|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Formati m2ts e mts: come li archiviate e vedete?
-
16-05-2012, 10:31 #31
Senior Member
E' un wdtv live o gen 2. Puoi usare Tsmuxer per unire i file mts
-
20-05-2012, 18:19 #32
Junior Member
Mi aggancio a questa discussione e come sempre mi scuso perché sono imbranata e magari lo avete anche spiegato ma non l'ho capito. Correggetemi se sbaglio: se esporto i file dalla cam (Panasonic sd80) tramite il sw in dotazione cioè writer, mi ritrovo i file con estensione M2TS. Se invece stacco la SD e la inserisco in un lettore e copio i file, ho estensione MTS. Mo mi domando: quale manovra secondo voi è lamigliore? Si perde qualità se esporto in M2ts? Perché poi Writer non mi legge i file MTS ma solo quelli M2TS? C'è un modo per far vedre i file MTS a Writer visto che dopo vostro consiglio mi son decisa ad usarlo per sgrossare i file? Scusatemi per quelle persone di buon cuore che mi risponderanno, cercate di essere elementari. Mettetevi nei miei panni, anche se a vedervi in minigonna magari...
))
Un ultimo aiuto: ora tutti i file che tengo salvati in MTS, come faccio ad editarli con Writer? Ho provato a salvarli nella SD della cam nella stessa dir STREAM ma purtroppo non me li vede lo stesso! Mi aiutate per piacere?Ultima modifica di alina92; 20-05-2012 alle 19:06
-
22-05-2012, 22:37 #33
Senior Member
ciao alina allora mts o m2ts praticamente sono la stessa cosa infatti se entrambi i file li rinomini vedrai che qualsiasi player li riproduce lo stesso .. allora il tuo problema e che writer nn riconosce il file mts . bene prendi questo file e rinominalo in M2ts ed il gioco è fatto
semplice
-
22-05-2012, 22:56 #34
Junior Member
-
22-05-2012, 22:59 #35
Senior Member
-
23-05-2012, 10:44 #36
Junior Member
Si e anche se lo avevo scartato all'inizio come editor, invece su VOSTRO consiglio ho notato che effettivamente era buono per sgrossare
i file in più punti che poi era quello che chiedevo di fare in un altro post. Alla fine avevo capito come utilizzarlo per fare questo (cosa importante che taglia in piu punti e salva in pochissimo tempo perché non fa conversioni e compressioni varie lasciando inalterata la qualità del file) ma spesso anzi quasi sempre prendevo la SD direttamente dalla cam e mi salvavo i file in fomato "originale" MTS in un hd. Ora, appunto, volendoli sgrossare (ci sono tante parti in ogni file inutili...) ho scoperto che quei pochissimi salvati usando la cam e Writer (M2TS) quest'ultimo appunto li riconosce e puoi lavorarci, quelli con estensione MTS li ignora anche se li rinomini M2TS. Potrebbe anche essere perché va a leggere i file DATA salvati con gli M2TS... Che fare?
-
23-05-2012, 12:09 #37
Senior Member
capisco allo stato attuale credo che se vuoi mantenere ad usare quel software non ti resta che importarli con il software stesso e fare tutto con esso.. altrimenti ti devi spostare su altri software di editing ma li poi si complicano le cose fra compressioni varie e tutto il resto..
-
23-05-2012, 22:32 #38
Senior Member
Confermo che HD Writer vede solo i filmati che importi con esso, se importi i video manualmente non c'è niente da fare, non li vede (probabilmente come dici tu va a leggere altri file collegati al video vero e proprio)!
Questo ti serve per le prossime volte, ora invece per poter editare i file che attualmente hai in archivio, forse c'è un modo ma non sò se funziona.
In pratica c'è una procedura con un software apposito (multiavchd) che teoricamente serve per poter mettere e far riconoscere alla videocamera filmati che hai in archivio, mantenendo inalterata la qualità...così facendo si può utilizzare la cam come lettore per vedere i filmati sulla tv (perchè una volta che li togli non basta copiarli e incollarli sulla SD...la videocamera non li leggerà più), perchè come saprai il formato m2ts non è così semplice da leggere, a meno di avere lettori blu-ray di ultima generazione con ingresso usb oppure media center.
Quindi secondo me tu potresti utilizzare questa procedura per ricaricare i file sulla videocamera (in pratica ricrea le 3 cartelle che ci sono nella scheda), per poi vedere se il software ti riconosce i filmati e quindi scaricarli...
Ti mando via MP il link ad un altro forum dove è spiegata passo passo la procedura...
Spero che riuscirai a capirci qualcosa in quello che ho scritto, mi rendo conto che non è proprio chiaro...Ultima modifica di cri92; 23-05-2012 alle 22:35
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
11-06-2012, 11:44 #39
Junior Member
Procedura utilizzo multiavchd
Salve cri92, mi sono appena iscritto e non avendo ancora preso confidenza con il forum, spero di non commettere gravi errori.
Ho lo stesso identico problema di alina92 e ho provato ad utilizzate il software multiavchd, ma non conoscendo l'inglese, non sono riuscito nell'intento. Potresti mandare anche a me il link dove è spiegata passo, passo la procedura?
Grazie!
-
11-06-2012, 22:23 #40
Senior Member
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12