dall' xbox 360 o dal mio lettore blu-ray. Così facendo posso leggere i file direttamente dal pc via lan.

3) Creare dei dvd,il che comporta cmq una riconversione.

Quello che vorrei capire è questo: quanto ne risente la qualità del filmato con la riconversione?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da cri92

1) Copiare i file editati sulla scheda sd della videocamera e collegarla all'onkyo 608. In questo modo mantengo la qualità originale del filmato ma è un po' scomodo cancellare/spostare i file tutte le volte.
    Io li copio su pc, e poi li cancello dalla telecemra (altrimenti ti rimango sulla memory card alcuni file).
    La collegi al 608 trmite un cavo hdmi (da comprare a parte), altrimenti usi il component per collegarlo al tv

2) Riconvertire i file in un formato leggibile dall' xbox 360 o dal mio lettore blu-ray. Così facendo posso leggere i file direttamente dal pc via lan.
    Se non vuoi perdita di qualità dei tuoi video, devi rimanere su una risoluzione alta (full-hd), editarlirli e masterizzarli su un BD.
    Però è richiesto un sw di editing-professionale compatibile con il formato 1080 50p. Oppure convertire i video in un formato diverso, tipo 1080 25i/25p/50i, ed usare programmi di editing video "commerciali".

SI. il dvd ha una risoluzione SD 728x576

Quello che vorrei capire è questo: quanto ne risente la qualità del filmato con la riconversione?
    SI, è ovvio, anche se un un video FULL-HD riconvertito in SD, ha una qualità superiore ad un video SD nativo.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi.
    Ciao

La collegi al 608 trmite un cavo hdmi (da comprare a parte), altrimenti usi il component per collegarlo al tv

Se non vuoi perdita di qualità dei tuoi video, devi rimanere su una risoluzione alta (full-hd), editarlirli e masterizzarli su un BD.
    Però è richiesto un sw di editing-professionale compatibile con il formato 1080 50p. Oppure convertire i video in un formato diverso, tipo 1080 25i/25p/50i, ed usare programmi di editing video "commerciali".

SI. il dvd ha una risoluzione SD 728x576

SI, è ovvio, anche se un un video FULL-HD riconvertito in SD, ha una qualità superiore ad un video SD nativo.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi.
    Ciao

Grazie per la risposta.
    Cmq per dvd intendevo il supporto fisico, in quanto non ho un masterizzatore blu-ray. Mi pare si possano mettere cmq formati in full hd anche su un dvd.
    Tra l'altro mi sono accorto che non si possono copiare direttamente i file editati sulla videocamera, per poi visionarli direttamente sulla tv tramite hdmi in quanto si presenta un errore di lettura dei dati.
    La mia priorità cmq è mantenere la qualità originale del filmato.
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Nessuno riesce ad aiutarmi? Stò impazzendo su internet ma non ci capisco molto di formati video e codifiche...
    Da quello che ho appreso cmq, per vedere i filmati editati (ciò che esce da HD writer 3.0) in formato nativo e quindi con la massima qualità possibile ci sono due soluzioni:

1) Collegare il pc alla tv in hdmi e avviare la riproduzione;
    2) Acquistare un mediacenter in grado di leggere i file mts

Purtroppo il mio lettore bd non legge i file mts (samsung db-p 1580) ne tantomeno l'xbox 360...

Prenditi il popcorn hour c-200 o il nuovo in uscita a-300, sono i migliori mediaplayer in circolazione, se posti un piccolo file da 1 minuto se vuoi posso provare a vedere se il c-200 lo "digerisce"

Grazie per la risposta, ma...ma...son quasi 300 euri da spendere!
    Io poi non ho altre esigenze al di fuori di questa per cui a maggior ragione mi sembra un esagerazione spendere quella cifra solo per guardarci i filmati di una videocamera.

Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •