Rhye ha detto:
Sto cercando in giro su internet ma le trovo solo con il sensore da 1/4
Quelle con sensori più grandi superano i 500 euro. Vedi direttamente dai siti di Canon o Panasonic o Sony. Per esempio siamo sui 550 euro per una Canon m 406 che monta l'ultimo sensore mos-pro ideale per le basse luci, ma che non eccelle a luce normale.
Questo per dire che fondamentalmente la ricerca di una videocam parte da cosa tu vuoi farci, che tipo di riprese ami realizzare.
Ami i paesaggi? allora cerca assolutamente una videocamera che ha un buon grandangolo. Riprese con scarsa luce? cmos pro e qualche sony. Maggiore dettaglio e nitidezza per primi piani incisivi? Alcuni modelli panasonic con 3mos sembrano essere il top al momento.
La sony che hai visto è una videocamera decente. Ti consiglio per farti un'idea ancora più precisa di vedere le prove su youtube, diversi utenti lasciano dei video dimostrativi così da poter giudicare le reali capacità delle cam in questione. Magari confronta due modelli sulla stessa fascia di prezzo e decidi.
Ma sui 350 euro siamo sempre a taglio con le bridge camera o le compatte evolute. Intendo dire che i segmenti si sovrappongono. Si ha all'incirca la stessa qualità con due innegabili vantaggi:
1. la compatta la porti nel taschino - virtualmente puoi riprendere ovunque e sempre -
2. un solo apparecchio è meglio che portarne due
Ti posso dire che di solito io uso il cellulare che fa filmati in hd per esempio, sicuramente con tutti i limiti del caso ma col grande vantaggio che posso filmare sempre.
Adesso ho scelto di usare una videocamera e allora punto su qualcosa di fascia medio-alta proprio perché, a mio avviso, nella fascia bassa a fronte dell'esborso di quasi 400 euro non avrei - secondo me - dei vantaggi in termini qualitativi significativi.