Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 497

Prego.

@bisguillo

La necessità di avere pc performanti per l'editing video non è legata alla videocamera in particolare, ma al livello di definizione che si vuole ottenere: se pretendi di filmare in full HD a 50p è ovvio che ti troverai poi con files mastodontici ricchi di dati da elaborare che mettono in difficoltà qualunque pc un po' datato. Ma non c'entra la videocamera: se non ti interessa l'alta definizione puoi benissimo registrare a risoluzioni più basse diminuendo enormemente il carico di lavoro successivo. In ultimo, come ho già detto, se usi il pc non c'è bisogno di acquistare alcun software: usi quello in bundle con la videocamera che gestisce il 50p (e forse, ma non lo posso garantire perché uso mac, ti permette anche di convertirlo).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Prego.

@bisguillo

La necessità di avere pc performanti per l'editing video non è legata alla videocamera in particolare, ma al livello di definizione che si vuole ottenere: se pretendi di filmare in full HD a 50p è ovvio che ti troverai poi con files mastodontici ricchi di dati da elaborare che mettono in difficoltà qualunque pc un po' datato. Ma non c'entra la videocamera: se non ti interessa l'alta definizione puoi benissimo registrare a risoluzioni più basse diminuendo enormemente il carico di lavoro successivo. In ultimo, come ho già detto, se usi il pc non c'è bisogno di acquistare alcun software: usi quello in bundle con la videocamera che gestisce il 50p (e forse, ma non lo posso garantire perché uso mac, ti permette anche di convertirlo).
    Ciao.. quoto e condivido al 100% il tuo pensiero !!!

Una domanda: secondo voi è meglio impostare manualmente lo "scene" (tramonto, paesaggio etc) oppure lasciare tutto in IA?
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Se non devi filmare situazioni particolarmente complesse puoi tranquillamente lasciar fare all'automatico: è molto ben bilanciato. Con scarsa luminosità tende a forzare un po' troppo e quindi sgrana un po': se vai in manuale riduci il gain e sistemi tutto.

ps: ciao mare72

Sì effettivamente riconosce molto bene le situazioni: ad esempio all'interno attiva automaticamente la modalità bassa luminosità, all'esterno puntandola leggermente verso il cielo attiva la modalità paesaggio.
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Hai per caso un mediaplayer per confermarci che il formato 1080/50p e' "proprietario" di Panasonic e quindi illegibile se messo in play, appunto, da un mediaplayer??

Grazie!!!

No purtroppo. Le riprese le stò visionando direttamente sulla tv tramite l'ingresso aux hdmi del sintoamplificatore.

Il mio lettore netgear neotv550 legge i filmati 1080/50p, ne ho scaricato uno postato in questa discussione nelle prime pagine e lo ha letto

Non registra in un formato proprietario Panasonic, ma in semplici files .mts (o .m2ts, non ricordo): teoricamente ogni player in grado di leggere quei formati non dovrebbe avere alcun problema.

Grazie per la preziosa informazione: avevo letto diversamente sui files "proprietari" che escono dalle telecamere panasonic..... che dire? meglio cosi'!!!
    Grazie ancora.

arrivata oggi

non ho ancora il cavo hdmi(deve arrivarmi) ma le immagini sembrano davvero eccellenti...ora sto smanettando le varie funzioni...

l'unica pecca è la durata della batteria

ps*a qualcuno è arrivata la batteria acquistata a 30 euro da hong kong?...se si confermate l'orginalità?..

Già, si scarica molto velocemente soprattutto usando spesso lo zoom...devo comprare al più presto una batteria di ricambio con annesso caricatore.
    Cmq un utente ha acquistato una di quelle batterie a 30 € e dice che è perfetta (se torni indietro di qualche pagina lo trovi).

infatti per ora ho acquistato solo una memoria da 16gb e punto ad acquistare una secondo batteria, anche xchè che ci fai con la memoria se la batteria finisce molto prima ?

ho provato in IA a filmare in interno, a volte l'immagine mi va sul giallo, poi ritorna a colori piu reali....capita anche a voi?

Citazione Originariamente scritto da clavero
    arrivata oggi

non ho ancora il cavo hdmi(deve arrivarmi) ma le immagini sembrano davvero eccellenti...ora sto smanettando le varie funzioni...

l'unica pecca è la durata della batteria

ps*a qualcuno è arrivata la batteria acquistata a 30 euro da hong kong?...se si confermate l'orginalità?..
    per la batteria: non credi che debba fare qualche ciclo di carica e scarica prima di dare un esito ottimale!!!
    vedrai che sara' cosi... a me dopo la terza ricarica.... ho fatto quasi 2 ore e mezzo , fra', video, foto e smanettamenti vari.... e per l' uso che ne faccio io, e piu' che buono...

per le riprese in interno, per caso dove riprendi.. c'e' il coloro giallo primario.??

Citazione Originariamente scritto da mare72
    per la batteria: non credi che debba fare qualche ciclo di carica e scarica prima di dare un esito ottimale!!!
    vedrai che sara' cosi... a me dopo la terza ricarica.... ho fatto quasi 2 ore e mezzo , fra', video, foto e smanettamenti vari.... e per l' uso che ne faccio io, e piu' che buono...
    speriamo ....però sul manuale è scritto che dura circa 50min facendo filmati non continui, quasi 2.30 ore mi sembra davvero esagerato

altri confermano?

no la camera è chiara, saranno le luci?

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •