Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 843

Discussione: Panasonic SD60

Citazione Originariamente scritto da ideomatic
    Ormai questa discussione verte più sui software di video editing che non sulla telecamera in oggetto... :-)

Per restare in tema, ho acquistato un cavetto HDMI, costo 6 euro, con i connettori in (finto!?) oro (eh eh!).

Tutto ok, nessuna scomparsa improvvisa del segnale.

Ovviamente la qualità dell'immagine, su un TV FULL HD è sicuramente superiore a quella ottenuta tramite un normale cavetto composito.
    Ciao, potresti linkare il sito dal quale hai comprato? Prima di spedire la videocamera in assistenza volevo provare a cambiare cavetto.

Giuggiola, scusa potresti mettere un link ad un video che ha il difetto di sgranatura a basse luci che lamenti?

ma alla fine hai capito se è un difetto della tua cam oppure è proprio la cam che registra così?

è proprio la cam che registra così! Ma come dicono, per avere miglior rendimento con luci basse, bisogna spendere di più.

Citazione Originariamente scritto da Giuggiola
    Ciao, potresti linkare il sito dal quale hai comprato? Prima di spedire la videocamera in assistenza volevo provare a cambiare cavetto.
    Sorry, comprato in negozio vicino casa...
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

Citazione Originariamente scritto da Giuggiola
    è proprio la cam che registra così! Ma come dicono, per avere miglior rendimento con luci basse, bisogna spendere di più.

capisco.. in ogni caso, riesci mica a mettere un filmato anche breve e/o di oggetti, fatto con scarsa luce?

sono indeciso sull'acquisto proprio perchè vorrei rendermi conto della visione che lamenti

Citazione Originariamente scritto da weather65
    ...il 99% delle videocamere ha la batteria in quella posizione...e sinceramente le poche volte che aziono il tasto Rec del monitor lo faccio con l'altra mano....
    Ho notato anche io che le videocamere hanno tutte la batteria in quella posizione,questa mi sembra un po' piu' sporgente...ripeto e' la mia prima videocamera....ci devo prendere confidenza con l'impugnatura in modo da non creare troppi movimenti accidentali

Citazione Originariamente scritto da thx333
    4)Che parametri occorre utilizzare per avere una buona qualita' con poca luce?
    io i migliori che ho trovato finora con la HS700 (che è assimilabile) sono questi (in manuale):

bil. del bianco: AWB
    nitidezza: +1
    colore: +1
    esposizione: +1
    compensazione wb: -2

provati con luci a incandescenza, risultano sufficientemente nitidi e non troppo "caldi" (ma quel tanto che basta per far capire che siamo sotto una luce artificiale). Ho notato però che talvolta "inspiegabilmente" i toni virano verso una temperatura colore più fredda (o calda), senza nessun motivo apparente... forse l'esposimetro viene ingannato da qualcosa, devo capire cosa (comunque me l'ha fatto poche volte). E' un po' come la situazione del cielo e mare assieme (che creavano la dominante azzurrina), ma li è bastato togliere l'iA ed è filato tutto liscio. Insomma, si tratta di provare e cercare di entrare nella "psicologia" di questa cam ^_^

ciao
    Ultima modifica di Gianluca70; 07-06-2010 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da natonx
    sono indeciso sull'acquisto proprio perchè vorrei rendermi conto della visione che lamenti
    si ma non usare youtube o vimeo come metro di misura infallibile perchè ti altera parecchio i colori e i bilanciamenti del bianco, poi scurisce troppo. devi scaricarti i file m2ts e poi guardarli sulla tua TV di casa solo così puoi capire bene. ciao

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    io i migliori che ho trovato finora con la HS700 (che è assimilabile) sono questi (in manuale):

ciao
    compensazione wb: -2 dopo vari test non conviene usarlo in certi casi domina sull giallo con -1 invece no

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70

ciao
    Ok grazie,ma mettendo in manuale si perderebbe la messa a fuoco intelligente/automatica?

salve fra la sd60 e la samsung HMX-H200 quale dite sia la migliore la samsung costa un po' meno grazie.

salve,
    mi avvicino a questo nuovo mondo con tanto stupore, non pensando esistessero videocamere così compatte ma così performanti.
    Veniamo al dunque...
    Scelta la marca ora tocca al modello...sd60 o tm60???
    1) Il costo in più della tm60 vale la pena oppure posso trovare sd da 16 gb e poter risparmiare qualcosina??
    2) Il flash della videocamera, viene utilizzato solo per le foto o funziona anche per le riprese???
    3) è possibile mettere un microfono esterno volendo???
    4) quanto dura la batteria e quanto costa di media una nuova???
    5) fino a che dimensione di memory card legge???

Al momento sono le 5 domande fondamentali avendo già letto qualcosina in questo post e mi hanno soddisfatto.
    saluti e grazie.
    Federico
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 09-06-2010 alle 00:09
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

un consiglio

sarei orientato all'acquisto di questa videocamera, visto che la mia vecchia miniDV ha deciso di abbandonarmi (oltretutto in pieno week-end in corsica grrr).

sarei orientato sul modello tm60 (con 16gb integrati), pero' mi sorge un dubbio.

una scheda sd la posso estrarre, inserire nel pc e copiare i file normalmente.

con la mem interna come funziona? spero che si possa riversare tramite usb.
    oppure devo fare l'import come per il miniDV con tempi 1:1?

sono difficili da trattare i file .mts o .m2ts?

grazie a tutti

saluti.

ps. avete qualche shop da consigliarmi? (ovviamente in mp) per risparmiare qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da leddlazarus
    con la mem interna come funziona? spero che si possa riversare tramite usb.
    oppure devo fare l'import come per il miniDV con tempi 1:1?

...con la memoria interna basta collegare il cavo USB e copiare i files nel PC......ovviamente nessun import 1:1....

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    1) Il costo in più della tm60 vale la pena oppure posso trovare sd da 16 gb e poter risparmiare qualcosina??
    2) Il flash della videocamera, viene utilizzato solo per le foto o funziona anche per le riprese???
    3) è possibile mettere un microfono esterno volendo???
    4) quanto dura la batteria e quanto costa di media una nuova???
    5) fino a che dimensione di memory card legge???

1) La seconda che hai detto...
    2) Per le riprese c'e' una piccola lucina LED al lato dell'obbiettivo....serve a poco, ma almeno c'e'.....
    3) No purtroppo.
    4) La danno per un'ora e cinquanta di durata teorica.....nuova dovrebbe stare intorno agli 80 euro.
    5) Che io ne sappia al momento le SD arrivano fino a 64Gb....

Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •