Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 214

Chiariamo il funzionamento di Power Director

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Domanda (cominciamo )
    Apro il progetto e PW mi importa le varie clip dalla cartella.
    Io posso cominciare a lavorare. Quello che non capisco è il fatto che TUTTE LE VOLTE inizia ad elaborare le clip per "l'ombreggiatura".
    Vero è che non gli ho mai dato il tempo di elaborarle tutte (3 ore di clip), ma è normale?
    Tra l'altro con il pc fiss..........[CUT]
    Ciao Bisguillo, a difesa di Power Director vorrei chiarire alcune cose:
    All'installazione del programma, PW9 mi chiese se volevo fare i file ombreggiatura, e io optai per il si visto che il thd si rivolgeva a macchine datate. Infatti con Pinnacle le anteprime con il mio computer si muovevano lentissimamente, in modo da renderlo inutilizzabile.
    Sinceramente non saprei come fare per disattivare la creazione dei file ombreggiatura. Comunque i file ombreggiatura li crea SOLO UNA VOLTA per ogni progetto di editing. Cioè, se riapri il progetto per modificarlo, non li crea una seconda volta, ma si va a pescare quelli già creati!
    Ma il problema, come lo chiami (che è invece una soluzione geniale per i computer lenti) è solo iniziale, si tratta di avere un po' di pazienza, poi operi con un programma velocissimo (come te stesso hai riscontrato) e senza crash.
    La storia delle cinque cartelle iniziali (compresa quella per i file musicali) l'HO INVENTATA IO, per meglio mettere sotto controllo il programma e rendere facile l'editing soprattutto per i principianti, che in cinque cartelle trovano tutto ciò che serve, senza andare a cercare tra centinaia di file musicali quelli da utilizzare per lo specifico lavoro che ci si accinge a fare.
    Nulla toglie che tu possa importare direttamente i file musicali da qualunque cartella. Prova e poi mi dirai.
    Ciao, ciao, Giuseppe
    Ultima modifica di g.ln; 03-10-2012 alle 19:26

Il fatto dell'ombreggiatura, come ho detto, a me non da alcun fastidio visto che il PC gestisce i files in HD senza alcun problema. Ho evidenziato che non gli ho dato il tempo di ombreggiali tutti (sono circa 500 files per 3 ore di filmato!!!!).
    Invece io trovo un problema i files audio. Come tutti (penso) abbiamo delle sottocartelle nominate con il nome del cantante.
    PW invece di farti vedere le cartelle del cantante e darti la possibiliità di entrare nella sottocartella, te li elenca solo con il titolo. In più ti fa vedere, se il titolo è lungo, solo una parte. Nel mio caso le cartelle sono strutturate:
    Musica ; Italiani ; Fabrizio de Andre' ; (poi il titolo) Fabrizio de Andrè - Marinella
    In PW il risultato è:
    Fabrizio de Andre' - Mar oppure Fabrizio de Andre' - Il
    L'idea delle sottocartelle è buona. Un po come per Pinnacle che altrimenti ti "spatarra" per tutto il pc i suoi files.
    In più ti puoi scegliere gli hard disk dove suddividere il lavoro senza stressare il disco fisso C del pc... (che se ti salta..... sono problemi...)

Di "crash" ne ho avuti un paio, sicuramente per inesperienza mia e perchè era tardi e avevo fretta di vedere i risultati

Sto comunque aspettando la risposta per caricarlo sul portatile.....
    Ultima modifica di bisguillo; 03-10-2012 alle 19:51

Ciao Bisguillo, visto che siamo contemporaneamente collegati, ti rispondo subito, anche a beneficio di chi ci legge, che sono tantissimi, visto il numero delle visite, tra i più alti di questo forum . Sono veramente lieto di essere stato utile a molti che vogliono cimentarsi con un programma di editing in modo semplice e anche senza cambiare computer!
    E' vero, anche io vedo solo una parte del titolo del file musicale se è lungo. Però mi è sufficiente per individuarlo.
    Ho provato a installare PW9 anche sul portatile. Non ho avuto problemi di installazione, ma solo problemi di velocità visto che è un portatile con il vecchio intel celeron.
    Ciao e buona serata, Giuseppe

Per il portatile il problema è sicuramente dato da qualche cosa che entra in conflitto. Devo decidermi a "pulirlo" da tutti quei programmini che le case ti "impongono" in dotazione e che non sai a cosa servono.....
    nel mio caso non parte l'autoplay, ma solo per il programma PW, altri invece non hanno problema.
    Anche se lo faccio partire "manualmente" con il set up del disco.... parte si ma dopo poco si pianta.... E tutto questo SOLO per il programma PW...

Senza nulla voler togliere a PW9, faccio solo sommessamente notare che i "fle ombreggiatura" corrispondono al classicissimi files proxy. Bravi ad integrare direttamente nel SW la loro gestione, ma nulla di sconvolgente.
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

... e poco furbi gli altri produttori......
    Come banale esempio Pinnacle probabilmente perderà un cliente (il sottoscritto).

Anche se lo faccio partire "manualmente" con il set up del disco.... parte si ma dopo poco si pianta.... E tutto questo SOLO per il programma PW...[CUT]
    prova a farlo partire come amministratore, magari il problema si risolve.

Grazie della dritta, ci proverò.
    Il fatto è che mi da uno stramo messaggio d'errore (in inglese!!!!) che mi pare di capire dica che non trova delle "keys" cioè chiavi

Non è che dica che mancano delle librerie ".dll"? Se sul fisso va prova a vedere dove sono e a copiarle sul portatile nello stesso posto dove le trovi (es. c:\windows\system32).
    prova a vedere qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=lLZmLK9L_R0

Grazie, proverò a vedere.
    Però mi viene un dubbio, il fisso ha window a 32 bit, il portatile a 64 bit..... potrebbe nascere qualche problema?
    Poi riprovo per vedere esattamente la segnalazione dell'errore.

non credo che il problema sia su 32 o 64 bit, PW10 dovrebbe girare su qualsia si piattaforma Windows, anxhe su XP. Avere l'estto messaggio di errore potrebbe aiutare a risolvere il problema.

Mi riferivo al fatto di copiare delle librerie da un sistema a 32 bit e installarle in uno a 64bit.
    Una protesta a Cyberlink..... e' estremamente fastidioso (per me) vedermi dei loro messaggi pubblicitari che mi esortano a adeguare il programma alla versione superiore. Questo accade soprattutto nelle schermate di renderizzazione. Ho letto il manuale e..... non si può disabilitare questa funzione

Mi riferivo al fatto di copiare delle librerie da un sistema a 32 bit e installarle in uno a 64bit.
    [CUT]
    hai ragione, non so se è possibile ma è più facile di no ...
    Senz'altro avrai già guardato, ma dai un'occhiata qui:
    http://it.cyberlink.com/prog/support...product-faq.do
    poi nella casella "ricerca FAQ" digita "blocco durante installazione" ti appare una serie di scelte e vai su "Error message" e poi agli ultimi due paragrafi, magari trovi qualcosa che ti può servire.
    Ultima modifica di icaro1; 06-10-2012 alle 17:33

Risposta da Ciberlink sul quesito della installabilità su più PC:

A tenore delle nostre condizioni di licenza è vietato utilizzare il nostro software su parecchi sistemi allo stesso tempo se Lei ha acquistato soltanto una licenza.

Adesso , forse, ho capito perchè non riesco ad installarlo sul portatitile

Ecco l'inghippo ... vale solo per una licenza e solo su un PC.
    Ma cosa succede se uno vuole cambiare PC perchè vecchio o rotto o solo perchè ne ha voglia, deve ricomprare il programma?

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •