Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Comsiglio acquisto videocamera

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, vorrei il vostro aiuto per l' acquisto di una videocamera che mi serve principalmente in viaggio di nozze, dato che amo la fotografia, la utilizzerei poco. Cmq non vorrei spendere molto, diciamo sui 200 euro. Cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti

Per quella cifra, forse è meglio acquistare una fotocamera compatta, possibilmente con suono stereofonico. Fai le foto, i filmati e tutto con un solo apparecchio, e non acquisti una videocamera che per quella cifra non può far di meglio di una compatta nel campo dei filmati. Inoltre ti salvi da un inutile ingombro.

Su che cifra bisogna stare per trovare un apparecchio decente ?

Citazione Originariamente scritto da Rhye
    Su che cifra bisogna stare per trovare un apparecchio decente ?
    Non c'è un prezzo minimo ma dipende dalle offerte, tieni in conto che di solito si finisce per spendere non meno di 350 euro, altrimenti davvero non ne vale la pena con le fotocamere che fanno i filmati in hd.

Che caratteristiche prendere in considerazione?
    Suono stereofonico, bitrate di 24Mps - attento che non tutti i costruttori furboni lo dichiarano - e, a mio avviso la grandezza del sensore.

Scarta tutti i sensori 1/4". prendi in considerazione quelli da almeno 1/3".

Altrimenti ritorni ad una qualità dell'hd simile a quello delle pocket camera.

Ciao Mariano e grazie per le risposte. Questa come ti sembra ?

http://www.unieuro.it/fotocamere-vid...reEvar3=browse

Citazione Originariamente scritto da Mariano21
    Non c'è un prezzo minimo ma dipende dalle offerte, tieni in conto che di solito si finisce per spendere non meno di 350 euro, altrimenti davvero non ne vale la pena con le fotocamere che fanno i filmati in hd.

Che caratteristiche prendere in considerazione?
    Suono stereofonico, bitrate di 24Mps - attento che non tutti i costruttori furboni lo dichiarano - e, a mio avviso la grandezza del sensore.

Scarta tutti i sensori 1/4". prendi in considerazione quelli da almeno 1/3".

Altrimenti ritorni ad una qualità dell'hd simile a quello delle pocket camera.
    Sto cercando in giro su internet ma le trovo solo con il sensore da 1/4

Sto cercando in giro su internet ma le trovo solo con il sensore da 1/4
    Quelle con sensori più grandi superano i 500 euro. Vedi direttamente dai siti di Canon o Panasonic o Sony. Per esempio siamo sui 550 euro per una Canon m 406 che monta l'ultimo sensore mos-pro ideale per le basse luci, ma che non eccelle a luce normale.

Questo per dire che fondamentalmente la ricerca di una videocam parte da cosa tu vuoi farci, che tipo di riprese ami realizzare.

Ami i paesaggi? allora cerca assolutamente una videocamera che ha un buon grandangolo. Riprese con scarsa luce? cmos pro e qualche sony. Maggiore dettaglio e nitidezza per primi piani incisivi? Alcuni modelli panasonic con 3mos sembrano essere il top al momento.

La sony che hai visto è una videocamera decente. Ti consiglio per farti un'idea ancora più precisa di vedere le prove su youtube, diversi utenti lasciano dei video dimostrativi così da poter giudicare le reali capacità delle cam in questione. Magari confronta due modelli sulla stessa fascia di prezzo e decidi.

Ma sui 350 euro siamo sempre a taglio con le bridge camera o le compatte evolute. Intendo dire che i segmenti si sovrappongono. Si ha all'incirca la stessa qualità con due innegabili vantaggi:
    1. la compatta la porti nel taschino - virtualmente puoi riprendere ovunque e sempre -
    2. un solo apparecchio è meglio che portarne due

Ti posso dire che di solito io uso il cellulare che fa filmati in hd per esempio, sicuramente con tutti i limiti del caso ma col grande vantaggio che posso filmare sempre.

Adesso ho scelto di usare una videocamera e allora punto su qualcosa di fascia medio-alta proprio perché, a mio avviso, nella fascia bassa a fronte dell'esborso di quasi 400 euro non avrei - secondo me - dei vantaggi in termini qualitativi significativi.

Ok, cmq visto il budget e visto che ho già la fotocamera, la scelta si restringe a:

Panasonic HDR-SD80
    Canon Legria HF R17
    Sony HDR CX 115
    Samsung HMX-H 300

A voi i consigli per la scelta finale
    Ultima modifica di Rhye; 25-05-2011 alle 11:21

Ok, cmq visto il budget e visto che ho già la fotocamera, la scelta si restringe a:

Panasonic HDR-SD80
    Canon Legria HF R17
    Sony HDR CX 115
    Samsung HMX-H 300

A voi i consigli per la scelta finale
    Opterei per la panasonic per 2 ragioni:
    - stabilizzatore ottico (le altre hanno tutte lo stabilizzatore digitale)
    - grandangolo più ampio delle altre che ti torna sicuramente utile per i panorami, le chiese, le feste in casa...

della samsung non sono riuscito a trovare una scheda tecnica...
    la canon sembra la peggiore mentre la sony si difende con un sensore più grande e anche il bitrate a 24 mentre panasonic e canon si fermano a 17.

vedi un paio di video su youtube così puoi valutare la resa cromatica e scegliere tra sony o panasonic

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •